Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 9 ottobre 2012

DA ZERO A DIECI: ZERO DI PARTE, DIECI AL MARCATORE NUMERO...

Sfida di Siena che porta dietro la gioia del risultato e qualche recriminazione di troppo. Se si comincia a buttare benzina sul fuoco per queste cose tanto vale giocare le partite.


Voto Zero: a chi sta enfatizzando l'episodio di Giorgio Chiellini. Troppa enfasi per un secondo giallo che ci stava, nessuna intelligenza e lucidità nel dire che il primo giallo non esiste al mondo. La verità dove sta? Che la somma dei due episodi e' un giallo e non due.

Voto Uno: a Serse Cosmi uomo che protesta troppo e fuori luogo. Si merita lo skybox come Conte, purtroppo le cause sono diverse. Dieci, invece a come ha messo in campo la squadra, il Siena ci è apparso tosto e motivato, se giocherà sempre così si salverà.
Voto Due: alle due grandi occasioni oltre al gol concesse al Siena. Calaio' che sbaglia un rigore in movimento e il colpo di testa di Rosina "lisciato" in zona Buffon non lasciano dormire sonni tranquilli verso il Napoli. Il tentato autogol di Chiellini però non vale.

Voto Tre: all'imprecisione offensiva della Juventus. Crea tantissimo, almeno quattro volte soli davanti al portiere ma nulla, bisogna migliorare.

Voto Quattro: allo spazio lasciato nelle ripartenze. Coperta troppo corta? Forse, se si va avanti da una parte ci si scopre dall'altra.

Voto Cinque: a De Ceglie e Chiellini. Motivazioni diverse, il primo si lascia scappare Angelo in modo ingenuo, troppo ingenuo. Il secondo già ammonito commette un fallo "pesantuccio" scatenando le polemiche senesi. Ovviamente la somma degli episodi e' giusta, ma il rischio è grosso, non tutti gli arbitri hanno la razionalità di valutare i due episodi.

Voto Sei: a Lichtsteiner e Vidal. Bravini ma scarichi e un pochino imprecisi.

Voto Sette: a Giovinco. Ad alcuni non è piaciuto, a noi non è dispiaciuto. Ha preso palla, creato, spaccato la partita, ha fatto più di Vucinic, quello si, vince la sfida con il montenegrino.

Voto Otto: a Pirlo. Non fa battere le punizioni a Giovinco, per ora solo le finte per il talento di Beinasco. Segna un gol di precisione, prova il remake e prende la traversa, forse meno dinamico del solito, segna e toglie grattacapi, molto bene, ps. In nazionale non spremetelo.

Voto Nove: al presidente del Siena Mezzaroma. Non fa polemiche ma si prende tutti i complimenti possibili per questo bel Siena. Fa i complimenti alla Juve: Chapeau.

Voto Dieci: a Marchisio, il migliore, ancora una volta. Corre per quattro, si impegna, lotta. Mette il cuore, Pegolo gli dice no, ma lui non si ferma e diventa il decimo marcatore stagionale. Che bello... Dopo Bonucci, segue la nostra cartina del gol... Il prossimo? Chiellini...così dice la mappa.

@pavanmassimo

Sei d'accordo? Parlane con Massimo qui

Nessun commento:

Posta un commento