Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 18 dicembre 2010

NON CI PUO' ESSERE DUE SENZA TRE SE SI VUOLE PUNTARE IN ALTO

L'anno scorso a questo punto della stagione la Juventus era già nel periodo di calo, veniva dalla sconfitta di Bari in trasferta e poi la domenica successiva finendo a meno nove dall'Inter, venendo sconfitta in casa dal Catania. Quest'anno la Juventus ha vissuto un percorso inverso caratterizzato da un inizio lento e da accelerazioni rapide in alcune fasi della stagione. Le vittorie consecutive, però sono sempre state al massimo due. Domani a Verona, la Juventus deve assolutamente sfatare questo tabù e cercare di agguantare la terza vittoria consecutiva dopo la vittoria di Catania e quella in casa con la Lazio all'ultimo respiro. Per fare questo bisognerà fare una gran partita. Gli uomini di Pioli sono fortissimi in casa, avvezzi a un terreno di gioco molto brutto e abili nelle ripartenze e agli scherzi alle grandi. Ne sa qualcosa l'Inter, ha saggiato qualcosa la Roma e la Fiorentina è stata punita. In casa il Chievo ha fatto 12 punti contro gli 8 in trasferta e nelle file venete c'è quel Pellissier che è stato in passato indigesto alla Juventus in più di una occasione. Solo con la Lazio e il Brescia il Chievo in casa ha steccato. Nella altre partite ha pareggiato in tre occasioni e vincendo sempre in tre. Siccome il 3 è numero perfetto il Chievo dovrebbe allinearsi con la terza sconfitta in casa. Sarà fondamentale non concedere contropiede e ripartenze controllando anche Moscardelli, giocatore dal passato cadetto, ma autore di 3 gol quest'anno.

L'anno passato la Juventus a Verona non ottenne nessun punto, a decidere una gara bruttissima fu la rete di Sardo al 33' con un rasoterra da lontano. Sardo viene dal gol domenica scorsa e speriamo sia sazio... Si prospetta anche questa volta un campo in condizioni terribili, purtroppo.

Sempre l'anno scorso nel prepartita avevamo assistito a frasi alla Rocky Ferrara, quest'anno per continuare la rincorsa al Milan che gioca un match insidioso con la Roma, ci vorrà il miglior Krasic e magari un altro gol di Chiellini... noi intanto pensiamo fin da oggi chi nominare....e visto che bisogna fare la terza vittoria, nominiamo Leonardo Bonucci (che cerca il terzo gol in A), anche se un pensierino la facciamo anche su un certo Fabio....

Nessun commento:

Posta un commento