Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 1 ottobre 2012

Dopati di Juve

La partita più sentita, la partita della reazione dopo il pareggio di Firenze. Rubiamo il titolo da uno striscione che ci avevano mandato i nostri lettori.




La Juventus ci mette tre minuti ad entrare in partita e diciotto a dimostrare che vuole fare sua la gara. Prima il "criticato" Pirlo segna rimediando a un errore di Rizzoli che non aveva espulso Taddei, poi Vidal su rigore giusto per fallo di mano della Roma e poi Matri su magia di Vidal a tu per tu con Stekelenburg fissano dopo diciotto minuti la gara sul tre a zero. Marchisio colpisce la traversa e poi Vidal e ancora Vucinic sprecano con una nuova traversa per una gara che poteva essere sei a zero alla mezz'ora. Un primo tempo fantastico, una Juventus da sogno. La ripresa riparte da una magia di Vucinic con paratona di Stekelenburg e successivo miracolo su Matri. La Roma cerca una timida reazione ma nei primi quindici minuti e' sempre la Juventus a creare.

La partita si riapre al minuto sessantotto quanto Osvaldo segna il 3-1 dopo un errore di Bonucci che blocca Destro dopo un uno-due giallorosso. La Juventus tenta la reazione dopo il gol e Marchisio va vicinissimo al quarto gol e con un palo e gol di Bonucci in fuorigioco. Nel finale la Roma tenta di rientrare in partita e ci va vicina con Osvaldo che da buona posizione tira alto. Un finale un po' nervoso per una Juventus che ha largamente dominato. Ci pensa Giovinco su invenzione di Barzagli a segnare il quarto gol e a rispedire al mittente le tante cattiverie settimanali. Una Juventus bellissima, senza presunzione poteva finire 8-1, tanti saluti al maestro di calcio che viene dal freddo.



@pavanmassimo

Nessun commento:

Posta un commento