Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 23 ottobre 2011

Chelo bianco e nero


La notte ha portato consiglio, la Juventus ieri sera è stata bianca e positiva come un bel cielo limpido, ma anche nera e scura. Una squadra che ha fatto vedere belle cose ma anche errori grossolani. Rivedendo con calma la partita abbiamo notato che dal gol di Matri in poi la Juventus non ha rischiato nulla, eccetto la traversa di Merkel. Dopo il gol di Caracciolo si è disunita. In ogni caso la squadra è sembrata preparata e pronta, padrona del campo ed è mancato ancora una volta solo il colpo del ko, come con il Bologna, partita segnata da episodi. Qui gli errori sono stati doppi come allora ma diversi. Sul primo gol del Genoa, purtroppo Giorgio si perde Marco Rossi, sul secondo gol, invece,  c'è la chiusura buona di Bonucci, ma è Storari che perde il tempo e l'Airone vola nel cielo. Dopo quel gol abbiamo visto le cose peggiori perchè il Genoa ha creato di più in quei 7 minuti che in tutto il match. Nota positiva di serata il Chelo, bianco. Estigarribia ha fatto vedere buona corsa e bei cross. Siamo alla prima ma abbiamo visto un buon giocatore, che potrebbe diventare importante. Oggi il cielo bianconero ha qualche nube in più, ma già da martedì grazie al Chelo, la situazione potrebbe cambiare.   

6 commenti:

  1. GRANDE GUIDOLIN
    Qui squola calcio in Friuli. Una squadra di giovani con un grande vecchio che rifiuta una Juve in mano a dei dirigenti incompetenti di calcio e preferisce restare in Friuli a metà stipendio ed è ora prima in classifica avendo anche venduto due grandi campioni. Quando si dice amare il calcio, il calcio vero, non quello urlato di Sette Gold, dopo un tale incidente successo in mattinata la giornata doveva essere in toni minori PER RISPETTO, ma invence per un ora si sente un Pirla che grida a sguarciagola il recupero del Milan. Il calcio dell'Udinese è un calcio umile ma vero ed emozionante, quello che piace a me e che non vedo più alla Juve da molto tempo, troppo. La Juve da troppo spazio ai Chiellini dai piedi storti ma dal fisico dirompente mentre al Friuli si da spazio ad un Amero piccolo ma dal cuore d'oro. Gli unici ora meritevoli di potersi chiamare bianconeri sono in Friuli. Speriamo che queste mezze sconfitte servano ma con quelle teste da marmotte sarà difficile.
    A proposito considerando l'Atalanta siamo 4ti e la mia previsione è centrata. Vediamo se fra due gare siamo sesti visto il tremors delle gambe di Conte.
    Ma Conte non doveva essere uno con le palle?

    RispondiElimina
  2. ciao pigreco, speriamo sul serio che la stagione ci porti almeno il terzo posto, io vedo una Juve che ha ancora grandi margini di crescita.

    RispondiElimina
  3. vendere marotta no ?
    nessuno osa criticare conte, ma forse come allenatore doveva fare esperienza di serie A prima di essere preso....ora si paghera l'apprendistato che deve fare...vedesi errori da timore nei cambi..Gianni Z

    RispondiElimina
  4. Perchè non cambiate squadra allora? l'Udinese ha pochi tifosi andate a rafforzare le fila friulane...

    RispondiElimina
  5. La Champions passa per Firenze

    Son passati 3 mesi più uno estivo di preparazione e fanno 4. Dopo quattro mesi un allenatore deve sapere e conoscere la sua rosa. Sento parlare di febbraio da molti ma a febbraio sarà troppo tardi. Conte si deve svegliare ora. 4 pareggi con squadre che si devono salvare è un brutto biglietto da visita. La Fiorentina non è una squadra qualsiasi. Ha un buon allenatore giovane e sveglio e qualche campione in più secondo me nella rosa che la juventus. Certo campioni maturi ma che giocano ancora mentre Conte i campioni maturi che ti possono risolvere la partita per ora li tiene in panca. La Juve aveva un certo Aquilani che sta facendo molto bene al Milan anche se impiegato non di frequente vista la moltitudine di giocatori che ha il Milan e lo stesso Felipe Melo sta facendo molto bene ritrovando il gol. Cioè arrivi a Torino vieni leteralmente annientato. Ora toccherà forse a Krasic. Te ne vai e torni campione. La lungimiranza e rifiuto di un campione come DiNatale la dice lunga. La Juve sta distruggendo troppi campioni.POssibile che siano tutti stupidi gli allenatori che arrivano a Torino e dopo avvii brillanti si lasciano influenzare non si sa da cosa e crollano compiendo operazioni anche stupide ed errori grossolani. Qui c'è qualcosa che non va più a monte allora. Se anche Conte comincia a perdere la testa da subito dopo aver incontrato 6 provinciali + un Milan ancora in letargo sinceramente siamo difronte all'Inter del secondo millenio come ho letto da qualche parte. Cioè una società con una dirigenza che di calcio ne capisce Zero e l'errore da qualche parte si accumula. Ma è presto e con tutti i dovuti scongiuri gustiamoci stasera questa partita senza preconcetti. Conte ha chiaramente sbagliato contro il genova mentre contro il Chievo è stato sfortunato. Se anche con la Fiorentina sarà sfortunato allora non basterà l'acqua santa. Stasera serve un solo risultato per dipanare ogni dubbio quando disponi della rosa al completo. Due sono gli errori che confermerebbero la paura di Conte stasera.Non ammettere l'errore contro il genoa e dunque peccare di presunzione e schierare una formazione inedita, magari con il Quaglia o DelPiero da subito. cioè continuare a sperimentare andando dietro alle critiche piovute a catinelle in questi due giorni.Dopo 4 mesi non puoi sprimentare ancora. Se ha le palle dovrebbe rischierare la stessa squadra vista contro il Milan con Matri al posto dell'incostante Vucinic ed Estigaribbia al posto di Krasic. Non esiste altra possibilità. Matri ha fatto doppietta ed Estigaribbia unica ala vista finora che può coprire un inguardabile Chiellini. Con questa formazione il 2-0 è cosa sicura e certa.

    RispondiElimina