Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 19 marzo 2012

DA ZERO A DIECI: ZERO AI CAPELLONI.... DIECI AL GIOCO E A...

Una partita come quella di ieri entra sicuramente negli annali, una partita giocata, voluta e vinta intensamente. La Juve è sulla strada buona, sono mesi che lo diciamo e i frutti si vedono.

VOTO ZERO: a Cerci, parruccone numero uno. Non capiamo cosa possa spingere un giocatore a un gesto tanto scellerato. Un calcetto totalmente privo di senso e un'espulsione che colpisce il gesto. La Juve avrebbe vinto comunque, ma lui da una grossa mano alla disfatta viola.

VOTO UNO: ad Amauri, parruccone numero due. Un tiro, forse, zero giri di campo, tante parole. Vince il premio bla, bla, bla, forse si sarà pentito di quell'intervista apparsa due giorni fa sui giornali.

VOTO DUE: agli assenti viola importanti. Mancavano Jovetic e Behrami, forse i due giocatori principali. Diamo una scusante alla Fiorentina, perchè perdere cinque a zero in casa con l'odiata nemica fa male.

VOTO TRE: alle parole dei dirigenti viola e del sindaco di Firenze nel pre partita. Ma come si può pensare che le parole ci Conte avessero avvelenato il clima?

VOTO QUATTRO: alla difesa della Fiorentina. Inguardabile e purtroppo per loro assenze importanti non ce n'erano. Scusanti zero, quattro anche a Delio Rossi, un ottimo allenatore, ma francamente il centrocampo ci è sembrato troppo leggero e la difesa scopertissima.

VOTO CINQUE: come i gol fatti dalla Juventus ieri, cinque perle che cercano di curare la pareggite, noi vogliamo guarire subito da questo male di stagione.

VOTO SEI: a Lichtsteiner. Gioca una partita condizionata dall'ammonizione, l'unico sufficiente insieme a Matri e Quagliarella in una partita giocata alla grande da tutti.

VOTO SETTE: a De Ceglie. Anche ieri prova di corsa e intensità. Sta crescendo, Prandelli, ieri eri allo stadio, ripetiamo, facci un pensierino....non serve lo stage!!! Sette a Bonucci e Caceres, un'imprecisione non danneggia la prestazione, ottima. Sette a Buffon: che miracolo a mano aperta su Lazzari.

VOTO OTTO: attenti a quei due, stanno tornando. Vidal e Marchisio sono tornati. Attenti, lottatori e pronti all'inserimento. La carta in più del girone d'andata è servita, se continueranno a segnare, l'inseguimento al Milan non è utopia... anzi.

VOTO NOVE: a Pirlo, ci stupisce ancora una volta. Commovente lo scatto per il gol del 4-0, altra giocata sopraffina. Sforna assist e consente alla squadra di stare sempre tranquilla, partita intelligentissima.

VOTO DIECI: a Vucinic. Questa volta è tutto suo. Genio, esci dalla lampada o rientraci per sempre. E' uscito. La miglior prova e non solo per il gol. Pochissimi palloni persi, tanti dribbling, assist e qualità unita alla quantità. Questo è il top player, questo il giocatore che vogliamo, decisivo e incisivo. L'altra metà del dieci va di tutto cuore al giocatore Fabrice Muamba, accasciatosi al suolo durante la partita dei quarti di finale di Coppa d'Inghilterra contro il Tottenham. Sembra banale ma gli auguriamo di farcela e il nostro pensieri gli è vicino.

Nessun commento:

Posta un commento