Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 26 settembre 2011

DA ZERO A DIECI: 10 litri d'acqua sommergono i facili entusiasmi

Dopo la parentesi del mercoledi ritorna da Zero a Dieci, in cui diamo tutti i voti alla giornata bianconera di Catania, allargandoci a qualcosa che non ci è andato proprio giù.

Voto Zero: a Giannoccaro o a Gava e Orsato fate voi. Vucinic espulso, Taiwo e Kjaer graziati. Uno dei tre sbaglia, chi non espelle il nigeriano e il danese o chi ha espulso il montenegrino? Gli episodi ci sembrano analoghi, a qualcuno tocca lo zero, voi a chi lo dareste?

Voto Uno: ai gol segnati, troppe occasioni buttate vie, clamorosa quella di Vidal, che fa il paio con il gol sbagliato a Siena, se si vuole puntare a traguardi importanti bisogna aumentare il cinismo.

Voto due: al numero di pareggi, troppi con squadre che non pensiamo lotteranno per le prime posizioni. L'anno passato proprio li è stata la differenza, si può e si deve migliorare.

Voto tre: agli errori difensivi sul marcatore. Matita rossa con Portanova, matita rossa con Bergessio. Insomma, ci vuole maggiore attenzione, perchè ieri abbiamo visto degli errori gravi.

Voto quattro: al primo tempo di ieri, molle, poche idee, tanta corsa sbagliata e alcuni lanci lunghi. Non s può cedere un tempo all'avversario. Anche a Siena il primo tempo non era stato eccelso e anche con il Bologna.
Voto cinque: a Elia, come per Giaccherini alla prima partita è un cinque di stima. Il voto reale è molto meno alto. Un cinque di incoraggiamento per un giocatore appena arrivato che deve imparare a mordere l'avversario a mettere la gamba a tentare la giocata. Di signorine danzanti e molli non ne servono. L'olandese volante, ma soprattutto volente o nolente se vuole giocare dovrà crescere anche in personalità.

Voto sei: a Krasic, 4 per il primo tempo, 8 per il secondo. Nella ripresa si rivede il vero Milos anche se bisogna spiegargli che la palla si dovrebbe passare dopo 50 metri di corsa perchè la lucidità sotto porta non è cosa di Krasic.

Voto sette: a Lichsteiner, Pepe, Marchisio, Vidal, Matri, Vucinic e Krasic, sette marcatori diversi, per ora segnano tutti, ma bisogna trovare un bomber.

Voto otto: alla classifica, (come punti e posizione) essere primi fa piacere, ma non conta nulla ora. Domenica ci sarà la prova del nove, dove veramente sapremo chi siamo

Voto nove: a Pepe e Buffon, il primo entra e cambia la partita, in questo momento si sacrifica e fa la differenza. Simone è la lieta novità o meglio conferma di inizio stagione. Buffon, invece si sta ritrovando, ieri alcune uscite alla Buffon, purtroppo sul gol non può far nulla.

Voto dieci: ai litri d'acqua di Catania. Era meglio vincere sicuramente, ma questo pareggio serve e servirà moltissimo. Questa Juventus oggi non può aspirare a nulla altro che lottare. Se non lotta va sotto contro chiunque. Bisogna lottare come nel secondo tempo per vincere, solo lottando al 100% e con il lavoro si potranno forse raggiungere obiettivi lusinghieri. Speriamo che l'acqua di Catania spenga facili entusiasmi di qualcuno che parlava di scudetto (addetti ai lavori) e faccia tenere i piedi ben saldi. Senza gli occhi della tigre non si va da nessuna parte e anche se si dovesse vincere domenica prossima, non cambierà nulla.... perchè questa squadra per vincere deve dare sempre dal primo al novantacinquesimo il 110%.

Nessun commento:

Posta un commento