Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 19 dicembre 2010

CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI....

Ci sarebbe piaciuto vedere una partita su un campo da calcio e non di patate, ci sarebbe piaciuto vedere un arbitraggio in cui si decide nelle situazioni dubbie una volta a testa. Invece abbiamo assistito a un match in cui ci voleva l'aratro e non i tacchetti e decisioni dubbie tutte a favore dei clivensi. Una Juventus partita tenendo bene il campo anche se ha corso qualche rischio nelle ripartenze. Dall'altra parte il classico Chievo chiuso, ben coperto e pronto a colpire di rimessa. In una partita normale poi arriva la mano di Bergonzi gia' nota ai tifosi bianconeri dopo Napoli-Juventus. Un rigore che forse si poteva dare se Moscardelli non fosse stato già in volo prima del tocco di Chiellini e non avesse preso il pallone di mano. Questa volta non avevamo parlato di arbitri come prima di Udinese-Juventus, altra partita arbitrata da Bergonzi che non arbitrava la Juventus da due anni, abbiamo fatto male, dovevamo essere più velenosi. Lo avessero dato alla Juventus quel rigore avremmo assistito a una settimana di polemiche. Una Juventus che aveva creato poco fino alla grande azione conclusa con il palo di Sorensen e al successivo corner con il gol di Quagliarella in rovesciata. Un primo tempo in cui si e' visto un po' poco Krasic, sempre raddoppiato dai giocatori del Chievo. Nel secondo tempo tutto scorre liscio fino a quando Bergonzi decide che Giandonato era ultimo uomo anche se forse con un compagno di fianco. Dopo l'espulsione è assedio Chievo che crea occasioni in pressione. Ma la Juventus non molla e si mangia due gol clamorosi con Iaquinta e Krasic, dopo una cavalcata degna di fuga per la vittoria. Poi al novantatreesimo il pareggio di Pellissier. Che dire, rimane l'amaro e la rabbia per questo pareggio. La Juventus avrebbe meritato di vincere. Si ritorna quarti, a due punti da Napoli e Lazio e a cinque dal Milan. In piena corsa Champions.... sempre che ci vogliano far partecipare e non ci mandino più quella disgrazia....chiamata.... Poteva essere un Natale pià felice, ma ai giocatori bianconeri non c'è nulla da recriminare, bisogna prendersela con altri fattori oggi.

2 commenti:

  1. Fuorigioco sul rigore ma ammesso sottovoce e a fatica (mediaset), un espulso per fallo da PENULTIMO uomo e Delneri dice: "questo è il calcio".
    Ma lo stile Juve non era morto? Forse continuiamo a essere gli unici con un certo stile e una certa sportività! Ma per avere un po' di obiettività in TV dobbiamo comprarci... LA7?

    RispondiElimina
  2. Ribadisco ciò che ho detto in più occasioni:
    Abbiamo visto che quando manca un giocatore potente come Melo non si può sopperire con un giocatore leggero. Ci manca la potenza in certe zone del campo, a cominciare dalla difesa. Impossibile arrivare a Kolarov e Bale ma almeno Vargas sarebbe accessibile anche se caro. Ma quanti punti avremmo in più con Vargas? Difficile dirlo, secondo me 6 più di adesso e che significano scudetto. Sta alla dirigenza sbrigarsi a coprire quella fascia con un bulldozer come Vargas.
    Mauro

    RispondiElimina