Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 24 settembre 2012

IN TEORIA SAREBBE SOLO CALCIO, INVECE PER QUATTRO MOTIVI SARÀ ALTRO...

In teoria martedì prossimo a Firenze ci sarebbe Fiorentina-Juventus, una bellissima partita di calcio. Purtroppo per diversi motivi non sarà così e leggiamo e vediamo cose che non vorremmo vedere e sentire. Tensioni eccessive, polemiche inutili.




Riassumiamo i motivi per cui la sfida non è' normale.



PENTAGRAMMA E RIVALITÀ STORICA: La rivalità storica e il pentagramma dell'anno scorso (0-5) hanno alimentato tensioni che i tifosi viola sentono fortemente voglia di rivalsa che supera tutto, partita dell'anno che nessuno vuole perdere. Ma fino a quando la rivalità rimane sportiva, anche se forte andrebbe bene.



CASO BERBATOV: a creare tensione il presunto e finto sgarbo per Berbatov. La Fiorentina accusa, la Juve non risponde. Risponde Jol (allenatore del Fulham) che dice di aver telefonato e convinto lui Berbatov. Caso risolto? Si spera di si. Basta mettere in mezzo la Juve, grazie.



CASO FIAT: accuse gratuite. Della Valle attacca la Fiat e gli Agnelli. Polemiche sterili e argomenti che andrebbero discussi in modo diverso, non si fa il bene del paese con questi attacchi, però', dicendo che le auto Fiat sono brutte si aiuta un'azienda? Se dicessimo che le Tods sono brutte qualcuno si offenderebbe...forse si.



CASO CONTE: lo vogliono mettere nello stanzino, nel bagno, nel box e addirittura in albergo. In qualsiasi luogo purché stia lontano e zitto...vi ricordiamo che Conte e' una persona non un soprammobile...anche qui forse sarebbe meglio di parlare di meno e fare di più per offrire un servizio adeguato.



Insomma,riassumendo, situazione difficile, chiunque vada allo stadio usi coscienza e senso civico. È' solo una partita di calcio e speriamo sia bellissima, ma con questa bellissima Fiorentina del bravo Montella e questa Juventus, siamo sicuri che lo sarà,



@pavanmassimo

Nessun commento:

Posta un commento