Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 24 ottobre 2012

DA ZERO A DIECI: DALLE POLEMICHE AI PAREGGI, SERVE UN'IMPRESA DA...



Si ritorna in Champions e un po' per sfortuna, un po' per sterilità offensiva la Juventus non riesce a vincere. 
Voto Zero: ai giornalisti improvvisati che finiscono per proporre un servizio pubblico vergognoso. Zero a chi sfascia gli stadi altrui e ai cori beceri. 
Voto Uno: al numero dei gol di ieri, troppo poco per passare il turno, la sufficienza era un vittoria con due gol di scarto.
Voto Due: alle occasioni clamorose sbagliate da Giovinco. La prima a porta vuota dopo un buon dribbling. La seconda dopo una bella serpentina, ma con un tiro troppo centrale. Fosse entrata una delle due occasioni avremmo visto un'altra partita.
Voto Tre: ai tiri della formazione danese. Uno si tramuta in gol. Le altre occasioni esaltano Buffon. Tre come i punti fino ad ora conquistati in Champions, un magro bottino che non consentirà il passaggio del turno a meno di un'inversione di tendenza.
Voto Quattro: alla prestazione offensiva. Non si possono sbagliare così tanti gol. La difesa danese era perforabile e sicuramente non di qualità. Si doveva fare meglio...
Voto Cinque: a Matri e Giovinco, troppo poco. Forse Giovinco ha fatto qualcosa di meglio, ma purtroppo per nessuno dei due vale la sufficienza. Per giocare nell'attacco della Juventus servono altri numeri, ci vuole qualcosa in più, da qui a gennaio urge dimostrarlo
Voto Sei: al centrocampo e alla difesa. Linea di galleggiamento ma nulla altro. Sono mancati gli inserimenti continui. Poche idee e un pò troppa confusioni. Dietro qualche leggerezza come nel caso del passaggio sciagurato di Bonucci e della punizione concessa da Chiellini che ha portato al gol danese.
Voto Sette: a Mirko Vucinic. Buon minutaggio e buona prestazione con un gol da attaccante vero. Forse sarebbe servito prima, ma non stava benissimo. Sette come i punti che ora servono alla Juventus per passare il turno.
Voto Otto: ai tifosi giunti a Copenaghen. Tantissimi, calorosissimi, loro hanno sicuramente vinto, ieri ha vinto il calcio, il rispetto, il Fair Play.
Voto Nove: al Nordsjelland. Una formazione che ha lottato alla grande, ha messo in campo tanta determinazione e un pò di fortuna. Nove sono anche i pareggi consecutivi in Europa (preliminari esclusi), troppi, veramente troppi.
Voto Dieci: all'impresa che aspetta la Juventus ora per arrivare alla qualificazione. Il prossimo gradino si chiama vincere le prossime due partite in casa. Ormai sono due finali, riuscendoci si può sperare di passare il turno, in caso contrario, tutto diventa impossibile. Ci vorrà un'impresa da dieci: in bocca al lupo!!!
@pavanmassimo

Nessun commento:

Posta un commento