Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 13 dicembre 2010

GOD SAVE KRASIC

Stavamo gia' scrivendo di un'occasione persa.... E poi ecco arrivare nella fredda notte Milos Krasic... Li avevamo invocati ed eccoli. Chiellini l'avevamo nominato e quando uno ti nomina devi rispondere. Giorgio Chiellini ci ha messo tre minuti a rispondere alla chiamata dei tifosi e a insaccare di testa su calcio d'angolo pennellato. Una Juventus partita con il piglio di chi non vuole far scappare il Napoli ma soprattutto il Milan che nel pomeriggio aveva fatto sfracelli. Impressionante l'inizio di Krasic sulla fascia che dopo una prima fuga ne ha concessa una seconda con tiro finale di Quagliarella fuori di poco. Dopo il gol la squadra bianconera ha subito la reazione della Lazio e il pareggio dopo un'uscita in cui Storari e' stato ostacolato al limite del lecito. Poi la reazione con la traversa di Aquilani, il colpo di testa di Bonucci fuori di poco e la magia di Krasic dopo un errato disimpegno laziale. Poi altre occasioni per la fine di un primo tempo in cui la Juventus avrebbe meritato il vantaggio. Nel secondo tempo la squadra e' ripartita con il piglio della squadra che vuole vincere contro una Lazio che pero' e' stata sempre ordinatissima e pungente nelle ripartenze. Tante occasioni potenziali nella seconda frazione non concretizzate per poco, tra rimpalli sfortunati e deviazioni dell'ultimo secondo. Un pareggio che scontentava tutti e che portava la Juventus al quarto gradino e a meno otto dal Milan. Poi a fine partita la magia di Krasic, God save Marotta che lo ha preso e God save Krasic, con lui la Juventus e' da secondo posto....e il sogno continua.

2 commenti:

  1. Una vittoria che ci voleva perchè non meritavamo di pareggiare! Abbiamo visto però un Aquilani fuori forma e forse troppo responsabilizzato. Serviva anche più vigore nelle ripartenze e soprattutto la spinta dei terzini. Siamo sulla buona strada però manca qualcosa che spero arriverà a gennaio per completare l'opera. D'altronde non si può pretendere che ogni giocatore possa rendere sempre al massimo e quindi ci devono essere pronte le alternative in panchina.
    Siamo sulla buona strada e bisogna continuare così ma con la consapevolezza da parte della Dirigenza che se vogliamo vincere qualcosa bisogna comprare ancora.
    Mauro

    RispondiElimina
  2. La cosa migliore è stato quel lancio di Sissoko al novantaquattresimo, il gruppo è unito, domenico mi sono emozionato nel finale...

    RispondiElimina