Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 7 febbraio 2012

COSA CI INVIDIANO IN SVIZZERA? LA TEORIA DELLE...

La Juventus ama la Svizzera, i tifosi bianconeri amano Stephan Lichtsteiner, nuova icona bianconera di stagione. Gli svizzeri potevano essere molto di più, visti i chiaccherati Inler, Ziegler, arrivato e andato via e infine Behrami, possibile bianconero mancato. Ma non vi vogliamo parlare di mercato, perchè gli svizzeri leggendo le motivazioni della sentenza ci invidiano anche la teoria delle "sim svizzere", le famosissime schede che non si intercettano. Le uniche schede che anche se non sono utilizzate permettono di localizzare presunti illeciti. Le uniche schede che permettono di svelare segreti incredibili. Gli antichi raccontano che con le schede Svizzere si potesse svelare anche la localizzazione del Santo Graal. L'onnipotenza delle "schede svizzere" sta diventando motivo di orgoglio per il Paese Elvetico e da domani tutti ne chiederanno una.

Peccato che le schede non abbiano tutta questa valenza: le SIM sono state solo collegate in modo presunto e sottolineiamo presunto, con gli arbitri che avrebbero partecipato alla cupola. Bertini per esempio è di Arezzo e hanno trovato una scheda svizzera che accendeva delle celle ad Arezzo, se ci fosse stato un altro utente ad Arezzo con medesima scheda Svizzera avrebbero attribuito a lui il tutto. Qualcuno ci potrebbe poi spiegare la posizione del famoso De Santis? A lui viene attribuita una scheda svizzera tra il 7 gennaio e il 28 marzo ma essendo considerato uno degli organizzatori della cupola, ci sembra strano che potesse averla solo in quel periodo, non vi sembra?

Vi facciamo notare infine questa ulteriore inasattezza fondamentale che i giornali si ostinano a non evidenziare come meriterebbe. Dal processo è uscito fuori che è impossibile stabilire quante telefonate siano state fatte, né la loro durata, tramite Sim Svizzere. Inoltre le sim erano tutte intercettabili e nessuna analisi sui contenuti è stata fatta, come mai? Tutto quanto si sostiene è presunzione, senza la presenza di prove concrete o riscontri....Aggiungiamo un ulteriore tassello: il traffico presunto, è relativo a periodi di tempo in cui le partite che si sono svolte hanno visto la Juve avere una media punti inferiore a quella che aveva negli altri periodi. Il contrario di quello che si può dire per Inter e Milan.

Qualcuno un giorno ci dovrà spiegare due cose: primo perchè analisi approfondite non sono state fatte su tutte le squadre e secondo perchè la verità venga a volte travisata in modo tanto evidente, come pubblicano certi siti e quotidiani oggi.

Fortunatamente quelle che vi diciamo non sono illazioni, ma verità confortate dagli atti di un processo, non teorie o ipotesi ma fatti reali... In Svizzera sono attenti e siamo sicuri che stanno ridendo talmente forte che in Lombardia a Como li sentono. Grazie alla teoria delle Sim Svizzere, ora ci sarà un motivo in più per farsi prendere in giro, complimenti.

Nessun commento:

Posta un commento