Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 24 ottobre 2012

ECCO GLI SCENARI CHAMPIONS, CONVIENE TIFARE PER..


Giro di boa e primi calcoli, forse presto, forse no. La Juventus viaggia in Champions a tre punti, frutto di tre pareggi. Il 2-2 con il Chelsea ha aperto le danze, l'1-1 con lo Shakhtar le ha continuate, il pareggio in terra danese ha confermato la tendenza. La classifica recita: primo Shakhtar con 7 punti frutto di due vittorie casalinghe e un pareggio, secondo Chelsea, con quattro punti. Vittorioso quattro a zero in terra danese e terza la Juventus a quota tre. I danesi sembrano tagliati fuori quasi definitivamente. Il prossimo turno vede le seguenti sfide Chelsea-Shakhtar e Juventus- Football Club Nordsjælland. Ipotizzando la vittoria come unica medicina bianconera, gli occhi si spostano a Londra, ecco qui gli scenari.
PRIMO SCENARIO- SHAKHTAR VITTORIOSO - CLASSIFICA: SHAKHTAR 10 P. JUVENTUS 6P. CHELSEA 4P
Con questo scenario la Juventus potrebbe anche pareggiare con il Chelsea essendo però poi costretta a vincere in Ucraina per non incorrere nella differenza reti. Con la vittoria sul Chelsea, invece il passaggio del turno sarebbe automatico.
SECONDO SCENARIO- SHAKHTAR OTTIENE UN PAREGGIO A LONDRA - CLASSIFICA: SHAKHTAR 8 P. JUVENTUS 6P. CHELSEA 5P. In questo caso la Juventus dovrebbe  vincere con il Chelsea per essere tranquilla. Un pareggio con la squadra di Di Matteo la costringerebbe a giocarsi tutto in Ucraina rischiando di finire a pari punti con gli inglesi.
TERZO SCENARIO- SHAKHTAR SCONFITTO - CLASSIFICA: SHAKHTAR 7 P. CHELSEA 7P JUVENTUS 6P. In questo caso tutto diventa più complicato. Alla Juventus servirebbe obbligatoriamente una vittoria con Chelsea o Shakhtar e un pareggio.
Tre scenari diversi, probabilmente oltre a vincere con i danesi (obbligatorio per qualificarsi), qualcuno il sette di novembre tiferà Shakhtar. 
@pavanmassimo

Nessun commento:

Posta un commento