Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 25 dicembre 2010

Tastiera Velenosa: dai tituli ai ridiculi

Li avevamo lasciati a maggio, felici e trionfanti a Madrid. Li abbiamo ritrovati vincenti questa volta nel trofeo scapoli ammogliati del villaggio vacanze di Abu Dhabi. Li ritroveremo il sei gennaio senza l'allenatore campione del mondo e con la sindrome del cambio di allenatore che li aveva caratterizzati nel periodo delle spese folli in cui gli altri vincevano e l'Inter ci faceva divertire. Insomma siamo passati dai "tituli" di maggio ai "riduculi" di questi giorni. Non sappiamo ancora se a sedere su quella panchina sarà Zenga o Leonardo. Qualunque sarà la scelta siamo sicuri che farà meglio di Benitez. Non perché Benitez fosse scarso ma perché verranno investiti almeno 40 milioni in questo mercato. Del resto il Fair play finanziario esiste solo in alcuni casi e quando ci fa comodo. In questo caso ci diranno che hanno aumentato i ricavi, ma noi che non siamo "pirla" non ci crediamo e constatiamo un passaggio dai "tituli" a scuse per cambiare allenatore piene di motivi "ridiculi".

25 commenti:

  1. non sarai un pirla, ma evidentemente lo siamo tutti noi. ora non possiamo nemmeno piu cambiare un allenatore che ha fallito che commettiamo torti secondo te. parli di fair play finanziario quando l abbiamo sbolognato con 3 milioni, ene abbiamo incassati 16 con mourinho. lo scorso anno hai cambiato, giustamente, allenatore anche tu. non abbiamo speso niente in estate, te ti sei indebitato fino al collo, abbiamo pure venduto balotelli, vinto la champions, mentr tu non hai nemmeno i soldi per la qualificazione in champions! pavan, ma ti rendi conto di quanto tu sei ridiculo con questi articoli? se c'è una cosa che quest'anno non puoi dire all'inter, è di spendere troppo, visto che abbiamo incassato il doppio o il triplo di te e speso niente, ma proprio niente! abbiamo intrpoiti da cessioni, mourinho vincita champions, qualificazionre champions, ottavi champions, e coppa del mondo che sono 5 milioni subito e altri milioni nei prossimi anni... sei proprio patetico

    RispondiElimina
  2. X Anonimo: Nel Tuo discorso dovresti tener conto di tutti i milioni di Euro (950.000) spesi dal Moratto negli anni precedenti per non vincere nulla! Ti ricordo che le vittorie ottenute dall' Inter negli ultimi anni sono il frutto di tutto cio' che è successo nel 2006, Farsopoli ha spodestato la Juventus, una grande squadra, a favore di coloro (Tronchetti e Moratti) che sponsorizzando il Campionato Italiano hanno PRETESO di giustificare con le vittorie le loro spese folli negli anni senza ottenere nulla in tema di vincite!

    RispondiElimina
  3. si va bbeh è arrivaqto l'altro. quella cifra è assolutamente scorretta e lontana dalla verità, se vai a vedere la fonte che ha fornito quel dato, trovi quella spesa divisa anno per anno, ed è un elenco che non tiene conto della spesa-investimento e del fatturato,e che quindi non è considerabile per alcun tipo di giudizio economico (puoi chiedere a qualsiasi economista o ragioniere, la partita doppia è il fondamento della contabilità caro mio) perchè non tiene conto dell'incasso ma solo dell'uscita. l'esempio piu palese è che indica nel 2009 una spesa di 90 milioni per il mercato, ed è una delle più alte nella divisione anno per anno, peccato che poi vai a vedere la campagna acquisti del 2009 e scopri che l'inter ha chiuso in attivo di 6 milioni il mercato di quell'anno. il miliardo di euro speso in 14 anni resta comunque un numero altissimo,ma nnon riguarda in alcun modo il fair play finanziario visto che il grosso è stato speso fino al 2002, dopo se vai a vedere trovi acquisti piu mirati e piu contenuti che han messo su la squadra attuale. quindi no, non devo tenere conto affatto del miliardi di euro, in quanto sono soldi personali di moratti, non pubblici nè tantomeno della società inter. i buchi di bilancio moratti li ripiana sempre con il suo patrimonio personale, e la cosa sarebbe attaccabile se i suoi operai poi passassero mesi in cassa di integrazione. ma visto che anche le sue raffinerie girano, finchè spende soldi esclusivamente suoi azzi sua! e comuinque no nriguardano affatto il fair play finanziario visto che è stato sancito nell'ultima primavera e in vista del 2012. da allora l'inter non ha ancora speso una lira, ma ha solo venduto e incassato con le vittorie e con la rescissione del contratto di mourinho. se poi verranno spesi soldi in questo mercato è normale, e mi sembra anche doveroso! peccato che per pavan sia una delitto solo perchè lo fa l'inter, così come il cambio allenatore. sembra sia peccato capitale risolvere il contratto di un allenatore a 3 milioni (nel suo post pavan parlava di 20, pensa te) e acquistare 2-3 giocatori sul mercato dopo un'estate in cui non ci sono stati acvquisti. guardate in casa vostra, che di soldi ne avete buttati via a iosa quest'estate, senza per altro incassare quasi niente tolta la cessione di diego, nemmeno il bonus per la qualificazione in champions o per il passaggio del turno in uefa cup!

    RispondiElimina
  4. si va bbeh è arrivaqto l'altro. quella cifra è assolutamente scorretta e lontana dalla verità, se vai a vedere la fonte che ha fornito quel dato, trovi quella spesa divisa anno per anno, ed è un elenco che non tiene conto della spesa-investimento e del fatturato,e che quindi non è considerabile per alcun tipo di giudizio economico (puoi chiedere a qualsiasi economista o ragioniere, la partita doppia è il fondamento della contabilità caro mio) perchè non tiene conto dell'incasso ma solo dell'uscita. l'esempio piu palese è che indica nel 2009 una spesa di 90 milioni per il mercato, ed è una delle più alte nella divisione anno per anno, peccato che poi vai a vedere la campagna acquisti del 2009 e scopri che l'inter ha chiuso in attivo di 6 milioni il mercato di quell'anno. il miliardo di euro speso in 14 anni resta comunque un numero altissimo,ma nnon riguarda in alcun modo il fair play finanziario visto che il grosso è stato speso fino al 2002, dopo se vai a vedere trovi acquisti piu mirati e piu contenuti che han messo su la squadra attuale. quindi no, non devo tenere conto affatto del miliardi di euro, in quanto sono soldi personali di moratti, non pubblici nè tantomeno della società inter. i buchi di bilancio moratti li ripiana sempre con il suo patrimonio personale, e la cosa sarebbe attaccabile se i suoi operai poi passassero mesi in cassa di integrazione. ma visto che anche le sue raffinerie girano, finchè spende soldi esclusivamente suoi azzi sua! e comuinque no nriguardano affatto il fair play finanziario visto che è stato sancito nell'ultima primavera e in vista del 2012. da allora l'inter non ha ancora speso una lira, ma ha solo venduto e incassato con le vittorie e con la rescissione del contratto di mourinho. se poi verranno spesi soldi in questo mercato è normale, e mi sembra anche doveroso! peccato che per pavan sia una delitto solo perchè lo fa l'inter, così come il cambio allenatore. sembra sia peccato capitale risolvere il contratto di un allenatore a 3 milioni (nel suo post pavan parlava di 20, pensa te) e acquistare 2-3 giocatori sul mercato dopo un'estate in cui non ci sono stati acvquisti. guardate in casa vostra, che di soldi ne avete buttati via a iosa quest'estate, senza per altro incassare quasi niente tolta la cessione di diego, nemmeno il bonus per la qualificazione in champions o per il passaggio del turno in uefa cup!

    RispondiElimina
  5. si va bbeh è arrivaqto l'altro. quella cifra è assolutamente scorretta e lontana dalla verità, se vai a vedere la fonte che ha fornito quel dato, trovi quella spesa divisa anno per anno, ed è un elenco che non tiene conto della spesa-investimento e del fatturato,e che quindi non è considerabile per alcun tipo di giudizio economico (puoi chiedere a qualsiasi economista o ragioniere, la partita doppia è il fondamento della contabilità caro mio) perchè non tiene conto dell'incasso ma solo dell'uscita. l'esempio piu palese è che indica nel 2009 una spesa di 90 milioni per il mercato, ed è una delle più alte nella divisione anno per anno, peccato che poi vai a vedere la campagna acquisti del 2009 e scopri che l'inter ha chiuso in attivo di 6 milioni il mercato di quell'anno. il miliardo di euro speso in 14 anni resta comunque un numero altissimo,ma nnon riguarda in alcun modo il fair play finanziario visto che il grosso è stato speso fino al 2002, dopo se vai a vedere trovi acquisti piu mirati e piu contenuti che han messo su la squadra attuale. quindi no, non devo tenere conto affatto del miliardi di euro, in quanto sono soldi personali di moratti, non pubblici nè tantomeno della società inter. i buchi di bilancio moratti li ripiana sempre con il suo patrimonio personale, e la cosa sarebbe attaccabile se i suoi operai poi passassero mesi in cassa di integrazione. ma visto che anche le sue raffinerie girano, finchè spende soldi esclusivamente suoi azzi sua!

    RispondiElimina
  6. La cifra è reale ed è ridicolo che parlino di fair play finanziario e poi spendano tali cifre, che vergona...

    RispondiElimina
  7. si, io ti ho spiegato perchè non è attendibile, tu spiegami perchè lo è anzichè dire che lo è e basta, sennò è troppo facile. forse perchè non sai che dire? il fair play finanziario non l'ha deciso l'inter ma è stato imposto dall'alto, e l'inter come qualsiasi altra società deve adeguarvisi. dimmi tu cosa doverbbe fare l'inter adesso, non seguire i dettami del fair play fin perchè sinora ha speso parecchio? sarebbe un suicidio, e si, lo so, voi in realtà rosicate anche su sto fatto perchè sapete che per tornarci davanti dobbiamo suicidarci noi. quanto è stato speso prima della firma sul fair play finanziario non ha alcuna rilevanza, conta come si presenteranno le società nel 2012. se invece hai argomenti validi per giustificare le tue asserzioni parla pure e io ti ascolto volentieri, che l'economia aziendale è il mio pane. altrimenti astieniti dal dire cose che non capisci a fondo e non sai giustificare. mi basta una risposta concreta e argomentata, e non una sentenza assoluta, su questi due punti. -perchè consideri la cifra un indicatore contabile attendibile -perchè quanto speso prima dell'approvazione del fp finanziario dovrebbe vietare all'inter di adeguarsi ai nuovi regolamenti

    RispondiElimina
  8. CARISSIMO SAI PERCHE' L'INTER SPENDE A GENNAIO E NON HA SPESO A SETTEMBRE? PER NON USCIRE... DAI PARAMETRI... RIDICULI...

    RispondiElimina
  9. ma quali parametri?? il fp non è ancora in vigore, ma lo sarà dal 2012, quindi da un punto di vista dei parametri spendere ad agosto o a gennaio non cambia na beneamata ciolla. e non parlarmi del bilancio di esercizio, che è si passivo -come in tutte le principali società europee, milan e juve incluse- ma 4 anni fa era tre volte più alto, e nell'ultimo anno ci sono stati incassi più alti delle estati precedenti tra cessioni e non vittorie. in estate non si è speso perchè benitez voleva mascherano e kuyt, valutati dal liverpool non meno di 30 e 18 milioni. dimmi te se aveva senso comperarli! poi per carità, qualcuno andava comperato per forza, ma viste le discrepanze tra hgli obbiettivi di società e mister non s'è fatta na ciolla. è inutile che dai queste risposte di due righe sparando sentenze da giudice di cassazione, se i tuoi seguaci credono come pecore a tutte le rosicate che scrivi con la bava alla bocca e il fuoco negli occhi e nel culo, cvome ad esempio quella cifra di 1 miliardo assolutamente manipolatoria e inutilizzabile per una valutazione economica reale, io di certo non abbocco alle tue fantasie maldocumentate. l'anonimo non risponde ai due punti che ho evidenziato, perchè non lo fai tu se sei tanto sicuro di quello che dici? perchè non spieghi il motivo per cui ci debba essere chissà qual complotto o quale presa in giro dietro al fatto che una società, per quanto spendacciona negli anni addietro, si adegui alle nuove regole decretate nell'ultimo maggio e valide entro i prossimi due anni?

    RispondiElimina
  10. ho letto il suo articolo da tituli a riduculi e penso che babbo natale ha dimenticato il suo indirizzo per portarle come dono un po di obiettivita' e onesta' intellettuale invece no come diceva un nostro carissimo amico si tratta di prostituzione intellettuale, lei non scrive da giornalista ma da tifoso e mi spiego lei mi parla di esonero di benitez quando c'e stato una separazione consensuale.La juve in pochissimi anni ha fatto quello che manco l'inter nei tempi peggiori ha fatto deschamps,corradini.ranieri.ferrara,zaccheroni,del neri 5 allenatori bruciati escludendo del neri per adesso poi l'esonero di ranieri e' stato di uno squallore che se l'avrebbe fatto l'inter chissa come l'avrebbe commentato dall'alto della sua onesta giornalistica.IL torneo fra scapoli ammogliati di dubai fino a pochi anni fa si svolgeva in giappone pero' quando lo disputava la juve e il milan e vincevano aveva un diverso valore sempre per l'onesta' giornalistica che ha lei e poi sa cosa le dico che la spiaggia di dubai e'migliore di quella di rimini dove voi avete giocato e naturalmente perso,il vero torneo di scapoli e ammogliati l'avete fatto voi quest'anno in europa non riuscendo a vincere partite contro squadre austriache e polacche,poi per zeman ricordo che la juve e' stata condannata per doping ma il reato e'andato in prescrizione il tutto sempre per l'onesta fìgiornalistica che lei manco sa dove sta ,il gioonALISTA LO FACCIA FARE AGLI ALTRI E FACCIA SOLO IL TIFOSO DA CURVA

    RispondiElimina
  11. Egregio signore Pietro Muscolino,
    la ringrazio per la sua valutazione.
    Le mi parla di onestà giornalistica, preferirei non aprire questa Psndora, perchè se andiamo a cercare i mezzi di informazione con questo valore, li contiamo sulle dita di una mano.
    Le ricordo che un ex allenatore dell'Inter definiva la coppa Intercontinentale il Trofeo ddell'Amicizia. Se fosse stata una grande vittoria non penso che moratti avrebbe esonerato Benitez. Mi dispiace che a lei dia fastidio che in Italia ci sia qualcuno che scrive dell'Inter non scrivendo sempre pro Inter. Se questo equivale a non avere onestà giornalistica,va bene, allora ha ragione lei.
    Fortunatamente io posso dire di non avere ne padri ne padroni come qualcun altro non può dire.
    Le ricordo che Deschamps è stato lui stesso ad andarsene e su Ranieri, visto quello che vinto a Roma, la Juventus ha fatto benissimo a mandarlo via.
    Cordialmente e Buon Natale.

    RispondiElimina
  12. che bassezza, i tuoi articoli, le tue risposte che risposte non sono (ranieri alla roma ha fatto molto meglio di cio che ha fatto qualsiasi allentore alla juve successivamente, mentre dechamps se n'è andato perchè non aveva alternative e la società non lo appoggiava piu, lui sarebbe rimasto volentieri oer farsui l'anno in A!) e anche le tue non risposte come alle mie domande sopra! e perchè non rispondi, perchè sai che non ti conviene parlare di soldi, che non siamo piu nel 2004, e che la società ridicula e spendacciona è la tua, guarda questo mercato e3 i precedenti, pieni di grygera, poulsen e martinez. e tu si, hai padri e padroni, che sono moggi e la juventus. non fai altro che ripeterte cio che dicono moggi e i suoi avvocati uando parli di calciopoli, e non fai altro che guardare in casa inter anche laddove in casa tua si fa molto peggio. non spacciarti dunque per onesto, almeno questo! riconosci che scrivi certe cose solo perchè sei uno juventino sfegatato, perchè se no sei da rinchiudere in un manicomio. il commentatore sopra non si infastidisce perche qualcuno parla contro l'inter, visto che accade spesso come per tutte le altre squadre che vanno male, anche ze tu dopo aver visto una puntata su telelombardia sentenzi che i media nazionali sono tutti controllati dall'inter,ma si infastidisce per la bassezza dei tuoi contenuti, che uno si aspetta di trovare nei bar più beceri e invece eccoli qua su un blog di uno che si definisce un giornalista. ma fammi il piacere và. un ultimo appunto su ranieri, la juve ha fatto bene a esonerarlo dopo il sevcondo posto salito dalla b e pagargli lo stipendio anche con un nuovo mister ingaggiato, mentre l'inter ha preso in giro il fair play finanziario con la risoluzione consensuale di benitez che stava affondando la squdra sempre piu? questa è la tua imparzialità. sulla coppa si, non s e giocato contro nessuno, pero si sono vinti 5 milioni, e un sacco di entrate da sponsor nei prossimi 3 anni, e per arrivarci abbiamo fatto fuori campioni di inghilterra, russia, spagna e germania. quindi risciacquati la bocca prima di parlare dell'inter, e fatti due conti in tasca se ti conviene o non conviene sparare tutte queste asinate. ovv non risponderai, come al commento sopra, perchè ho articolato troppo il pensiero e non hai alcun modo di smerdarlo.

    RispondiElimina
  13. che bassezza, i tuoi articoli, le tue risposte che risposte non sono (ranieri alla roma ha fatto molto meglio di cio che ha fatto qualsiasi allentore alla juve successivamente, mentre dechamps se n'è andato perchè non aveva alternative e la società non lo appoggiava piu, lui sarebbe rimasto volentieri oer farsui l'anno in A!) e anche le tue non risposte come alle mie domande sopra! e perchè non rispondi, perchè sai che non ti conviene parlare di soldi, che non siamo piu nel 2004, e che la società ridicula e spendacciona è la tua, guarda questo mercato e3 i precedenti, pieni di grygera, poulsen e martinez. e tu si, hai padri e padroni, che sono moggi e la juventus. non fai altro che ripeterte cio che dicono moggi e i suoi avvocati uando parli di calciopoli, e non fai altro che guardare in casa inter anche laddove in casa tua si fa molto peggio. non spacciarti dunque per onesto, almeno questo! riconosci che scrivi certe cose solo perchè sei uno juventino sfegatato, perchè se no sei da rinchiudere in un manicomio. il commentatore sopra non si infastidisce perche qualcuno parla contro l'inter, visto che accade spesso come per tutte le altre squadre che vanno male, anche ze tu dopo aver visto una puntata su telelombardia sentenzi che i media nazionali sono tutti controllati dall'inter,ma si infastidisce per la bassezza dei tuoi contenuti, che uno si aspetta di trovare nei bar più beceri e invece eccoli qua su un blog di uno che si definisce un giornalista. ma fammi il piacere và. un ultimo appunto su ranieri, la juve ha fatto bene a esonerarlo dopo il sevcondo posto salito dalla b e pagargli lo stipendio anche con un nuovo mister ingaggiato, mentre l'inter ha preso in giro il fair play finanziario con la risoluzione consensuale di benitez che stava affondando la squdra sempre piu? questa è la tua imparzialità. sulla coppa si, non s e giocato contro nessuno, pero si sono vinti 5 milioni, e un sacco di entrate da sponsor nei prossimi 3 anni, e per arrivarci abbiamo fatto fuori campioni di inghilterra, russia, spagna e germania.

    RispondiElimina
  14. quindi risciacquati la bocca prima di parlare dell'inter, e fatti due conti in tasca se ti conviene o non conviene sparare tutte queste asinate. ovv non risponderai, come al commento sopra, perchè ho articolato troppo il pensiero e non hai alcun modo di smerdarlo.

    RispondiElimina
  15. ma il resto del commento dov'è? non solo eludi le risposte, ma addirittura cancelli le domande! deduco che sei nben consapevole di essere stato messo alle strette per l'esagerata enormità, dimostrabile per altro e non opinabile, delle tue balle.. complimentoni vivissimi! nemmeno un insulto o una parolaccia, solo opinioni diverse dalle tue ed argomentate!

    RispondiElimina
  16. Carissimo non ho cancellato nulla e se lo cancellassi, risulterebbe. Non ti preoccupare ti replicherò in modo esaustivo, buon Santo Stefano.

    RispondiElimina
  17. Forse non ho spiegato bene iil senso degli interventi precendenti. La spesa di 1.000 milioni di euro e' reale presa dalla fonte citata. Il Fair play finanziario
    Impone limiti con costi parametrati ai ricavi. Detto questo esistono sempre sponsorizzazioni fittizie , etc. Etc. Non ti sembra bizzarro che per Benitez non si sia voluto spendere nulla e ora si vogliano spendere 40 milioni di euro? Io descrivo una realtà con numeri e cifre. Il contratto di Benitez costava con collaboratori 20 milioni in due anni. Con la rescissione costerà 10. Dici che l'Onter lunga presi da Mou? Falso...

    RispondiElimina
  18. e questa è una risposta? te la sputtano al volo, dato che non lo è, dato che non c'è alcuna argomentazione. la spesa di un miliardo ti ho già spiegato perchè non è attendibile. il miliardo è stato sì speso, ma deve essere confrontato a quanto ha fruttato quel miliardo per valutare la spesa effettiva. dunque al miliardo andrebbe sottratto quello che moratti ha successivamente incassato con la vendita dei giocatori acquisiti con quei soldi. per dire ha pagato ibra 22 milioni, e l'ha venduto a 70. dunque fa piu 50, ma nella tua fonte, che è calciomercato.it se non sbaglio, ibra conta come 22 spesi e non come 50 guadagnati. ho letto la tua fantomatica fonte divisa anno per anno, eti ho fatto l'esempio del 2009, in cui si è chiuso il mercato in attivo pur spendendo 90 milioni. ma continui a non capire e insistere. se vuoi spiegarmi gentilmente perchè si analizza, secondo te, la contabilità di una società solo con le spese e non con i ricavi, nel mondo della partita doppia. poi, il fp impone un unico canone, o parametro, che è il rapporto tra spese e guadagni non superiore al 40%, e in ogni caso sarà valido dal 2012, ora non lo è, quindi anche il tuo commento in cui dici che non ha speso in estate per non uscire dai parametri non ha alcuna logica, dato che al massimo conveniva comprare a spese del bilancio 2010 anzichè 2011, come sarà per il mercato a gennaio, in quanto quello 2011 è quello che precede immediatamente il bilancio che verrà valutato per l'accesso alle coppe. per benitez si è speso 5 milioni e non 10, perchè i 5 sono già lordi, infatti benitez ne incassa netti 3. quindi altra bufala ad hoc montata per le tue tesi. non hai detto infine per qual motivo hai scritto questo post, o meglio perchè l'inter non può parlare di fair play finanziario alla luce di quanto speso negli ultimi 14 anni. Ribadisco, moratti non lo fa per scelta, alchè si potrebbbe parlare di ipocrisia visto quanto ha smenato in passato, ma lo fa perchè altrimenti l'inter si scorda l'europa, il bilancio è gravoso e bisogna sistemarlo. questo non toglie il fatto che se un allenatore non ha piu il comando dello spogliatoio e non fa bene, va sostiuito, come avete fatto giustamente voi con ferrara lo scorso anno (continuando per altro apagargli l'ingaggio, così come a ranieri). con 5 milioni s'è fatto il cambio, e se ti fai due calcoli in tasca, leonardo prende nei prossimi due anni in totale 5 milioni, mentre con benitez oltre a questi 5 ne avremmo spesi ancora 4. se la matematica non è un'opinione, benitez ci sarebbe costato solo di ingaggio netto 9 milioni, mentre leonardo, tra ingaggio suo netto ed esonero di benitez, viene a costare 10. e poi 40 milioni l'hai deciso tu che verranno investiti in questa sessione di mercato, dal momento che non c'è stata alcuna delibera di alcun cda che prevedesse tale stanziamento per il mercato di gennaio. se l'hai letto sui giornali, beh, li si diceva che avremmo preso mascherano a 30 milioni... quindi non venire a ivnentare una cifra dopo l'altra, che se i tuoi seguaci si nutrono di queste bufale, io te le continuerò a smerdare fino alla morte.

    RispondiElimina
  19. e questa è una risposta? te la sputtano al volo, dato che non lo è, dato che non c'è alcuna argomentazione. la spesa di un miliardo ti ho già spiegato perchè non è attendibile. il miliardo è stato sì speso, ma deve essere confrontato a quanto ha fruttato quel miliardo per valutare la spesa effettiva. dunque al miliardo andrebbe sottratto quello che moratti ha successivamente incassato con la vendita dei giocatori acquisiti con quei soldi. per dire ha pagato ibra 22 milioni, e l'ha venduto a 70. dunque fa piu 50, ma nella tua fonte, che è calciomercato.it se non sbaglio, ibra conta come 22 spesi e non come 50 guadagnati. ho letto la tua fantomatica fonte divisa anno per anno, eti ho fatto l'esempio del 2009, in cui si è chiuso il mercato in attivo pur spendendo 90 milioni. ma continui a non capire e insistere. se vuoi spiegarmi gentilmente perchè si analizza, secondo te, la contabilità di una società solo con le spese e non con i ricavi, nel mondo della partita doppia. poi, il fp impone un unico canone, o parametro, che è il rapporto tra spese e guadagni non superiore al 40%, e in ogni caso sarà valido dal 2012, ora non lo è, quindi anche il tuo commento in cui dici che non ha speso in estate per non uscire dai parametri non ha alcuna logica, dato che al massimo conveniva comprare a spese del bilancio 2010 anzichè 2011, come sarà per il mercato a gennaio, in quanto quello 2011 è quello che precede immediatamente il bilancio che verrà valutato per l'accesso alle coppe. per benitez si è speso 5 milioni e non 10, perchè i 5 sono già lordi, infatti benitez ne incassa netti 3. quindi altra bufala ad hoc montata per le tue tesi. non hai detto infine per qual motivo hai scritto questo post, o meglio perchè l'inter non può parlare di fair play finanziario alla luce di quanto speso negli ultimi 14 anni. Ribadisco, moratti non lo fa per scelta, alchè si potrebbbe parlare di ipocrisia visto quanto ha smenato in passato, ma lo fa perchè altrimenti l'inter si scorda l'europa, il bilancio è gravoso e bisogna sistemarlo. questo non toglie il fatto che se un allenatore non ha piu il comando dello spogliatoio e non fa bene, va sostiuito, come avete fatto giustamente voi con ferrara lo scorso anno (continuando per altro apagargli l'ingaggio, così come a ranieri). con 5 milioni s'è fatto il cambio, e se ti fai due calcoli in tasca, leonardo prende nei prossimi due anni in totale 5 milioni, mentre con benitez oltre a questi 5 ne avremmo spesi ancora 4. se la matematica non è un'opinione, benitez ci sarebbe costato solo di ingaggio netto 9 milioni, mentre leonardo, tra ingaggio suo netto ed esonero di benitez, viene a costare 10.

    RispondiElimina
  20. e poi 40 milioni l'hai deciso tu che verranno investiti in questa sessione di mercato, dal momento che non c'è stata alcuna delibera di alcun cda che prevedesse tale stanziamento per il mercato di gennaio. se l'hai letto sui giornali, beh, li si diceva che avremmo preso mascherano a 30 milioni... quindi non venire a ivnentare una cifra dopo l'altra, che se i tuoi seguaci si nutrono di queste bufale, io te le continuerò a smerdare fino alla morte.

    RispondiElimina
  21. poi dillo pure che il bilancio dell'inter è ultra disastrato, è innegabile. ciò non toglie che tu non hai affatto il diritto di definire ridicola una società solo perchè esonera un allenatore che peggio di cosi non poteva fare.

    RispondiElimina
  22. Ciao,
    mi dispiace che tu ti offenda s epubblico cifre. Qui ho parlato solo delle spese, ma potevo citarti le ricapitalizzazioni e quanto ha dovuto mettere il proprietario dell'Inter in questi ultimi anni.
    Se poi tu ci vuoi far credere che Moratti in questi anni è pure stato un esempio di gestione economica, allora siamo alla frutta.

    RispondiElimina
  23. no, io non ho detto questo, infatti ho pure scritto che se vogliam parlare di bilancio disastrato allora siamo d'accordo. mai oserei dire che moratti è stato un esempio di gestione economica, sicuramente non nell'inter. ti facevo presente che le spese da sole non hanno alcun valore, ma vanno contestualizzate con le entrate, è il fondamento dell'economia. il problema, vostro, e non nostro, è che l'inter, come il milan, è arrivata al limite del collasso 4-5 anni fa, e ha cambiato completamente strategia. il super ingaggio a non piu di un giocatore, per gli altri il tetto è a 6 da un pezzo, e in estate si acquista sulla base di un progetto tecnico e non per i capricci del presidente che è più tifoso che tecnico. le grandi ricapitalizzazioni che moratti ha dovuto sostenere per coprire le voragini di bilancio risalgono prevalentemente al periodo fino al 2002 2003, da allora si è iniziata a registrare un'inversione di tendenza, per quanto graduale. invece alla juve si vede ora una gestione morattiana della società, con un mercato improntato sulla quantità (dei giocatori, non dei rendimenti) anzichè sulla qualità e sulla base di un progetto. dimmi te il senso di rimpinguarsi di ali e terzini quest'estate, sembra proprio il periodo di kili gonzales gresko e sorondo! idolatrate pure agnelli, intanto quello da le chiavi della juventus a due provincialoni che la fanno giocare appunto da provinciale. il problema è che tu continui a guardare in casa nostra e mai in casa tua, non darci esempi di fp finanziario, non dopo questi ultimi anni! è inutile continuare a rivangare anni addietro, conta come ci si presenterà nel 2012, non nel 1999. e trovo "ridiculo" che pur di polemizzare inventi cifre su ingaggio ed esonero (come lo chiami erroneamente tu) di benitez e ne spari altre del tutto incomplete.

    RispondiElimina
  24. e per dimostrarti la mia massima onestà intellettuale possibile, ti cito questo dato: con la gestione moratti l'inter ha avuto perdite di capitale per 1,15 miliardi di euro, ripianate per lo più dallo stesso patron. quindi lungi da me difendere la gestione moratti, però di sicuro non assecondo le tue fantasie e le tue informazioni incomplete. non ho problemi a dire cose negative sull'inter, tu sulla juve invece... sei come feltri con berlusconi. e hai il coraggio di definirti un giornalista senza padri e padroni? a tutte le domande che ti ho rivolto in maniera ultra articolata, hai risposto elusivamente senza dimostrare nulla, ma solo dicendo: è così. non ti ho ancora sentito dire, "in questi due articoli sul fp ho scritto castronate enormi sulla vicenda benitez, come i fatti e i numeri hanno dimostrato, ad esempio sulla forma giuridica della separazione e sulla cifra della stessa". no, tu continui imperterrito, e non pago del primo scrivi il secondo anche dopo l'ufficialità dei fatti, in cui 20 milioni sono diventati 5, in cui l'esonero è diventato rescissione. è una cosa insopportabile essere attaccati e giudicati ipocriti dal primo pavan che passa solo per aver cambiato un allenatore disastroso. tanto più alla luce di come la panchina e la società e il mercato sono stati gestiti in casa juve negli ultimi anni..

    RispondiElimina
  25. si qui non capisco perchè continua a sparire metà dei miei commenti... va beh non ho piu voglia discutgere al riguardo, tanto fingi di essere de coccio perchè ammettere di aver sbagliato davanti ai tuoi lettori non sarebbe meglio.

    RispondiElimina