Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 28 ottobre 2011

Da Ale e Franz a Ale e Fab

Ve li ricordate Ale&Franz? Sicuramente... immaginiamo. Quei lunghi e fantastici dialoghi sulla panchina. Quei loro dialoghi quando Franz giunge a piedi, si avvicina alla panchina e si siede accanto ad Ale, salutandolo con brio:
"Buongiorno!
Ed Ale: "Eh... lo era..."

Ci immaginiamo anche noi, vedendoli l'uno accanto all'altro parlare durante la partita che anche la nuova coppia bianconera abbia iniziato dei dialoghi ironici. Una coppia che si spera a breve possa essere chiamata in causa da mister Conte, ovviamente stiamo parlando di Ale (Alessandro Del Piero) e Fab (Fabio Quagliarella).

Prendendo a spunto un dialogo originale, ci immaginiamo Fab che si avvicina ad Ale e gli dice: "Che piacere rivederla... viene sempre anche lei in questo stadio.. .ma è di Torino?
"No, sono di Saccon, frazione di San Vendemiano... sa... mi alzo presto al mattino e vengo qui... in questi due metri quadrati di panchina... Nella nebbia torinese..."

Passando dall'ironia alla realtà, Conte è fortunato ad avere quattro se non sei (con Toni e Iaquinta) attaccanti di valore. Purtroppo la logica delle scelte e dell'assenza di coppe porta in panchina la bandiera bianconera e il miglior bomber della passata stagione. Insomma, "tanta roba" su quella panchina. Nelle sfide con Genoa e Fiorentina li abbiamo visti vicini vicini, colloquiare, soffrire, bisbigliare, ci hanno ricordato Ale&Franz, ma in senso positivo, due assi pronti a entrare in campo e decidere la gara.

Speriamo di portargli fortuna, del resto Quagliarella e Del Piero a San siro furono già decisivi con il Milan e Del Piero di gol all'Inter anche a San Siro ne ha fatti. I tifosi bianconeri aspettano di vederli alzare da quella panchina, entrambi o anche uno solo, le Luci di San Siro sono accese anche o soprattutto per voi,

Nessun commento:

Posta un commento