Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 8 settembre 2011

ECCO PERCHE' POSSIAMO PERMETTERCI UN GRANDE CAMPIONE...


Abbiamo dato un'occhiata con grande attenzione agli ingaggi delle squadre di A. Milan e Inter ci sono davanti (di molto), del resto la Champions è garanzia. Il Napoli dietro di tanto (si possono fare ancora squadre con ingaggi medi), ma già dall'anno scorso ha incrementato del 30% circa.

L'idea che ci siamo fatti è che con un pò di raziocinio e arrivando in Champions, questa Juventus potrà permettersi un grande campione, diciamolo subito dei livelli di Aguero (come ingaggio). Il problema non è tanto il cartellino, quanto l'ingaggio.

Ma perchè la Juventus può permetterselo? Bhe, tenendo per buoni i dati di Gazzetta la Juventus ora paga 3,8 milioni per un Amauri che sta a guardare gli altri e conta i petali delle margherite di Vinovo, paga 3 milioni per Toni che è considerato l'alternativa a Matri e 3 milioni per Iaquinta che è ospite fisso in infemeria. Se la matematica non è un'opionione 3+3+3,8 fa 9,8, vale a dire un ingaggio top. La Juventus ha nelle sue corde la possibilità (razionalizzando la rosa) di permettersi un top ingaggio. E' vero, quindi, quanto sostenevano Marotta e Agnelli, ci sono le risorse per fare una grande Juve. L'anno prossimo vanno in scadenza Toni e Amauri, Iaquinta l'anno dopo. Dovesse partire lui la Juventus risparmierebbe in un colpo solo il 10% del monte ingaggi.

Ecco, la Juventus già da adesso può programmare il futuro con il sorriso. Un sorriso che stasera avrà l'espressione del nuovo stadio con i ricavi che porta questa struttura. Un sorriso che potrebbe diventare enorme qualora si riuscisse a ottenere la Champions (diretta), a quel punto gli orizzonti potrebbero essere migliori di quanto possiamo immaginare.

Nessun commento:

Posta un commento