Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 1 ottobre 2011

Il triste ritorno dei piangina


Sono tornati, i lamenti...Stanotte a Milano è stato difficile dormire, si sentivano lamenti e pianti provenire dalle case dei tifosi interisti. Proprio come nel 2006 e prima. Tutti contro di loro, tutta colpa degli arbitri, dei complottini e dei complottoni. Solo loro sono puliti.



Chissà se anche oggi è colpa di Moggi o sarà colpa di qualcun altro. A noi sembra invece che la colpa sia sempre la stessa, vale a dire di chi non era in grado allora come adesso di allestire uno staff e una squadra all'altezza, vedi alla voce presidente.



Ci fanno sorridere le immagini sul sito ufficiale con l'azione del rigore incriminato. Ok, un errore arbitrale, ma se abbiamo sempre detto che gli errori ci stavano quando erano a favore ora allora perchè diciamo cose opposte quando sono a sfavore? Il Chelsea per fallo su Kalou non mi sembra abbia pubblicato mai nulla, ma forse ci sbagliamo. Consigliamo la prossima volta di mettere il gol di Maicon a Siena, quello si che è un errore storico con tutta la squadra in blu e nero in fuorigioco.



In ogni caso siamo felici, i pianti dei tifosi nerazzurri sono tornati, vuol dire che le cose stanno tornando al loro posto  e l'effetto farsopoli sta finendo.

14 commenti:

  1. ahahhhaha. cmq ranieri ha toppato la formazione.
    errore grande non dare fiducia a Nagatomo migliore in campo nella precedende partita.
    Entra in seguito troppo esagitato e commette quel grave errore ma la colpa è di Ranieri.

    RispondiElimina
  2. AH giusto Massimo, adesso sarà ancora colpa di Moggi, il mostro che li ha sempre fatti perdere prima dei furti a ripetizione dal 2006.. meno male che sono tornati mi erano mancati tanto... il gol di siena con 5 giocatori in fuorigioco dovrebbero metterlo sulla bacheca della FGCI...

    RispondiElimina
  3. In effetti Ranieri ha le colpe maggiori...ma anche certi giocatori non devono essere esonerati da responsabilità perchè credono di vivere di rendita per quello che hanno fatto in passato...tuttavia ridurre il disastro di ieri sera al rigore che in effetti è stato un abbaglio mi sembra ridicolo,soprattutto se si considera che il rigore poi è stato sbagliato e una ribattuta del genere poteva ripresentarsi anche su azione...
    Le reazioni interistiche del post partita,soprattutto quella di Ranieri, sono da cabaret. L'allenatore brizzolato si dimentica che sta allenando la società che gli ha scippato scudetto e coppa italia 2 stagioni or sono.

    RispondiElimina
  4. non solo non c'era una che una delle due ammonizioni

    non solo il rigore era mezzo metro fuori dall'area

    ma il rigore è stato parato e respinto in rete da un giocatore entrato in area 3 secondi prima dell'esecuzione, quindi il gol andava pure annullato.

    il tutto senza considerare la conduzione unidirezionale, falli di mano fischiati solo all'inter, lo stesso fallo per l'inter da giallo per il napoli no, le rimesse laterali i calci di punizione.. tutto evidentemetne pro napoli.

    ed era dalla fine degli anni '90 che non vedevo una così manifesta mala fede, perchè quello era, quello è un arbitro che ce ne butta fuori 7 in 16 partite, e tutte le espulsioni sono una piu scandalo dell'altro. (vedi le due nel derby 2010)


    ad ogni modo, non mi interessa convincervi, il punto è che se fosse successa a voi una partita del genere avreste gridato allo scandalo, al complotto mirato.. pavan piangevi dopo bologna quando hai pareggiato con un gol irregolare, e ora parli di piangina in seguito alle proteste di una partita evidentemente e volotnariamente falsata??

    valà ci fottono apalermo (rigore e espulsione migliaccio) ci fotto a novara (rigore e espulsione reanocchia=) ma si sta zitti, si è giocxato male e si doveva vincere anche con i torti.

    ma adesso basta, quella di ieri è stata spudoratamente esagerata.

    ripeto, fosse successo a voi avreste tirato giuù la galassia, succede all'inter e tornano i piangina (che poi, se non ve ne siete accorti, il titolo piangina dell'anno è vostro da unb pezzo, almeno finchè c'è gnte come pavan a scrivere i pezzi)

    pavan fai pena stilisticamente e fai pena nei contenuti.. in pratica fai pena come giornalista, se così ti si può definire.

    RispondiElimina
  5. su su non te la prendere dino, state tornando i piangina di sempre, non mi ricordo queste lamentele e questa indignazione con il gol di Siena in fuorigioco di 2 metri e 4 giocatori,o il gol a catania in fuorigioco, o il bager di Adriano nel derby.... memoria corta, o allora perchè pro inter andava tutto bene?

    RispondiElimina
  6. perchè una cosa sono gli episodi isolati (figurati il più recente episodio che hai citato è del 2008!!!!)

    nesuno si è lamentato del rigore piu espulsione inventati contro il novara

    nessuno si è lamentato della mancata espulsione di gattuso in supercoppa

    nessuno si è lamentato del mancato rigore piu espulsione di migliaccio contro il palermo

    e così via.

    (mentre pavan piangeva dopo il pari con il bologna, quando avete raggiunto il pari con un gol irregolare)

    quella di ieri è stata una cosa diversa. condizione unidirezionale, ed errori pure. e gli errori sono tutti quanti errori gravissimi, che noti anche in diretta senza moviole. poi nessuno di voi ha visto la èparytita, eppure tutti parlate, quindi inutile protrarre la discussione, è solo una perdita di tempo.

    quel che è certo, è che se stasera fosse successa a voi, contro il milan (dunque una sfida d'alto vertice come ieri sera) avreste, egiustamente, urlato allo scandalo, ai poteri forti, al complotto, alla volontarietà della direzione. tanto più visto chi conduce la gara, rizzoli e soprattutto copelli. con rocchi e l'inter stessa cosa, rocchi ci ha sempre spudoratamente penalizzato quando ci ha incopntrato, ho fatto un paio di esempi sopra.

    RispondiElimina
  7. casi isolati dal 2008? ma ad esempio tra andata e ritorno col Palermo dell'anno scorso all'inter nessuno ricorda niente? e del rigore non dato su Lavezzi nessuno ne parla? e ricordo che Campagnaro era all'interno dell'area di rigore al momento della battuta ma insieme a 4 giocatori dell'Inter,cosa si dovrebbe dovuto fare? e anche su questo tutto tace...cos' come tutto taceva quando Ranieri si vide scippati 2 trofei nel 2010 quando dell'Inter ne era avversario, soprattutto la coppa italia...
    eppoi avete sfondato le ghiandole a forza di centralizzare tutto su di voi, vatti a rivedere un Genoa Juve arbitrato da Rocchi un paio al massimo 3 anni fa...

    Possibile che quando i favori capitino a voi sono cose che "ci possono stare" mentre al contrario ci dev'essere sempre qualcosa che non va?

    RispondiElimina
  8. Con il genoa poi mi ricordo due gol regolari annullati alla juve e gol del genoa in netto fuorigioco, eppure li tutto regolare.. per non parlare di bergonzi in napoli-juve dove si è inventato 2 rigori inesistenti a favori dei napoletani.. ma anche li nessuno ha gridato al complotto... che memoria corta che avete..

    RispondiElimina
  9. in effetti è questo che stona...dire che il rigore non c'era è sacrosanto perchè corrisponde al vero...ma dimenticarsi di tutto il resto è capzioso...

    RispondiElimina
  10. ripeto, i piangina d'italia siete voi, quindi inutile perdere tmepo.

    con il palermo lo scorso anno ricordo zamparini che frigna come un animale per una trattenuta di chivu che in realtà è simulazione di miccolo come ha ammesso lo stesso tempo dopo. al ritorno ora non ricordo episodi ma puo essere ce ne siano stati, cmq ricordo solo 2 a 0 finito 3 a 2, con due gol di pazzini e un rigore ineccepibile.

    con il catania ricordo un'espulsione sacrosanata di muntari, euna inventata, sempre di muntari, per simulazioni di tedesco (che fece lo stesso lo scorso anno con la reggina, contro il novara ai playoff)

    e sì, sono episodi isolati, che fanno parte del calcio, contro e a favore, tanto che il gol di maicon a siena ancora oggi ce lo rinfacciate.

    e ripeto, consideravo casi isolati anche i torti con milan in ssupercoppa, e palermo e novara in campionato. episodi in cui non ci leggevo niente sotto. ma ieri la cosa era evidentemente sciedntifica,solo non capisco perchè debba perdere tempo a spiegarlo a chi non ha nemmeno, e legittimamente, visto la partita. una partita bellissima, ottimamente giocata da entrambe le squadre, aperta a qualsiasi risultato, rovinata dall'arbitro. volontariamente. secondo me è il solito favore al milan (e stasera ne avremo la prova del 9), ma non mi sernto di escludere altre ipotesi. quel che è sicuro, è che la direzione di gara di ieri sera era voluta. stop.

    RispondiElimina
  11. ps

    il gol di maicon a siena... ne avete fatto uno uguale contro di noi in un inter juve 1 2, vinta da voi, il gol fu siglato se non ricordo male da trezeguet, eil fuorigioco di almeno un metro e mezzo era di mauro german camoranesi che ha preso e messo dentro la palla per il vostro numero 17. eppure lo considero un errore macroscopico del guardalinee, non una cosa voluta. il gol di maicon era clamorosamente irregolare come quello di trezeguet su assist di mauro german... tanto per dirne una.. ma noi mica ve lo rinfacciamo ogni due per tre.. perchè ripeto, un conto è un errore, micro o macroscopico, un conto è dirigere la gara con scientifica unidirezionalità e adottando misure diverse tra le due squadre.

    RispondiElimina
  12. State bene attenti ora... a Rocchi quante giornate daranno?...Moratti ha detto: "Non lo voglio piu' vedere"...Abete risolvera' tutto, e da qui alla fine Nucini arbitrera' tutte le restanti partite dell'inter....per gli onestoni un arbitro da onestoni, mi pare giusto no?...

    RispondiElimina
  13. no no col Palermo all'andata hanno negato un paio di rigori su Pastore e pure al ritorno quando hanno perso 3-2 si sono visti negare un rigore e un espulsione sacrosanta...ah dimenticavo anche Inter Chievo con Quaresma versione Inter CHievo...e poi non fate i furbi,il fuorigioco di Camo non era di un metro e mezzo e l'etichetta di Piagnoni è vostra esclusiva, non girare la frittata perchè non ci crede più nessuno.
    I PIANGINA SIETE SOLO VOI RICORDALO...

    RispondiElimina
  14. un'altra cosa...ma tutti gli anni non sentiamo il messaggio che ora il calcio è pulito e gli arbitri sbagliano in buonafede? benissimo...allora comportatevi di conseguenza...perchè lamentarsi?

    RispondiElimina