Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 27 settembre 2012

DA ZERO A DIECI: DA MARZO AI 44 GATTI

La sfida con la Fiorentina ci lascia in mano un pareggio, ma alla fine poteva anche andare peggio. Pagelle con voti più bassi rispetto allo standard abituale, un da zero a dieci a cui non eravamo abituati.




Voto Zero: lo zero fisso di Palazzi oggi cede il posto allo zero della casella dei gol. Era da marzo che la Juventus non chiudeva una partita con lo zero nella casella dei gol realizzati. L'attacco ieri non ha brillato, il centrocampo non ha aiutato. Con Roma e Shakhtar servirà qualcosa di più.



Voto Uno: uno come i punti e la posizione che rimarrà il primo posto. Alla fine la Juventus manterrà la posizione e al massimo potrà condividerla con il Napoli. Una buona partenza, tredici punti con tre trasfertte come Firenze, Genova e Udine sono comunque un buon bottino.



Voto Due: due come i mezzi tiri arrivati a Viviano, troppo poco. L'attacco ha deluso creando veramente troppo poco. Da rivedere l'intesa.



Voto Tre: come le polemiche pre partita, Conte, Fiat, Berbatov. Parliamo di calcio, la Fiorentina ha una bellissima squadra, lasciate tutto il resto fuori.



Voto Quattro: all'attacco bianconero. Troppo fumoso, troppo inconsistente per essere vero. Il centrocampo non supporta e i due davanti restano isolati.



Voto Cinque: a Vucinic, Giovinco, Quagliarella, Giaccherini. In quattro non riescono a concludere quasi nulla. La Fiorentina li imbriglia. Stesso destino, stesso voto, chi entra dalla panchina poi non incide.



Voto Sei: al centrocampo bianconero. Regge a sprazzi ma soffre il pressing costante viola. A Pirlo un sei meno, purtroppo la stanchezza dell'Europeo e dell'intensità delle sfide pesa. E' meno lucido, ma non viene aiutato dai compagni. Sei anche a Lichtsteiner, meno propositivo e lucido del solito.



Voto Sette: a Bonucci, Chiellini, Barzagli, Asamoah. Reggono l'urto e Asamoah blocca tutto e tutti. I tre centrali compiono solo due mezzi svarioni, uno lasciando libero Jovetic che prende la traversa e il secondo perdendo Ljacjic. Due gol in cinque partite, comunque sono un buon biglietto da visita.



Voto Otto: alla Fiorentina. Bellissima squadra. Ci sono piaciuti particolarmente Roncaglia, roccioso, duro ma mai falloso, Borja Valero, intelligente e puntuale.



Voto Nove: a Montella. Aveva già fatto bene a Catania e fermato la Juventus al Massimino. si conferma anche a Firenze. Dopo Conte, il miglior allenatore in serie A oggi, più di Allegri, più di Stramaccioni, più di Zeman.Voto nove anche a Tagliavento, quando uno arbitra bene, va detto.



Voto Dieci: ai 44 gatti, intesi come 44 risultati utili consecutivi. A volte anche un pareggio può significare molto. Esistono giornate storte e forse ieri lo era. La Juventus comunque ha retto, ha giocato da squadra, soprattutto dietro e mostrato che anche in un ambiente ostile, contro una squadra forte che ha lottato e corso a 1,000, non vuole cedere mai il passo. Piccoli segnali. Sabato, però ci vorrà una squadra ben diversa, tutti sanno cosa si aspettano i tifosi, soprattutto perchè in panchina nella squadra avversaria ci sarà colui che ormai da anni vede nella Juve il male del calcio.



@pavanmassimo



condividi le pagelle? Parlane cliccando qui con Massimo

Nessun commento:

Posta un commento