Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 17 dicembre 2010

MEGLIO UN GIORNO DA NEDVED CHE 1,000 DA FIGO

I tifosi Juventini non sono "Fighi", non lo sono forse mai stati. Un tempo la Juventus Figo lo aveva preso, poi vista l'abitudine di qualcuno a firmare due contratti con società diverse ha portato a una situazione paradossale e alla fine Figo alla Juventus non ci è andato. Forse se fosse venuto alla Juventus avrebbe capito molte cose. Avrebbe visto il lavoro e quanto impegno c'è a Torino. Avrebbe magari conosciuto quelle persone di cui lui ora parla in modo tanto leggero. Insomma, secondo noi avrebbe imparato. Imparato che chi vince è sempre il più forte, avrebbe imparato il rispetto per il lavoro altrui. E avrebbe imparato che prima di parlare è importante leggere tutte le carte e non basarsi sulle teorie. Figo farebbe bene a leggere le carte a riascoltare le intercettazioni, ma tutte non solo una parte, Farebbe bene a rivedere certe partite in cui un leone come Pavel Nedved correva mentre altri passeggiavano. Ma se lo ricorda Figo dove giocava Ibrahimovic? Come mai qui tutti ora dicono che con Ibrahimovic si vincono i campionati e la stessa cosa non vale per quelli vinti dalla Juventus?

Se l'Inter ha un ministro degli esteri nerazzurro con questo punto di vista su Calciopoli: "Non compete a me parlare di Calciopoli anche perchè non si è ancora deciso niente in relazione ad alcune persone, ma si è saputo quello che si faceva. Ora il calcio è pulito e vince il migliore", allora evidentemente quando dal 2000 al 2006 si sono alternate più squadre alla vittoria vuol dire che era tutto sbagliato. Figo, praticamente dice che l'Inter vince perchè è la migliore. Può essere...ma in passato anche le altre squadre erano migliori dell'Inter e la stessa cosa si vedeva in Europa dove Juventus e Milan ottenevano risultati migliori dell'Inter.

Ci dispiace non essere "fighi", ma potendo scegliere preferiamo 1 giorno da Nedved a 1,000 da "fighi", soprattutto quando Nedved dice: "Sento mio, totalmente, lo scudetto del 2006 revocato da Calciopoli. L’ho sudato, l’ho vinto sul campo. Ero e sono amareggiato per quello che è accaduto. Io so che mi sono comportato da professionista e sono arrabbiato con chi ha buttato fango sul mio e nostro lavoro, quel campionato lo abbiamo vinto meritatamente. L’Inter non vuole restituire il titolo? Materazzi ha indossato una maglietta burla contro gli juventini, dopo la finale di Madrid? Sono problemi loro, dovranno pur farsi un esame di coscienza. Esistono intercettazioni chiare. Non commento la maglietta di Materazzi, ognuno sa e deve comportarsi come sente, credo di essere un po’ diverso da lui. Dicevano che ero un provocatore, un furbo, uno fastidioso? Sì, è vero, davo molto fastidio, perché ero forte, avevano paura di me e parlavano".

Speriamo che presto Figo corregga il tiro, perchè se questo è il ministro degli esteri, figuriamoci gli altri mininistri cosa possono pensare.




5 commenti:

  1. Grande Pavel un esempio come sportivo uomo e atleta non un vigliacco come figo e i parassiti interisti...

    RispondiElimina
  2. esempio sportivo soprattutto quando nedved ha spaccato con un tackle tibia e perone di figo... se ogni volta che un dirigente o giocatore dell'inter dice qualcosa a difesa della sua società, voi dovete mettervi qui ad attaccarlo, allora sarà guerra per sempre! è naturale che agnelli tiri acqua al suo mulino, e i dirigenti interisti al proprio!

    RispondiElimina
  3. Pavel è sempre stato un grande esempio di sportività di abnegazione e cura del lavoro, il tackle di cui parli è stato puramente fortuito quindi non spariamo ca zzate come al solito! E poi non capisco perchè solo ora il calcio è pulito solo quando vince la banda dei piagnoni? E tutte le vittorie sudate sul campo dallo squadrone bianconero allora? Juve vincente sempre e solo sul campo!

    RispondiElimina
  4. fortuito come la sua simulazione che ha portato la punizione segnata da del piero con cui la juve ha vinto. la banda dei piagnoni ha preso 14 titoli il 5 anni, in italia in europa e nel mondo. i giocatori della juve hanno meritato i due scudetti e se li sono conquistati perche erano i piu forti, pur tuttavia esistono delle leggi anche se sei il più forte. è giusto che lo scudetto lo sentano figlio del loro sudore, questo non vuol dire che è giusto assegnarlo a una squadra su cui esistono quelle intercxettazioni. e per carità, quello riassegnato lo revochino pure all'inter,visto che ci sono intercettazioni che la riguardano,e soprattutto chissene frega! ho sentito la notizia alla radio mentre ero al mare, e me n'è fregato meno di zero, e non conosco interisti che abbiano esultato o festeggiato. ma sia chiaro che di certo non lo ridanno a voi. detto ciò, fate bene a sentirli vostri perchè avete visto la fatica dei vostri giocatori e li avete seguiti lealmente con passione domewnica dopo domenica. quindi vi rispetto, siete voi che non rispettate me (inteso come interista).

    RispondiElimina
  5. simulazione falsa era fallo netto, così come tutte le vittorie sudate sul campo e poi a napoli sono uscite belle intercettazione anche sul caro moratti e facchetti quindi anche voi colpevoli e quindi dovete ridare il titolo vinto sul campo ai legittimi proprietari questo è tutto.

    RispondiElimina