Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 10 settembre 2012

L'onestà di Marotta

Nella sua intervista di ieri, Beppe Marotta ha mostrato una vera e grande onesta'. Alcuni lo hanno criticato per il mercato e il mancato top player ma onestamente la maggioranza dei tifosi deve riconoscergli di aver portato la Juventus alla conquista dello scudetto (Pirlo, Vidal, Pepe, Lichtsteiner, Vucinic, Giaccherini, Matri), fatto indiscutibile. La creazione della squadra passa anche attraverso errori di costruzione e Marotta ne avrà anche commessi ma il fatto di ammetterli con onesta' merita un plauso. Il direttore generale bianconero sta onestamente aumentando i consensi. Riceviamo spesso critiche ma pensiamo che dopo l'apprendistato bianconero, le indicazioni siano ora incoraggianti. Quanto detto su Van Persie ieri, poi rispecchia il pensiero di molti: "Van Persie sarebbe stata una scelta scellerata, per una società come la Juventus, decidere di sborsare 30 milioni per Van Persie, quasi in scadenza di contratto... E' vero, avessimo preso l'attaccante importante, avremmo scalato un ulteriore gradino a livello di competitività, ma già così abbiamo colmato un bel gap. E poi c'è un altro dato da non trascurare: noi abbiamo blindato i nostri campioni come Marchisio e Vidal per i quali ci offrivano 60 milioni. Anche quelli trattenuti vanno considerati come top player a disposizione. Non tutti hanno fatto così, guardate il Milan ad esempio".




Come detto la grande onesta' risiede poi nel non rifare gli errori, l'unico che gli imputiamo e' come detto Martinez: "L'operazione che non rifarei... Martinez", ha detto ieri Marotta. Dopo quella operazione solo altre due operazioni sono andate male (Elia e Krasic), ma sul primo la minus valenza e' stata minima e sul secondo, obiettivamente tutti i tifosi erano entusiasti del suo arrivo e dopo i primi mesi il fallimento era difficilmente pronosticabile.



I tifosi sperano che presto possa realmente arrivare un tip o quanto meno possa crescere in casa un campione, in ogni caso la Juventus il top ce l'ha e si chiama top mister, alias Antonio Conte, il merito di averlo preso e' di Andrea Agnelli e Beppe Marotta.



@pavanmassimo

Nessun commento:

Posta un commento