Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 28 maggio 2011

calcio è calcio, politica è politica

L'abbiamo scritto tante volte, il calcio è calcio e come tale dovrebbe rimanere. Purtroppo non è così e tante volte ci ritroviamo a parlare di giochi di potere e ormai da anni vi riportiamo le verità o meglio la verità che i media non dicono su Calciopoli o se volete Farsopoli.

I giochi di potere in Italia sono tanti e tali che ormai i giornali non li riportano nemmeno più, ma la politica, almeno quella dovrebbe rimanere, almeno secondo noi, fuori dal calcio, perchè quando entra fa solo danni peggiori. La legge Melandri ne è un esempio lampante e una grave ingerenza nello sport e le conseguenze le sapete tutti e le vediamo tutti.

Ingerenza negativa anche quella di ieri di Silvio Berlusconi che ha mandato in visibilio Napoli, frenando su Marek Hamsik: "Ve lo lascio, il Milan non prenderà Hamsik".

Legare la politica a un acquisto sul mercato per creare consenso è una cosa molto triste. A noi la politica non interessa, non siamo né con la destra e né con la sinistra (come diceva Bersani ma non il politico, Samuele il cantante...)proprio perchè le idee politiche ognuno se le coltiva sul campo. Però siamo convinti che fino a quando si legheranno il calcio e la politica il movimento calcistico non potrà che risultare danneggiato. Esempio lampante è stata la gestione di Farsopoli dove troppi interesi si sono scontrati con l'effetto che ci ha perso tutto il movimento italiano e non solo i tifosi bianconeri.

Si spera che in futuro le campagne elettorali e le campagne acquisti possano rimanere slegate tra loro anche se entrambe sono campagne...

3 commenti:

  1. accidenti anche pavan si è accorto che la concorrenza è falsata, che chi vuole vincere lo scudetto in italia deve misurarsi prima con il governo.

    il milan è una macchina elettorale, e quando serve consenso perchè la maggioranza si spacca, arrivano ibra cassano e robinho, quando la maggioranza naviga in acque calma e nell'abbondanza gli acquisti sono yepes e sokratis.

    appena vinto l'ultim scudetto, un editoriale di feltri invita esplicitamente i tifosi milanisti a votare la Moratti perchè vittoria pdl a milano significherebbe nuovi soldi e quindi nuova linfa per il milan, nuovi investimenti.
    cotanto becerume arriva da feltri, e anche dal milan stesso, che 3 giorni prima delle elezioni ha mandato a tutti i suoi abbonati una lettera in cui invitavano a votare il popolo della libertà a e scrivere silvio berlusconi come preferenza, come ringraziamento dello scudetto. se cerchi su internet la trovi.

    una vergogna assoluta,
    forza inter, e forza pisapia, mandali a casa tutti quanti

    RispondiElimina
  2. Io Non tifo ne pisapia ne la Moratti, il calcio e' una cosa la politica un altra

    RispondiElimina
  3. nessuno ti chiede il tifo per nessuno.
    ho solo espresso il mio, e ti ho fatto presente che per una volta ne hai detta una giusta, facendo altre 3 esempi a sostegno di quello che volevi sostenere!

    massimo, sulla difensiva anche quanto ti appoggio?

    RispondiElimina