Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 14 dicembre 2010

TASTIERA VELENOSA: SABOTAGGIO IN CORSO....

Leggendo le dichiarazioni di qualcuno in questi giorni ci appaiono chiari gli scenari all'orizzonte. Scenari cupi, non tanto per la Juventus, tanto per il mondo che accompagna i media e alcune manovrine e manovrette alquanto strane

Con il termine sabotaggio si intende una deliberata azione volta all'indebolimento del nemico attraverso la sovversione, l'intralcio, il disordine e/o la distruzione. In guerra la parola è usata per descrivere l'attività di un individuo o di un gruppo non associato con i militari (ad esempio un agente segreto o un partigiano), in particolar modo quando le azioni portano alla distruzione o il danneggiamento di infrastrutture produttive o vitali come armamenti, fabbriche, dighe, servizi pubblici o magazzini. Il nome proviene dalla rivoluzione industriale, i telai a vapore venivano danneggiati dai tessitori licenziati gettando nei loro ingranaggi zoccoli di legno (sabots in francese).

E' chiaro che la Juventus è tornata e quando torna una signora e pure arrabbiata, nelle stanze dei bottoni si fanno delle domande. Come fermarla? Come sabotarla? Il rumore dei nemici si sente e si respira nell'aria.

E' in atto un chiaro atto di sabotaggio: perchè non creare a regola d'arte un bel caso Buffon, travisando le parole, riportando, spifferando. Perchè non minare un gruppo che si sta cementando? Perchè non danneggiare la forza del gruppo della Juventus basata sul tutti per uno e uno per tutti ?

Bhe troppo facile riportare delle parole di Delneri e renderle strumentali. Troppo facile andare a tirar fuori da un procuratore bravissimo parole che vanno al di la del pensiero. A chi conviene che la Juventus perda Buffon o che si crei una polemica?

Analizziamolo e capiremo benissimo chi sta stumentalizzando il tutto. Noi siamo velenosi, ma non "pirla", per trovare una parolina cara a qualcuno.

Sicuramente non conviene alla Juventus: perchè mettere in panchina il miglior portiere del mondo? Se la Juventus volesse vendere Buffon, dovrebbe farlo giocare, per aumentarne la valutazione, non svalutarlo tra panchina o tribuna. Quindi prima crocetta, alla Juventus non conviene.

Non conviene ai tifosi: perchè dovrebbero mettere da parte un giocatore sempre osannato che ha saltato con loro in curva e che è sceso anche in serie B pur di onorare la maglia? Seconda crocetta, ai tifosi non conviene.

Non conviene a Delneri: perchè dovrebbe mettere in panchina il miglior portiere del mondo, una scelta inpopolare oltre che rischiosa. Se Delneri volesse potrebbe fare la scelta più semplice, restituire da subito il posto a Buffon. Scegliere tra chi è più in forma è la scelta logica del calcio e la scelta che tutela il gruppo. Siccome Buffon è il migliore in generale e ne siamo convinti, diciamo che il problema non si pone in futuro. Terza crocetta, a Delneri non conviene.

Non conviene a Buffon: se Buffon volesse essere ceduto anche lui cercherebbe di giocare per massimizzare il valore. Oltretutto vedendolo sugli spalti domenica Buffon sembrava molto preso dalla partita e come sempre legatissimo a quanto avveniva in campo, sentendo il match e soffrendo ancor più che in campo. Anche a Buffon non conviene quindi, altra crocetta.

Siamo sicuri che non ci sia strappo e che nessuno voglia creare un caso quando un caso non esiste. L'allenatore ha il sacrosanto diritto di far giocare chi ritiene più in forma e un procuratore ha il sacrosanto diritto di difendere gli interessi del proprio assistito. Dov'è lo scandalo, dov'è il caso? Martina ha detto che Buffon vuole rimanere con la Juve e vincere con la Juventus. Delneri ha detto: "Buffon rimane un grande giocatore della Juventus. Il mio concetto è di gruppo, io terrò sempre al gruppo perché‚ la Juventus ha il gruppo nel cuore. Lui, come tutti gli altri giocatori, fa parte del gruppo. Noi aspettiamo Buffon a braccia aperte, però da noi in questo momento non siamo tendenti ad avere una squadra dove ci sono indispensabili, tutti siamo utili, nessuno è indispensabile, questo è il nostro motto. Spero di recuperarlo alla svelta, è un giocatore importante. ... lui sa il rispetto che ho verso di lui e verso tutto il gruppo. Il mio atteggiamento non cambierà su nessuno. Per me il gruppo è più importante di qualsiasi altra cosa".
Siamo sicuri che Delneri vuole vincere qualcosa alla Juventus e per vincere ci sarà bisogno di tutti, Buffon compreso e ricordiamo a tutti che Buffon vale quindici punti a campionato di valor aggiunto, mica bruscolini no?

A chi conviene che la Juventus perda questo valore aggiunto? Sicuramente a qualcuno a cui questo gruppo che vince non piace, qualcuno che vuole destabilizzare l'ambiente e spingere tutti gli uni contro gli altri.

Essendo noi velenosi, ma non "pirla", a questo gioco di sabotaggio non ci stiamo, sappiamo benissimo chi sono i sabotatori, abbiamo nomi e cognomi e sono sempre i soliti. Gli "amicici" del quartierino che nel 2006 hanno "sparato" fango verso l'immagine della Juventus. Ora che la Juventus ha un progetto serio, giovane, credibile e un'unità d'intenti fa paura. Siccome non siamo "pirla" (e lo scriviamo per la terza volta) i nomi non li facciamo ma sappiamo benissimo che il lettore attento le risposte le troverà facilmente, basta andare indietro di quattro anni....

Nessun commento:

Posta un commento