Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 15 settembre 2011

pensateci bene, forse è meglio se vi fate escludere

Cominciamo con una premessa. In generale non esultiamo mai quando perde una squadra italiana. Ci piacerebbe che il calcio italiano riuscisse a tornare ai livelli di un tempo (pre 2006 per intenderci). Tuttavia, quando una federazione decide di farsi autogol (come nel 2006), o non crea un calendario apposito per chi gioca in Europa League, considerando la manifestazione zero (quando invece come ranking vale molto), quando un paese preferisce mettere alla berlina una squadra e quello che rappresenta e tutti guardano all'orticello piuttosto che oltre il proprio naso, allora ti viene voglia di fare la stesso. Saremmo ipocriti se affermassimo un tifo verso in nerazzurri incondizionato senza essere influenzati da ciò che è successo pre e post 2006. Dopo la tristissima e penosissima prestazione di ieri ad alcuni tifosi bianconeri e' venuto quindi un dubbio. Non potrebbe essere che i giocatori dell'Inter indirettamente hanno deciso di perdere tutte le partite per autoescludersi proprio come dice l'esposto della Juve!? Del resto la sfida di ieri era tra chi e' sotto inchiesta in Turchia e puo' tranquillamente giocare le coppe e l'unica formazione a cui sono state scontate le telefonate del 2006. Insomma un derby dei miracolati andato alla squadra turca. Il destino ha premiato il calcio turco che va avanti con equità e punito quello italiano che invece ha preferito far reggere (nel 2006) la situazione a un presidente di federazione con un passato nerazzurro e a un vicepresidente (Tavecchio) dichiaramente tifoso....stranezze chiamiamole noi.

Forse i giocatori dell'Inter hanno deciso di farsi giustizia da soli e raccogliere la richiesta dell'esposto bianconero? Magari a qualche interista ora passerà in testa questa frase o una ancora migliore "era meglio farsi escludere, così il ruolo sarebbe stato di vittima e non di carnefici e si sarebbero evitate figure imbarazzanti come quella di ieri".

7 commenti:

  1. mamma mia come sei ridotto

    come ti abbiamo ridotto.

    nei giorni sportivamente bui voi juventini, con i vari pavan e publi in testa, siete la luce.

    RispondiElimina
  2. ahah bella questa Pavan mi è proprio piaciuta, forse hanno deciso che hanno rubato abbastaza...

    RispondiElimina
  3. caro pavan,
    sono juventino dalla nascita ed amo la mia squadra, seguita e supportata sempre sia in serie B che negli ultimi 2 infelici anni. E da juventino a juventino ti chiedo cortesemente di piantarla con le frecciatine all'inter che ci fanno passare come ossessionati. Son contento che i nerazzurri passino un momento buio dopo i successi supportati da calciopoli, ma questa critica ossessiva la trovo fuori luogo e poco elegante. E lo dico leggendoti spesso, come quello 0 a moratti per non essersi presentato all'inaugurazione, qunado per me è stato un signore nel voler evitare di macchiare quella magnifica serata con dei fischi (che peraltro si è beccato fassino). E basta elogiare esageratamente moggi, grandissimo dirigente, ma persona non di altrettanta grandezza. La Juve è stata punita senza una prova degna di questo nome, altri non puniti per cose simili, ma moggi, pur non un mostro come è stato dipinto, era una persona poco leale ed io alla juve voglio persone leali ed oneste al 100%, non al 70%. cordiali saluti

    RispondiElimina
  4. Anonimo randagio del primo commento...
    seppur male non saremo mai ridotti come te...

    RispondiElimina
  5. http://www.youtube.com/watch?v=IZTQxQYPnDY

    RispondiElimina
  6. mentre tu anonimo juventino dalla nascita... ma va a scuà'l maar...!!! che tradotto significa: "ma vai a scopare il mare"!

    RispondiElimina
  7. Caro anonimo,
    come detto ad altri smetterò di lanciare frecciate all'inter quando ritornerà indietro lo scudetto di cartone. Le frecciate sono rivolte semplicemente per dimostrare che prima l'inter perdeva per demerito suo non per altre cause. Servono a supportare una tesi non ad altri fini.
    Un caro saluto,
    Massimo

    RispondiElimina