Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 20 settembre 2011

lA CARTINA AL TORNASOLE DELLA JUVENTINITA'

Vedendo la partita di Siena ci e' venuta in mente una cosa: la Juventus puo' veramente tornare a essere protagonista. La Juventus questa volta ha un'identita' vera e sincera, soprattutto grazie al suo allenatore. Conte ci sta mettendo anima e corpo e si vede. Domenica i giocatori non si sono risparmiati e hanno dato tutto come lo stesso tecnico in panchina. A vedere la partita a bordo campo, in tv, allo stadio non si può rimanere impassibili e viene voglia di incitare i propri beniamini soffrendo con loro. E' questa la via che vogliono percorrere i tifosi bianconeri. La via del sudore, della fatica, del lavoro, della passione, della juventinita'. A differenza di quello che dice qualcuno alla Juventus non hanno mai regalato nulla in passato. La Juventus deve conquistarsi sempre tutto con il lavoro. Giudizio positivo anche per la Juve di Conte da parte del grande Marcello Lippi: "Ho visto la juventinità, la voglia di lottare su tutte le palle che erano le caratteristiche di Conte da giocatore e le ha trasmesse alla squadra".

Conte ha saputo essere flessibile fino ad ora e plasmare le sue convinzioni tattiche a avversario e situazioni. Siamo sulla strada giusta, ovvio che non si è ancora fatto nulla, ma meglio iniziare un nuovo progetto con entusiasmo e vittorie piuttosto che con altri risultati. Conte è la cartina al tornasole della Juventinità, una cartina che deve diventare la mappa verso un successo che manca da tempo, da troppo tempo.

2 commenti:

  1. Contro il Siena abbiam giocato male. Per carità, fuori casa è sempre difficile, ma la manovra era troppo bloccata.

    Le punte, fossi in conte, me le sarei mangiate. Vucinic svogliato. Matri sempre in ritardo con errori grossolani (poi alla sera quando vedi cavani t’incazzi ancor di più).

    Non concepisco tener fuori Vidal a discapito di uno schema di gioco che vede la timidezza di giaccherini e l’approssimazione di Pepe. Se avessimo avuto delle ali FORTI, mi poteva anche star bene vedere vidal fuori, ma per pepe e giaccherini…è un suicidio.

    Con il centrocampo a 3, sia col parma che col siena E’ EVIDENTE che la juve giochi meglio a calcio e che sia più bella e compatta.

    Non ho capito la sostituzione di Vucinic. Matri in quello schema (4-5-1) non ha senso in quanto non sa dialogare con i compagni, specie se questi sono pepe e giaccherini stretti e non larghi a fargli i cross. Non a caso siamo tornati ad essere pericolosi quando è entrato Alex.

    Comunque, ho la massima fiducia in Conte che sta facendo un buon lavoro.

    Forza Juve!

    Evviva la Juventinita'

    Un caro saluto dal Venezuela,

    Bruno Spelorzi

    RispondiElimina
  2. Ciao Bruno,un caro saluto a te, se passerò dal Venezuela ti verrò a trovare.

    RispondiElimina