Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 2 febbraio 2012

ECCO QUANTO HA RISPARMIATO LA JUVENTUS

Siamo soliti dare a Cesare quel che è di Cesare e in questi giorni ne abbiamo lette tante. Per esempio che la Juventus avrebbe speso molto in questo mercato: sbagliato, la Juventus in questo mercato ha operato saggiamente e ha risparmiato sul monte ingaggi. Ecco in dettaglio quanto ha risparmiato dalle cessioni di Amauri, Toni, e dai prestiti di Iaquinta, Pazienza e Marco Motta.

Per Amauri un guadagno e plusvalenza totale dopo l'accantonamento di circa 2,5 milioni di euro totali. Per Toni circa un milione netto di ingaggio, che al lordo fanno circa due. Stesso dicasi per Iaquinta, anche se ci sarà un piccolo contributo bianconero, ma parliamo di un guadagno circa di un milione. Per Marco Motta circa 500 mila euro e stesso dicasi per Michele Pazienza.

Insomma alla fine la Juventus in questa sessione ha guadagnato o meglio risparmiato 6,5 milioni di euro. Avremmo voluto aggiungere anche il milione di Fabio Grosso, ma purtroppo non ci è possibile. Dato più importante è che per giugno la Juventus, avrà già un risparmio di 6,3 milioni di euro di ingaggi (3,8 di Amauri e 2,5 di Toni) ed eventualmente il riasparmio su Vincenzo Iaquinta (2,5 milioni), insomma, parliamo in totale di circa 15 milioni di euro che la Juventus potrebbe investire.

Una mossa importante in ottica futura, rispetto agli anni scorsi la Juventus in estate avrà meno rami da potare.

Nessun commento:

Posta un commento