Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 10 settembre 2011

Tastiera velenosa: la rivoluzione Copernicana contesta la teoria Intercentrica

Col termine rivoluzione copernicana si intende la nuova visione dell'universo elaborata da Niccolò Copernico, fautore della teoria eliocentrica, che pone il Sole al centro del sistema di orbite dei pianeti, opposta a quella geocentrica, che prevedeva invece la Terra al centro del sistema solare. Secondo la teoria della Federazione Italiana Giuoco Calcio esiste il Mondo Intercentrico dove l'Inter è al centro dell'universo e tutti devono girare attorno o meglio alla larga. Alla teoria Intercentrica aderisce anche l'Inter Fc e secondo loro i loro tesserati sono intoccabili anche di fronte a prove chiare e inevocabili che pongono esponenti del mondo arbitrale in "chiacchera" con dirigenti o addirittura testimonianze di ex arbitri in tribunale che descrivono situazioni ben più compromettenti.

Da ieri forse la teoria intercentrica dell'impunibilità, del doppio pesismo, è in discussione. Il tribunale del Tnas ha deciso quanto meno di mettere in discussione questa teoria. Agnelli e la Juventus nuovi Copernico dopo anni di teorie e proclami errati.

Quella di ieri è una prima rivoluzione, quanto meno qualcuno avrà il coraggio di decidere e non di mettere una pietra sopra al passato non volendo discutere le teorie errate per paura delle conseguenze. Non sappiamo se la nuova teoria passerà, ci sono ancora troppi se e troppi ma. Quanto meno sappiamo che in Italia, fortunatamente c'è ancora qualcuno capace di mettere in discussione le cose sbagliate e cercare di mettere tutti sullo stesso piano.

15 commenti:

  1. iNpunibilità...

    questo sì che è giornalismo d'alta scuola, anzi,

    d'alta squola

    RispondiElimina
  2. ma commenta i contenuti, non gli errori di battitura, almeno che tu abbia qualcosa da dire...

    RispondiElimina
  3. comunque se mi fai da correttore di bozze gratuito mi va bene, grazie.

    RispondiElimina
  4. te le ho dette mille volte le cose da dire...

    aggiungo solo, il tnas si è dichiarato competente a decidere, e basta.

    piano con l'euforia.

    ps, ok citare un proverbio errato, ok scrivere beh, ok sbagliare un apostrofo, ok la punteggiatura carente, ok tutto quello che vuoi... ma la N davanti alla P insegnano alle elementari che è quanto di più scorretto possa esistere.

    RispondiElimina
  5. L'intelligenza invece l'hanno insegnata alle elementari frequantate dal bimbominkia che contesta le N e le M ? non si direbbe proprio...
    Ad ogni modo almeno si è smosso qualcuno che non si nasconde dietro incompetenze inventate e omertose, laddove anche colpose vista la disparità di giudizio e di trattamento in sfregio al concetto più basilare di giustizia...
    Il Tnas non è un organo con sede sul pianeta Marte, darà il solito buffetto a chi invece merita di essere annientato, mi aspetto un parere cerchiobottista per non disturbare i potenti del calcio Italiano più vergognoso e scarso di sempre.
    Idem per il ricorso all'uefa sulla partecipazione dell'Inter alla Champions: l'art. 2.05 parla chiaro, e ci si aspetterebbe una giusta punizione,ma dubito che si vogliano stravolgere contratti di diritti tv e sponsorizzazioni legate alla partecipazione a tali competizioni. ANcora una volta il dio denaro proteggerà chi di dovere, anche se il mantello dei soldi copre la faccia ma non nasconde la vergogna e la colpa.

    RispondiElimina
  6. publius come sempre ignorante perche' ignora ti ricordo che nel 2006 il milan pur con una forte penalizzazione partecipo' alla champion vincendola quindi si agnelli ha le palle faccia ricorso anche contro il milan ma dubito di questo il giovan signore e' proprio in confusione mentale

    RispondiElimina
  7. adesso ho capito perchè credete a tutte le storielle del complotto.

    leggete un abominevole titolo ri ruttosporc e vi credete ciecamente. poi quando le cose vanno diversamente non ne capite perchè e urlate a complotto e corruzione.

    publio, tu che degli ignoranti e delle bestie sei il re, sappi che

    -2,5 del regolamento UEFA si riferisce a chi ha avuto condanne sportive per averprovato a falsare i campionati. l'inter non ne ha alcuna.

    -il 2,5, inoltre, è del 2007 e non ha efficacia retroattiva, e quindi anche in presenza di condanne, chge ripeto, NON CI SONO, didcevo, anche ion presenza di condanne non sarebbe applicabile per fatti antecedenti al 2007.

    dunque non diciamo il regolamento prevedde che l'inter non giochi ma poi il superpotere dell'inter le permetterà di giocare lo stesso.

    NO, non c'è alcuna regola che vieti la partecipazione all'inter, agnelli lo sa bene e ogni mosssa che fa è solo per tenersi buoni i publi virgili di turno, che come boccaloni credono a ogni titolo di ruttosporc.

    l'unica figurta da pirla la fa agnelli

    -che dice che sono 29, ma poi chiede la NON ASSEGNAZIONE. e non ditemi aspetta il processo penale.. in tal caso asperttate quello per dire sono 29

    -che tra i suoi esposti ne presenta persino uno perchè l'inter non giochi in europa. figura da pirla, da bambinetto immaturo e da fegato rosicone.

    siete davvero ridotti alla canna del gas...

    RispondiElimina
  8. Tontolone, ma ancora parli? Fatevi giudicare ladroni!!!

    RispondiElimina
  9. prego, dopo di te.

    dacci il buon esempio.

    RispondiElimina
  10. zitto prescritto! Fatevi giudicare ladroni!!!

    RispondiElimina
  11. e a te saluti per mercoledì sera

    filibustiere/drogato/prescritto/condannato/radiato

    RispondiElimina
  12. ahh saluti da palermo:prescritto/ladro/meschino essere inferiore!

    RispondiElimina
  13. salutami tanto tutta la tua parentela femminile...
    il Milan quella coppa non avrebbe dovuto giocarla,l'ha vinta e questo non si può cambiare, ma almeno un ammonimento dall'Uefa se l'è beccato e anzi proprio quest'ultima ha modificato il regolamento perfezionandolo (art 2.05) ma da quel momento in poi, quindi verso il milan non si può contestare nulla in quell'ambito (per tutto il resto ce ne sarebbe...)...e poi inutile che vi nascondiate dietro gli altri per giustificarvi, già lo fate con una bara...
    all'invito del fratello anonimo sul farsi giudicare,mettiti il cuore in pace, se davvero dovesse succedere dal cielo pioverebbe petrolio...

    RispondiElimina
  14. Saluti da palermo e dal Trebisonda hahahahaha!!!

    RispondiElimina