Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 12 dicembre 2010

SEI STATO NOMINATO

Sei stato nominato....ma non siamo in un "Grande Fratello"... di chi parliamo? Di Giorgio Chiellini. Pechè lo nominiamo? Perchè quest'anno non è ancora entrato nel tabellino dei marcatori in campionato e siccome Giorgio ha sempre segnato dai 3 ai 4 gol in campionato a stagione, ora è arrivato il momento propizio per segnare. A dire il vero, Giorgio di gol ne ha già fatti due in Europa League, ma i tifosi bianconeri vogliono e si aspettano di vedere quanto prima il suo gol in campionato.

La Juventus ha il miglior attacco della serie A: 29 gol in 15 partite, quasi due gol a partita, una media veramente interessante. Questa media è stata garantita grazie ai gol di Quagliarella, ben otto, i quattro a testa di Krasic e Iaquinta, i tre di Del Piero e Pepe, i due di Marchisio e Bonucci e le reti di Aquilani e Felipe Melo oltre a un autogol. Insomma una fabbrica del gol che ha coinvolto ben 9 giocatori diversi. Giocatori che segnano di più in casa (17 gol contro 12). Manca Re Giorgio, appunto.

Scherzosamente potremmo dire che Bonucci, sta in vantaggio 2-0 con Chiellini se consideriamo il campionato e sta vincendo 3-2 se consideriamo le Coppe Europee. Va segnalato che Bonucci ha giocato sempre mentre Chiellini ha avuto un piccolo infortunio che gli ha fatto saltare alcune partite.

Ovviamente siamo a livello di paradossi, tutti sanno che Giorgio in questa Juventus ha ben altri compiti e li sta svolgendo al meglio a livello di gioco difensivo ma anche a livello umano, mostrandosi pronto a diventare una grande bandiera, degno successore dei grandi capitani juventini.

Entro la fine del girone di andata i tifosi si aspettano un suo gol... fosse stasera e utile per battere la Lazio e portarsi al secondo posto, sarebbe ancora meglio, del resto bisogna mantenere la media di 3,5 gol a campionato a stagione.



2 commenti:

  1. Grande Massimo Pavan! avevo letto con attenzione il tuo articolo, ed esultando al gol di chiellini ho subito pensato che lo avevi pronosticato! complimenti!

    RispondiElimina
  2. BHE OGNI tanto ne azzecco qualcuna anche io, grazie.
    un abbraccio.

    RispondiElimina