Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 9 febbraio 2012

COSA C'E' DIETRO A QUEL BALZO DI AZIONI?

Non l'hanno fatto notare in molti, ma in questi giorni le azioni della Juventus hanno subito un vertiginoso rialzo. In due giorni sono cresciute da una media di 0,149 delle settimane scorse a 0,2335 (chiusura di due giorni fa) per un rialzo del 56% circa. Una crescita importante che ieri ha visto la perdita (classica mini vendita) solo dell'1,5%. Difficile capire le motivazioni che stanno dietro a questa crescita anche se negli ambienti finanziari circolano alcune voci, che riportiamo. La prima sarebbe quella che la Jvuentus è prossima ad annunciare due grandi sponsor in vista della prossima stagione. Probabilmente, quindi, siamo vicini a scoprire il nome della società che accompagnerà lo Juventus Stadium. Un accordo di 3-4 anni a circa 10 milioni di euro a stagione sarebbe un gran colpo. La seconda ipotesi è quella del main sponsor che l'anno prossimo potrebbe essere nuovo e portare un importo ben maggiore nelle casse della Juventus, soprattutto in vista della Champions che toccando ferro la Juventus dovrebbe giocare. L'ultima voce, che riportiamo, ma che attualmente non ha avuto riscontri effettivi, riguarda l'interesse ad entrare in parte del capitale della Juventus di un nuovo partner, proveniente dagli Emirati. Ripetiamo, questa voce che circola non ha avuto al momento alcun riscontro, ma per correttezza la riportiamo.

In ogni caso, l'idea è che qualcosa stia per succedere, o semplicemente potrebbe essere l'effetto Conte che oltre all'entusiasmo ha fatto schizzare anche le azioni bianconere.

5 commenti:

  1. Ma qui non ci sono più sfinteristi? Driiiiiiinnnnnnnnn driiiiiinnnnnnnn ma dove sono finiti tutti? POi non c'era chi ci accusava di aver fatto un mercato scadente perchè loro avevano preso guarin un vero fenomeno ma già rotto?
    Mah, misteri di servi sciocchi...

    RispondiElimina
  2. l'inter sono 2 anni che fa mercati scadenti.
    se un interista dice di aver fatto un grande mercato invernale è da internare, ma non credo ciò sia accaduto, a tali livelli ci arrivate solo voi gobbi.

    tipo questo, con l'uccello a cintola per due gol di caceres, quel caceres che avete vomitato non più tardi di una ventina di mesi orsono.
    siete primi in un campionato dove l'inter ha perso 8 partite, il milan ne ha perse di diverse tra cui tutti gli scontri diretti, quindi non illudetevi che avete pur sempre una squadra di scarponi, una squadra misurata su occhi di lince, una squadra che per vincere anche con le piccole ha bisogno di correre a 1000.

    RispondiElimina
  3. NOn mi pare che voi abbiate fatto tutto sto mercato anzi, ma ho letto commenti di un certo dino, o forse non era lui, che pontificava sull'arrivo di guarin come un vero fenomeno e derideva caceres, che ci ha fatto vincere la partita con il milan..
    poi noto un certo rosicamente da parte tua, un squadra di scarponi? Ma tu dove la vedi tutta sta qualità nell'inter e nel milan? Mi fai ridere, come tutti gli interisti sei patetico oltre che antisportivo... e poi qui nessuno si illude di essere il real madrid, ci vorranno altri rinforzi, ma intanto siamo davanti nonostante i clamorosi rigori negati a nostro danno...

    RispondiElimina
  4. mah, io dino, non ho mai detto alcunchè du guarin, nè qui, nè altrove.
    semplicemente perchè mi mancano gli elementi, non lo conosco proprio.
    il mercato di inter, milan, e juventus, è stato nè più nè meno del mercato che ci si aspettava, dove ci si è accaparrati quel che passava il convento. siamo in un periodo in cui il calcio italiano deve cavare il sangue dalle rape quindi mettiamoci il cuore in pace, è così ora e sarà così per i prossimi anni.
    le squadre sono e resteranno mediocri e vincerà chi correrà di più, e chi correrà meglio.
    ad oggi quel qualcuno è la gobbentus.
    ad ogni modo frena gli entusiasmi su caceres, e ricorda che è lo stesso giocatore che hai rispedito al mattitente un anno e mezzo fa.
    anche quaresma segnò all'esordio.

    RispondiElimina
  5. Purtroppo il fatto del mercato senza soldi è conseguenza dei diritti televisivi collettivi, una grandissima idiozia che ci ha messo dietro anni luce alle grandi del resto d'Europa con le quali almeno per il momento, sarà difficile poter competere alla pari.
    Su Caceres vedremo presto, non ho mai parlato di fuoriclasse, ho solo detto che mi ha fatto un'ottima impressione e credo che potrebbe tornarci molto utile.

    RispondiElimina