Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 11 settembre 2011

L'ALCHIMISTA CONTE INVERTE GLI INGRADIENTI E LA FEDERCALCIO?

Cambiando la mentalità il prodotto cambia. A nove mesi da quel quattro a uno casalingo la Juventus e soprattutto Antonio Conte ha saputo invertire la rotta del passato e rifilare un 4-1 a chi ultimamente le scoppole te le suonava. Bravo Conte che ha già saputo trasmettere la juventinita'. Pepe ha corso come un matto, Vidal entra e da l'anima. E' solo la prima partita, quindi memori delle vittorie di Ferrara e della vittoria di Udine dell'anno scorso stiamo tranquilli, sereni e con i piedi per terra e saldissimi, ma questa squadra ha mostrato almeno una cosa: una bella partita con divertimento per il pubblico, cosa che non succedeva da tempo, molto tempo, questo concedetelo. Un Conte alchimista che trova la pozione giusta, per una Juventus italo-svizzera, 10 italiani su 11 all'inizio. Un Juventus italiana come il suo stadio, sarà felice Prandelli e la Federazione? Loro no, loro preferiscono associarsi con le squadre come l'Inter che invertono gli ingradienti, 10 stranieri e un italiano, così è bello. Strano il calcio, strani i suoi poteri.

27 commenti:

  1. Ragazzi, sono molto contento per la bella prestazione di ieri anche se non è giusto esaltarsi più di tanto alla prima partita ma ci sono dei segnali che mi fanno sperare in bene come, ad esempio, quello che secondo me è il vero top player che abbiamo comprato quest'anno e cioè Conte.

    Vederlo incazzato per la sciocchezza di De Ceglie a tempo scaduto e sul 4-0 fa capire che Conte sta riportando la mentalità dei Lippi, dei Capello alla Juventus e questo, secondo me, è stato il limite più grande di Del Neri lo scorso anno (ricordate le sue dichiarazioni in cui affermava di essere contento della squadra dopo partite assurde senza un tiro in porta come contro il milan?).

    Voi cosa ne pensate?

    Ciao.

    Bruno

    RispondiElimina
  2. ma non capisco perche' in ogni articolo e commento mettere sempre l'inter adesso che c'entra la federazione e 10-11 stranieri? per me avete dei complessi ognuno fa la propria strada e scelte guiste o sbagliate che siano ma godetevi questa vittoria.....

    RispondiElimina
  3. restituisci lo scudetto che non è tuo e stai tranquillo che dell'inter non parlo più fino ad allora l'inter sarà sempre l'obiettivo numero uno.

    RispondiElimina
  4. al proposito di inter...
    che inter ragazzi...mi sono proprio divertito.

    RispondiElimina
  5. comunque non è per l'inter...ci fosse stato il chievo per me sarebbe la stessa cosa, voglio indietro lo scudeetto 29 vinto sul campo, me lo ridai e smetto di parlare di inter, ok?

    RispondiElimina
  6. caro pavan hai ragione riprenditi lo scudetto se questo ti puo' aiutare a vivere meglio e a curare la depressione e l'esaurimento che hai dal 2006

    RispondiElimina
  7. visto che il giovin signore ormai ha la penna facile ditegli di fare ricorso all'onu perche ' l'inter ieri sera ha giocato contro il palermo con 11 stranieri non si sa mai........

    RispondiElimina
  8. ok, ridateci lo scudetto, la mia depressione sarà curata e non dovrete più leggere le mie critiche all'inter, nel frattempo vado a farmi quattro bei cannoli siciliani per colazione. Vado in corso vittorio, me li offre il mio amico juventino Gasp

    RispondiElimina
  9. ANCHE CONTE INSEGNA A DEL NERI
    La posizione di Marchisio, sacrificato per tutto l'anno scorso, mentre Conte già alla prima lo mette dove le sue qualità possono avere luce e poi..sotto la chioccia di Pirlo ..si impara.
    Certo Del Neri non aveva Pirlo, ma Pirlo non è un incontrista e Conte ha giocato la prima con praticamente una squadra come quella dell'anno scorso con Pirlo in più.
    Non dico che è la stessa cosa perchè Pirlo è insostituibile e unico giocatore italiano che potrebbe giocare nel Barsa di oggi, ma neanche prendere sempre una valanga di goal senza gioco come DelNeri l'anno scorso. Pur dunque con una squadra come l'anno scorso e forse anche inferiore ma con l'aggiunta di un Pirlo (non qualsiasi e non arrivato con il mercato ma a paramentro zero...) e diciamola tutta con finalmente un allenatore per ora normale ma che fa giocare i giocatori dove sono più bravi e non malato di protagonismo con il Suo schema come i Gasperini, gli Enriques, I Reja e i Del neri dell'anno scorso, SI VINCE. Lo insegna a maggior ragione il Mangia arrivato dall'eccelenza che in una settimana seguendo i dettami della società senza protagonismo e ti va a battere un Inter che palesemente è sodomizzata dalla stesso allenatore che per dimostrare la sua bravura e non la bravura dei singoli e della squadra conbina un casinone. Ma lo sapevamo, l'abbiamo scritta ancora un mese fa che questi allenatori avrebbero steccato la prima..poi si adegueranno e bla bla bla, il club è forte, ma son già dei fantasmi da sostituire al più presto e hanno già la vita molto breve. Quello che la Juve non ebbe il coraggio di fare subito l'anno scorso.
    Ve lo immaginate se l'Inter vinceva di Kul con quella formazione. Già uno Snejder, un Ranocchia, un Pazzini avrebbero perso valore come è successo alla Juve l'anno scorso che ha svalutato quasi tutto il suo parco giocatori. L'allenatore deve fare l'allenatore. Abbiamo protestato per anni quando i presidenti facevano gli allenatori ma ora son gli allenatori che vogliono fare i presidenti e il calcio italiano è sempre più malato. L'allenatore faccia l'allenatore con i giocatori che il presidente ha deciso di comprare. Questo deve fare, non inventarsi schemi che escludono quello o quell'altro. Il bravo allenatore deve riuscire a far giocare i giocatori migliori nel modulo a loro più congeniale. Questo deve fare l'allenatore di una grande squadra. E' il top player che fa la partita non l'allenatore.
    Sempre nelle grandi realtà e noi ci occupiamo di Juve e sue rivali non di retrocessione. L'allenatore da grande squadra deve inserire la sua bravura dietro al grande giocatore non davanti. Infatti Messi non vince con l'Argentina dove non ha da anni un allenatore vero, ma vince con il Barsa, dove un ottimo Allenatore ha saputo mixare e rimanere in disparte pur imponendo un modulo molto, bello per altro, ma lasciando la ribalta ai grandi giocatori.

    RispondiElimina
  10. caro pavan in sicilia sai quanti cannoli abbiamo mangiato tra catania e palermo contro la juve o hai gia dimenticato? umorismo di bassa lega pavan sei ridotto male a proposito adesso agnelli dopo l'esclusione dell'inter dalla champion ha chiesto l'esclusione di gene gnocchi dalla domenica sportiva a scemo.......era piu divertente ridere alle spalle delle altre squadre con la juve no...... a proposito in questi anni sono ingrassato di 30 chili a furia di mangiare cannoli ad ogni sconfitta della juve......

    RispondiElimina
  11. pavan ma secondo te, l'assegnazione di uno scudo, che è un atto para-amministrativo, è competenza di una società privata??


    secondo te l'inter ha il potere di prendefre e assegnare i suoi scudetti ad altre società?

    toh juve, prenditi questo scudetto, toh milan beccati sta champions, toh lazio la uefa del 97 è tutta tua.

    non è mica una statuina che ti abbiamo sottratto dall'arredamento domestico, per cui dici rendimela o ti denuncio.

    è un atto simile a quelli amministrativi, per cui servono sentenze di organi giudicanti mica accordi fra privati.

    che bestiolina tenera che sei pavan.


    ps, anche avendone il potere di renderlo, sta pure certo che non lo riavresti. inizia a rinunciare a quello del 97, dove oltre a rubare tutto l'anno eri drogato come una siringa carica, poi se ne riparla.

    RispondiElimina
  12. caro anonimo.
    quest´anno vi abbuffate di " Gnocchi Gene..ticamente manipolati" attenzione fanno male al fegato giá blu e nero dalla nascitá

    RispondiElimina
  13. questi vincono una partita contro nessuno dopo due settimi posti e fanno già i gradassi.

    RispondiElimina
  14. A parte gli insulti del tifosi siciliano a cui non rispondo, stavo semplicemente risponde alle solite accuse di fegato e rosicamento vario che arrivano sempre e puntualmente.
    Detto questo, qui non è un discorso di atto amministrativo, ma di un presidente (moratti) che definisce come suo quello scudetto, se lui dicesse: "quello scudetto non l'abbiamo vinto, lo meritava la juventus, ci è stata dato e purtroppo non lo vorremmo in bacheca, ma in attesa di un atto, dobbiamo tenerlo..." probabilmente la mia idea e le mie parole cambierebbero...
    In attesa di questo continuo con la mia punta velenosa...

    RispondiElimina
  15. caro pavan io sono il tifoso siciliano e guarda che lo scemo non era riferito a te ma al vostro presidente che ormai fa ricorso su tutto e su gnocchi era una battuta e poi sbagli o tra catania e palermo di batoste ne avete prese? mi scuso di nuovo e mi ripeto il vostro presidente adesso sta esagerando adesso ci manca solo dichiarare guerra alla domenica sportiva!!!!!

    RispondiElimina
  16. ma ti pare che moratti possa mai dire una cosa del genere dopo che nel '97 gli avete rubato lo scudetto con furti arbitrali pazzeschi, che non si sono visti in nessun altra stagione nemmeno in quelle processate del 2005 e del 2006, e con l'abuso di farmaci giudizialmente accerytato?

    ma per favore.. moratti lo scudetto non l'ha mai chiesto, l'ha ricevuto e se l'è tenuto.

    sai invece chi richiese lo scudo a gran voce?

    silvio berlusconi e adriano galliani, lo volevano assegnato al milan.

    RispondiElimina
  17. io del 97 ricordo tutto molto bene, vai a vedere che diceva Moratti di Ceccarini, prima del suo arbitraggio. Detto questo ti concedo che gli arbitraggi furono pessimi, ma non per altre motivazioni se non scarsezza arbitrale. Uno degli arbitri di quella stagione era Braschi e sai che fine ha fatto? e Nicchi? possibile che erano tutti pro juve...?
    Non scherziamo, il campo è sempre giudice e solo il campo. Se l'Inter era più forte avrebbe vinto...secondo me non lo era.
    Se poi Moratti deve e vuole giustificare a quel modo la sua incapacità nella gestione è libero di farlo. Fortunatamente non avrà scuse adesso ed è per questo che calco la mano quando l'Inter perde. Sminuire le vittorie di altri implicando aiuti per coprire la propria incapacità o scarsa competenza lo ritengo cosa pessima.

    RispondiElimina
  18. Caro tifoso siciliano, correggo il "tiro", secondo me Agnelli fa bene a difendere l'onore della Juventus. su Gnocchi ho scritto un articolo a riguardo, molto provocatorio, ma l'obiettivo non è Gnocchi, ma la rai... che fa disservizio pubblico.

    RispondiElimina
  19. pavan tu ronaldo chi aveva quel ronaldo era il più forte..

    come chi aveva quel maradona era il più forte..

    mettiti l'anima in pace..

    la tua linea di porta era un metro più arretrata rispetto agli altri, arbitri e guardalinee completamente asserv iti e non hanno mai fischiato contro di voi. e nel frattempo ti pompavi di farmaci.

    e ancora hai il coraggio di chiedere revoche di titoli.. ne hai da restituire tu.. oh se ne hai.. prima di poter parlare..

    RispondiElimina
  20. ma lascia stare l'abuso di farmaci che è una teoria di guariniello inventata e non comprovata visto che l'indagine p stata fatta solo sulla juventus avrei voluto vedere che farmaci usavano gli altri...
    E' incredibile come giustifichiate i fallimenti del vostro presidente.

    RispondiElimina
  21. pavan agnelli difende l'onore della juve questa e' bella ...........la verginella del convento che di giorno prega e di notte fa entrare gli amanti.....

    RispondiElimina
  22. sì tutte teorie di guariniello...

    e della corte di cassazione sezione penale che parla di "disegno criminoso attuato tra il 94 e il 98 per falsare i campionati e le competizioni internazionali".

    qui di incredibile vedo solo la tua cecità

    pavan di sicuro nel 99, o nel 2004, o nel 2000, ho perso per le morattate.. nessuno le nega..

    ma tu nel 98 hai vinto per binomio di furti pazzeschi, mai più rivisti grazie a dio nelle successive stagioni, e abuso di farmaci giudialmente accertato.

    sei tu incredibile. incredibile come giustifichi tutti i reati e gli lleciti di moggi, comprovati da giudici!

    davvero credi che la tua squadra di birindelli tacchinardi e pessotti senza riempirsi di farmaci e senza rubare avrebbe vinto quel che ha vinto?? ma per piaser... e anche se fosse, hai commesso un crimine, paghi, hai commesso un illecito, paghi, anche se sei il più forte e il più bello.

    pensa a bolt quest'estate, indubbiamente il velocista più forte (per atlro filo-interista), squalificato per falsa partenza...

    mi spiace dovertelo comuinicare, ma anche i più forti e i belli e i più simpatici e intelligenti e potenti devono rispettare le regole per vincere regolarmente.

    RispondiElimina
  23. ma quante idiozie prescritto e ladro restituisci lo scudetto e sparici!

    RispondiElimina
  24. La juve era la squadra più forte e ha vinto meritatamente sul campo, ti consiglio di vai qui e leggiti che cosa è successo davvero:http://www.ju29ro.com/archivi/dossier/i-piagnoni.html e vergognati!
    Davvero sei penoso, non accetti che la juve sia stata più forte dell'inter, ti inventi delle scuse assurde, in pure stile iterista, sei davvero patetico!
    Per nn parlare dei giocatori che avevi, west, colonesse ecc e con questi cadaveri volevi vincere?
    prescitto ladro restituisci lo scudetto!

    RispondiElimina
  25. Le teorie degli sfinteristi è davvero ridicola: abuso di farmarci non dimostrato, quindi zitti e mosca e tornatevene nella vostra fogna, intanto beccati 4 cannoli e tornatene a casa!

    RispondiElimina
  26. di quella stagione discuto con chi l'ha vista e vissuta da tifoso...

    non sto certo a perdere tempo con uno che nel 98 era poco più che un embrione e per partecipare ha bisogno di andare a cercare in giro puttanate su... juventinovero.com!!

    ciao fessacchione, non aver fetta di crescere.

    RispondiElimina
  27. invece i pampascioni interisti quando aprono bocca non sbagliano mai...
    vi rode che esistano siti come juventinovero,vi rode quando qualcuno non si inchina alla vostra marcia maestà, vi rode quando qualcuno con le proprie risorse mette in luce il vero "scandalo",che tanto sciocca le vostre menti concimate e coltivate da sapienti mani rosee...
    vi rode come dopo ben 7 anni di processo non sia emerso nulla di illecito a livello di doping ma solo un disegno criminoso mai provato,nè scientificamente nè processualmente dove si sarebbe dovuti ripartire da 0...
    vi rode sentirvi addosso che ogni volta la fate franca perchè prendono di mira gli altri per coprire il vostro marciume,vi pesa essere coscienti di essere coccolati e difesi da bugiardi e maneggioni...
    vi rode aver capito (chi prima,pochi, chi dopo,quasi tutti) di aver gioito e creduto in una realtà virtuale per 5 anni, di aver festeggiato titoli in realtà ologrammi...

    http://www.ju29ro.com/dossier/doping/53-dossier-doping-finale-di-partita.html

    per esperti in puttanate,o solo vittime di megere travestite da suore.

    RispondiElimina