Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 17 settembre 2012

OTTIMISMO COSMICO

Il direttore generale bianconero ha parlato ieri di sensazioni "super fiduciose" per la vicenda Conte-Tnas. Nei giorni scorsi, avevamo parlato di un cambiamento di vento mediatico con alcuni operatori media (ad eccezione di alcuni della Capitale), pronti a sorreggere la tesi innocentista di Antonio Conte. Il mondo bianconero vive quindi questo dualismo, da un lato il concreto ottimismo o se volete, "ottimismo cosmico" che sarebbe giustificato dalle carte, dai fatti, dalle certezze che risiedono dietro la storia di Antonio Conte, una storia limpida, pulita, genuita. Dalla parte opposta c'è il pessimismo che volendolo definire è l'aspetto filosofico che caratterizza tutto l'evolversi del pensiero del poeta e filosofo Giacomo Leopardi, ma non solo, caratterizza tutti coloro che si trovano dal 2006 ad avere a che fare con gli organi di giustizia sportiva, da Farsopoli ai ricorsi sull'assegnazione dello scudetto all'Inter, fino alle ultime prescrizioni.




Giacomo Leopardi lo trasmetteva nello Zibaldone e lo manifestava con evidenza nei testi letterari, come i Canti e le Operette morali. Il pessimismo cosmico, ovvero concezione che afferma come l'infelicità è connaturata alla stessa vita dell'uomo, destinato quindi a soffrire per tutta la durata della sua esistenza.



Francamente i tifosi bianconeri vorrebbero superare questa fase di pessimismo. Grazie ad Antonio Conte il pessimismo da settimo posto consecutivo è stato sostituito dall'ottimismo ed euforia da vittoria. I tifosi hanno vissuto una festa scudetto sull'orlo del baratro non hanno goduto fino in fondo e vogliono tornare a farlo perchè se lo meritano.



E' giunto il momento di passare dagli anni del pessimismo all'ottimismo, Marotta lo sta facendo, i tifosi sperano di seguirlo dopo la sentenza del Tnas.



@pavanmassimo

Nessun commento:

Posta un commento