Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 17 dicembre 2012

TUTTO SU DROGBA: CONTE DIFENDE IL GRUPPO, ECCO PERCHE'...


Didier Drogba: si continua a parlare di lui, ieri è stato oggetto di discussione e Conte ha dovuto smentire in modo chiaro e netto.
"Drogba il giocatore giusto? Parlare adesso di mercato mi sembra irriverente nei confronti dei miei giocatori, soprattutto in questo momento. So benissimo che è un momento critico a livello economico per diverse squadre, ma non arriverà nessun top player perché non siamo in grado di prenderlo, né noi né le altre squadre del campionato italiano".
Chiaro e doveroso che Conte non si sbilanci sull'argomento e che ovviamente debba sostenere le tesi del gruppo. Drogba, però rimane un'opportunità intrigante.
Perchè Conte ha smentito? Semplice, la razionalità vince, ed è giusto che sia così.
-OPERARE NELL'OMBRA: dire mi piace Drogba è pericoloso. Primo, perchè alza il prezzo e secondo, perchè il giocatore, per la storia e doti, piace a tutti, è ovvio. Se il giocatore sta bene è un valore aggiunto, la domande è diversa: sta bene?
-EVITARE ILLUSIONI: in passato, da due anni a questa parte si è parlato di top player, troppo spesso e volentieri. Il popolo bianconero si è illuso di ricevere un stella. Alla fine di stelle ne ha prese tre, sul campo... ma quella è un'altra storia.
-IL GRUPPO VIENE PRIMA: Antonio Conte e il suo staff hanno un obiettivo e lo stanno raggiungendo. Vincere con il lavoro, con il gruppo. Non sono ammesse prime donne e i campioni, vedi alla voce Pirlo, Buffon, Marchisio, sono tutti a disposizione della squadra e sono i primi a dare consigli, suggerimenti e l'esempio in campo e fuori. Drogba se vuole, deve inserirsi in questo meccanismo, ma il gruppo e lo spogliatoio ma tutelato, le macchine perfette non si toccano. Ieri provocatoriamente abbiamo scritto, Drogba dovrebbe pagare per giocare in questa "Fantasilandia". Ovviamente eravamo ironici, per "pagare" si intende in voglia, determazione, cultura del lavoro.
Rimangono, quindi, idee e perplessità su una trattativa che ci terrà compagnia almeno per due mesi. Mettetevi comodi, siamo solo all'inizio...
@pavanmassimo

Nessun commento:

Posta un commento