Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 3 settembre 2012

ll bue che dice cornuto all'asino

Tantissimi gli argomenti esilaranti del fine settimana. Si parte dal solito clamore per gli ipotetici favori alla Juve, fino alla beatificazione di Zdenek Zeman. Su questo punto ci soffermiamo perché lo striscione dei tifosi dell'Inter pro Zeman e' veramente qualcosa di unico da raccontare. In Curva Nord nel corso di Inter-Roma compare: "Onore a Zeman, icona del calcio pulito".




L'alleanza con Zeman ci fa sorridere. Primo perchè Zeman quest'anno sarà uno dei concorrenti ai primi tre posti, quindi siamo curiosissimi di sapere se anche a fine stagione chi scrive questo striscione la penserà, così, il secondo punto riguarda l'icona del calcio pulito. Tutti abbiamo ancora in mente lo smocking bianco e la favola dell'Inter pulita. Ecco la favola è stata chiaramente distrutta dalle prove di telefonate sopite che qualcuno aveva sapientemente offuscato. Telefonate gravissime e contatti confermati sotto giuramento dall'ex arbitro Nucini. Basterebbe questo a rendere di colore diverso dal bianco quello smocking. A questo possiamo aggiungere il "presunto" spionaggio sportivo, atto gravissimo per il caso Telecom con pedinamenti, utente telefoniche controllate. Questa è etica? Sicuramente no. Aggiungiamoci poi i passaporti e la questione Recoba (che ricordiamo meritava un punto di penalizzazione per ogni partita dell'uruguaiano) e otteniamo un quadro desolante non "etico". Il bue che dice cornuto all'asino, sembrerebbe. Zeman icona di un calcio pulito? Mah, sicuramente chi lo scrive ha i suoi grandi scheletri nell'armadio ...



In quanto a Zeman, lo consideriamo più che un'icona del calcio pulito un'icona del calcio che fa divertire (e fino ad ora conta un bel 30 a zero), sicuramente agli avversari che spesso vincono Zeman è simpatico. Ieri a vedere Inter-Roma ci siamo divertiti, a fine stagione vedremo chi avrà ragione.

Nessun commento:

Posta un commento