Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 28 ottobre 2011

gravissima dimenticanza dei media e di Ranieri

Alcuni ci fanno arrabbiare, altri ci prendono in giro. Però alla fine noi riportiamo i fatti e i numeri e come al solito VINCIAMO NOI. Come su Farsopoli dove riportiamo sempre numeri e fatti a darci ragione, anche questa volta siamo andati indietro nel tempo alla stagione 2007/2008 e abbiamo notato con interesse che alla Juventus nelle prime giornate (9 sempre ma effettive e non virtuali) furono dati 5 rigori contro. Due a Cagliari (Foggia 56' rig.e 81' ), uno a Firenze (Mutu 89' rig.) due a Napoli (Domizzi 62' rig. 70' rig) esattamente la stessa situazione dell'Inter, con la sola differenza di una partita,ma con 5-5 realizzati contro i 4 dell'Inter visto che il rigore al novantesimo assegnato da Valeri è stato ininfluente visto che è stato sbagliato. Quei rigori furono assegnati da Tagliavento (2), Rizzoli (1) e Bergonzi (2), insomma se la Juventus li avesse recusati oggi la serie A non avrebbe due tra i migliori fischietti. sul terzo evitiamo commenti. Purtroppo in quella stagione non assistemmo a nessuna scenata come quest'anno (Paolillo-Moratti-giocatori...?) e soprattutto nessuno si ricorda un Ranieri così arrabbiato come adesso. Se l'Inter spera di arrivare a 25, cosa avremmo dovuto dire della Juventus? Per la cronaca la Juventus chiuse a 7 rigori subiti più due in Coppa italia, per un totale di 9. Diremmo che all'Inter per battere il record ne mancano ancora un po'. Invece il record l'ha battuto Ranieri che si è dimenticato quei numeri, ma soprattutto ha dimenticato il suo "stile". Al termine di un Lazio-Juventus di Coppa italia, Ranieri parlò di "Stile Inter", per commentare la società nerazzurra vicina a Mourinho. Oggi possiamo usare le stesse parole: "Stile Inter" e facciamo una critica a tutti i media che in questi giorni hanno fomentato il vittimismo interista, dimenticandosi anche loro questi numeri. Nel 2007 per la Juventus non era così, anzi, ma alla disparità di trattamento siamo abituati.

6 commenti:

  1. con la differenza che allora c'erano quasi tutti, se non tutti.

    oggi su 5 ce n'era si e no uno, proprio quello di bergamo. napoli e bologna hanno del clamoroso, per non parlòare del rigore+espulsione non dato contro palermo per parata sulla linea di migliaccio!!!

    valà pavan conte si lamenta anche quando vince rubando, come contyro il chievo con 2 rigori non dati al chievo (uno con espulsione) e azione da gol regolarissima invalidata. e conte dice che la squadra che fa il gioco va tutelata di più. ma perchè? ma quando mai? ma dove sta scritto?? le regole sono uguali per tutti.. ma questo non lo potete proprio accettare.

    dai pavan, fatti gli affaracci tuoi, pensa a stasera che vincerai in scioltezza, e rilassati.

    c'è ancora tempo per pensare all'inter e al 2006, per quello aspetta gennaio quando il tuo campionato sarà finito, come al solito.

    RispondiElimina
  2. caro anonimo ma vatti a vedere le immagini... c'erano tutti... si i due al napoli, quelli di tagliavento... uguali a quello dato con il bologna... questa è la prova che siete in malafede e nemmeno con il coraggio di dire nome e cognome quando vi firmate.... oltre che disinformati all'ennesima potenza...
    Siete come Ranieri, e Moratti e Paolillo giusti vostri rappresentanti... mi fa piacere...

    RispondiElimina
  3. oh pavan se l'è presa.. poveretto..

    pensa ai tuoi "smocking" con il ck, alla conditio, ai proverbi che citi in maniera errata, ai latinismi da far rivoltare nella tomba pure cicerone, ai beh sistematicamente scritti bhe, alla punteggiatura da scuola elementare etc etc.


    ad ogni modo il disinformato sei tu, quando hai avuto toerti per 2-3 partite di fila lo scorso anno marotta agnelli e del neri hanno tirato giù tutti i santi che conoscevano.

    per non parlare di te, con le tue tirate, "contro tutto e contro tutti" etc. eri il primo a piangere per sfavori arbitrali, che effettivamente c'erano.

    ma lì andava bene alzare la voce, era una società che cercava di tutelarsi, che cercava di far sentire il proprio peso mediatico e politico.

    qua invece è piangeria.. l'inter, se subisce sistematicamente dei torti, non può dir nulla. certo se giocassimo da cristiano avremmo molti più punti, ma lo scorso anno era diverso per te? gli arbitri in un certo periodo vi hanno sfavorito, ma le legnate che prendevate erano anche merito vostro e del vostro gioco. come accade oggi anoi.

    vatti a vedere gli episodi che ho citato nel commento precedente e dimmi la differenza dal tuo caso dell'anno scorso.

    la verità è che quando c'è di mezzo la juve è tutto ok, quando c'è di mezzo l'inter ogni pretesto è buono per le tue sparate gratuite.

    ad esempio, su agnelli del piero, agnelli a ottobre, sytagione apèpena iniziata, dice che non rinnoverà il contratto a del piero. e chi critica questa mossa brusca del tuo presidente diventa uno che vuole "destabilizzare la juve". sei senza vergogna.

    la maggior parte dei miei amici sono gobbi, esono tutti piuttosto risentiti con agnelli per il modo e i tempi del suo annuncio., era una decisione che spettava a del piero, eallo stesso sarebbe spettato l'annuncio nei tempi dovuti. invece lui ha voluto parlare a del piero prima che ai tifosi, l'ha messo all'angoo senza possibilità d'obiezione, ei tifosi juventini ci sono giustamente rimasti male.

    ma tu sei così leccaculo, così sallusti, che pren di le parti di agnelli.

    fai pietà.

    RispondiElimina
  4. evidentemete, per del piero, ho molto più rispetto io di te.

    tu hai rispetto solo per i tuoi padroni, e non esiti a trascurare il benservito che hanno dato al tuo storico e immenso capitano.

    io il cappello me lo levo sinceramente per pierpiero, tu solo per formalità. perchè sei d'accordo con agnelli. e chi la pensa diversa

    è uno destabilizzatore della juventus.

    RispondiElimina
  5. c'erano tutti...
    ma stava raccontando una barzelletta vero?

    RispondiElimina
  6. anzi quando c'è di mezzo l'Inter ci si può permettere di chiedere ad Abete di non farsi fischiare più rigori contro...
    quando c'è di mezzo l'inter ci si può permettere di dimenticare le 50 e passa gare senza avere un rigore contro (e i 2 rigori non dati al CHievo in un Chievo Inter 0-1 con gol di Barwah sono veramente rigori, altro che CHievo Juve di quest'anno dove lo stesso Pellissier ha ammesso che i rigori non c'erano,ma sono solo dimenticanze anche queste)...

    RispondiElimina