Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 20 dicembre 2010

MI RITORNI IN MENTE



La rovesciata di domenica in quel di Verona ci ha portato indietro nel tempo. Il movimento di Quagliarella ci fa pensare sempre più spesso a un "giocatore" che rimane nel cuore di molti tifosi bianconeri, soprattutto per una coppa alzata al cielo di Roma. Il 23 ottobre 1994, la prima Juventus di Marcello Lippi iniziò la sua strepitosa cavalcata verso lo Scudetto numero 23 e lo fece con una vittoria in casa della Cremonese. La Juventus di Delneri ieri con un pò di fortuna avrebbe potuto iniziare la rincorsa al Milan. Purtroppo per un pò di sfortuna e un pò per altri fattori è andata diversamente. Proprio come allora il protagonista è stato un uomo in rovesciata. Nel 1994 il “cremonese doc” Gianluca Vialli, ieri il "napoletano" doc Fabio Quagliarella. C'è chi dice che in passato, Quagliarella avesse un soprannome "nuovo Vialli", per i suoi gol fantastici e imprevedibili.

Vialli ottenne le sue fortune alla Sampdoria e poi alzò la Coppa con la C maiuscola a Torino. Quagliarella ha girato tra Genova, Udine e Napoli prima di arrivare alla vecchia signora. Alla Juve Quagliarella sta confermando delle grandi doti di corsa e sacrificio, oltre alla capacità di segnare gol incredibili. Spero che nessuno si offenderà se azzardiamo quel paragone mitico. Nella bicicletta di ieri abbiamo rivisto quella bicicletta del 1994 del grande Gianluca.

Vialli oltre a essere un fenomeno era anche un eccezionale motivatore e uomo squadra. In molti ci ricordiamo come prese quel pallone dopo il pareggio nella partita simbolo della Juventus di Lippi (il 3-2 alla Fiorentina), per portarlo a centrocampo. Ci piacerebbe vedere Quagliarella in futuro con lo stesso piglio, la stessa determinazione e lo stesso carisma. Per il momento ci godiamo un giocatore che per classe, giocate e fantasia assomiglia tantissimo a quel "mito" e ci piacerebbe un giorno, poter paragonare i palmares...per vedere chi ha vinto di più in bianconero.





http://www.youtube.com/watch?v=a_ESgaa5-xU

Nessun commento:

Posta un commento