Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 18 dicembre 2010

PAZZINI GILARDINO O ----

Chissà cosa avrà avuto in mente Marotta quando ieri ha detto: "Buffon e Del Piero non rappresentano dei casi. Loro due e Amauri, che sta recuperando dall’infortunio, saranno protagonisti. Per il mercato, puntiamo a sfruttare eventuali opportunità che si presentano, ma solo per ingaggiare giocatori più forti di quelli che abbiamo, quindi non sarà facile. Magari puntando su qualcuno che è deluso dalla sua attuale sistemazione. Abbiamo fatto grandi investimenti a giugno, non ce ne saranno ulteriori.

Una Juventus che cerca giocatori più forti dei propri giocatori attuali, ma ce ne sono in giro e quanto costano? Per gennaio ci risulta difficile trovare qualcuno migliore degli attuali giocatori a costo ridotto. Per prendere i vari Di Vaio o Maccarone, vale la pena tenersi i giocatori in rosa. Forse un investimento per un bomber della serie cadetta, alla Gonzalez, per intenderci sarebbe un'opzione interessante e ci riporterebbe indietro ai tempi di Ravanelli....quando i giocatori venivano presi anche dalla serie B. Altra opzione interessante potrebbe essere l'arrivo di Schelotto dal Cesena in cambio di Lanzafame. Uno scambio di prestiti andando poi a ragionare con l'Atalanta a fine stagione.

Sono molti quelli che ritengono Marotta il numero uno degli acquisti. Krasic a parte, Sorensen, Camilleri e Giannetti sono tre assi nel mazzo del direttore generale: "Mi lusingano molto i complimenti di Andrea Agnelli. Non credo di essere stato il miglior acquisto, diciamo che sono stato il primo! Le parole del Presidente sono un ulteriore stimolo a cercare di fare sempre meglio e ripagare la fiducia. Io sono solo il terminale di un gruppo molto affiatato, che lavora sodo, e al quale vanno tutti i miei apprezzamenti e i miei ringraziamenti".

Per continuare a fare i complimenti a giugno Marotta dovrà individuare la punta giusta per l'attacco. Gli indizi portano a Pazzini. A noi piace da sempre Dzeko, ma purtroppo rischiamo di svegliarci in modo brusco continuando a sognarlo. Per questo la realtà è Pazzini, Gilardino o al massimo Benzema. In ogni caso sarebbe un bel cadere. Tutto questo a meno che Amauri, ritorni ad essere quello dell'inizio dell'avventura bianconera. In quel caso, qualsiasi scelta diventerebbe possibile.

Nessun commento:

Posta un commento