Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 13 marzo 2012

TASTIERA VELENOSA: ECCO PERCHE' IL BAVAGLIO NON CE LO METTE NESSUNO...

Iniziamo subito con un annuncio: farsopoli o per qualcuno calciopoli non finirà mai. Non finirà mai perchè i tifosi bianconeri ne continueranno a parlare per anni e anni. Leggiamo sempre con più attenzione le opinioni dei grandi esperti (?) del giornalismo italiano che dicono: "basta...finitela, smettetela, non parlatene più". Ovviamente a loro farebbe piacere che i tifosi bianconeri mettessero una pietra sopra la questione. Chiudessero quell'obrobrio giuridico e quella "farsa" avvenuta ai danni della Juventus, in cambio della ragion di stato. Ci dispiace, non sarà così. Non sarà così perchè in seguito a Farsopoli si è creato quello che sta succedendo adesso. I tifosi bianconeri sono diventati "isterici" perchè vedono le ingiustizie nei tribunali e non possono fare nulla. Leggono di scommessopoli di pentiti e "pentitoni" e poi di farsopoli con una società condannata senza alcuna partita truccata, arrivando a ragionare per paradossi, increduli di queste decisioni senza senso. Vedono delle amenità in campo e non possono fare nulla. Ottengono un aiuto gigantesco, lo ammettiamo, in un match e tre errori contro e si legge ovunque che la partita a metà primo tempo sarebbe finita. Leggono che il calcio dopo Moggi è pulito e ora ne succedono di ogni con errori peggio e come prima. Parlano e si lamentano e non va bene, non parlano e stanno zitti e non va bene.

Insomma, siamo al paradosso, con i media (gli stessi che nel 2006 gridavano allo scandalo con prove risultate tutte inesistenti) che sono lo specchio del paese dove la potenza mediatica di qualcuno riesce a creare e influenzare l'opinione pubblica.

E' chiaro, limpido, lineare che la Juventus dia un grandissimo fastidio, enorme, un odio da parte di certi opinionisti e giornalisti che va oltre la decenza. Impossibile non riconoscere la pochezza di certi opinionisti che continuano a negare la grandezza della Juve di allora, dove c'era Ibrahimovic per magnificare la grandezza del Milan di adesso dove il protagonista sembra la stessa persona, con gli stessi atteggiamenti, con qualche buffetto e parolina fuori posto un più. Impossibile non far notare che la Juventus non avrebbe mai ceduto Ibrahimovic a una concorrente se non nelle condizioni di "embargo calcistico" post 2006. Impossibile non riconoscere che il 2006 è stato l'origine e il vulnus di tutto.

Chi nega ciò è in malafede. C'è gente che chiede di smetterla di parlare di questo ma contemporaneamente accetta che la Federazione continui nel suo tacere e nel non fare. Siamo arrivati alla presa in giro. Se prima c'era solo la difformità di giudizio a livello giuridico (dai due pesi a due misure al non decidere), ora la difformita c'è chiaramente anche in campo, ma non solo negli episodi clamorosi, anche nelle ammonizioni, con il presidente degli arbitri "rammaricato" per l'episodio di Muntari e silenzioso sui dieci casi di errori stagionali contro la Juventus.

A noi il BAVAGLIO NON LO METTE NESSUNO. A costo di fuggire con l'ipad sull'isola deserta con un gps continueremo a scrivere e dire e raccontare la nostra versione, che probabilmente a tanti da fastidio perchè è vicina, molto vicina se non uguale alla verità.

1 commento:

  1. sei semplicemente : UN GRANDE......
    continua così, perchè c'è bisogno di VERITA'....
    figuriamoci, se non riusciamo a far valere la verità in questi frangenti, dimmi come facciamo ad alti livelli.....
    Grazie ancora e continua così ....

    RispondiElimina