Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 1 ottobre 2012

DA ZERO A DIECI: DALL'INESISTENTE AL PENSIERO CHE COMMUOVE

La sentitissima Juventus-Roma ci porta verso le pagelle di oggi, che vi annunciamo saranno difficili da fare.


Voto Zero: lo zero fisso di Palazzi oggi cede il posto allo zero per Zeman, lo zero non tanto per le dichiarazioni, noiose senza prove, inutili, quanto per non aver messo in campo una squadra equilibrata. De Rossi ha detto: dopo venti minuti sfida chiusa, la colpa e' dell'allenatore.

Voto Uno: a chi ha criticato Pirlo arrivando persino a dire che la barba portava sfortuna, folle chi l'ha detto, prima di criticare cerchiamo di mantenere razionalità per non fare brutte figure solo dopo tre giorni.

Voto Due: all'atteggiamento della Roma, ci sta di prendere un gol. Non ci sta di scomparire per un tempo dal campo.

Voto Tre: alla difesa della Roma tutta, poteva sul serio finire otto a uno ieri sera.

Voto Quattro: a Lamela . Impreciso, indisciplinato, polemico, l'anno scorso era stato espulso, quest'anno ci va vicino: pessimo.

Voto Cinque: a Totti. Era a c'è Posta per te? In campo nessuno l'ha visto, ectoplasma. Unica persona felice, Maria de Filippi che lo avrà come "ospite riposato"

Voto Sei: a Stekelenburg. Il migliore della Roma, sbaglia ma non è colpa sua sul primo gol. Sul terzo quasi blocca Matri e poi almeno quattro grandi parate. Un uomo solo....

Voto Sette: a tutta la difesa, compatta decisa, chiude tutti i varchi. Nota di merito a Barzagli. Sembrava Thuram in uno Juventus- Milan: uomo chiamato cavallo e che assist per Giovinco.

Voto Otto: a tutto il centrocampo e l'attacco. Vucinic e Matri lottano, Matri torna al gol. Centrocampo sopraffino, in gol Pirlo e Vidal con Marchisio che tiene il gol per le milanesi. Nota per De Ceglie: bravissimo, continua cosi.

Voto Nove: al gioco. Fantastico atteggiamento, fantastica squadra. Pirlo merita il nove, altro che crisi. Gioca da protagonista. Se ha spazio, Pirlo e' come un bambino a Disneyland, vuole salire su tutte le giostre e divertirsi all'impazzata.

Voto Dieci: a Conte. Dopo quello che gli hanno detto e fatto il dieci e' suo, ma anche di Matteo Liviero e alla sua famiglia che vivono un momento difficile. Forza... Il nostro abbraccio va a loro, nei momenti difficili si resta uniti, questo insegna la Juventus, questo insegna la Juventinita'. Voto dieci al gesto di Taddei che a fine partita fa i complimenti a Carrera: Chapeau.

@pavanmassimo

Nessun commento:

Posta un commento