Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 19 marzo 2012

Partiamo con il ringraziamento ad Antonio Conte. Francamente le sue conferenze stampa sono sempre fonte di grande ispirazione per chi deve raccontare della partita e non solo, se non ci fosse il Mister bisognerebbe inventarlo o quanto meno cercheremmo di trovare il suo numero per avere qualche spunto in più. Le sue parole su Amauri sono chiare e dirette un avvertimento senza se e senza ma ai naviganti: "Amauri lo guardo dritto negli occhi e Amauri sa che posso guardarlo dritto negli occhi. Non ha detto niente di particolare nei miei confronti, però lui sa che anche se ci siamo parlati due volte, che cosa ci siamo detti e soprattutto cosa mi ha detto lui, in quelle due volte". Se Conte può guardare Amauri dritto negli occhi a noi vengono in mente, almeno cinque categorie di personaggi che durante la stagione hanno avuto comportamenti tali che non possono guardare un tifoso bianconero dritto negli occhi perchè rischierebbero o meglio, forse, dovrebbero un pochino vergognarsi di quanto detto o fatto.

1- Zdenek Zeman: sicuramente lui è il primo. A parte il passato che preferiamo non rivangare per decenza, prendiamo come esempio l'ultima dichiarazione: "'Si lamentano tutti, pero' secondo me in quella gara, l'unico rigore chiaro era quello in favore del Parma per il fallo su Giovinco''. Speriamo che in futuro Zeman possa rilasciare dichiarazione più obiettive, anche se abbiamo forti dubbi.

2- La Federazione Italiana Gioco Calcio. Sicuramente in Federazione c'è qualcun altro che dovrebbe provare un minimo di vergogna. Il due pesi e due misure e soprattutto la volontà di non decidere sono una pietra che rimane sullo stomaco dei tifosi bianconeri. Ci piacerebbe sapere se qualcuno si pente adesso ripensando al ranking e alla mancanza della Juventus nelle coppe Europee in seguito allo scandolo di Farsopoli, con quei punti il calcio italiano non sarebbe in una posizione così "pietosa".

3- Amauri: ritorniamo per l'ultima volta su Amauri. Quanti tifosi bianconeri Amauri potrebbe guardare negli occhi sostenendo di aver dato sempre il massimo e di essersi guadagnato al 100% lo stipendio versato dalla Juventus?

4- Alcuni media: impossibile non poter citare certi direttori e certi tele- giornalisti. Sicuramente appare chiaro che a volte c'è un mandante e un progetto mediatico ai danni della squadra bianconera. Chi ha subito il processo mediatico è sempre stata la Juventus e anche oggi, alla luce della voglia di riemergere, appare chiaro l'intento di affossare appena possibile squadra e immagine. L'esempio del peso del gol di Muntari e degli altri episodi dalle parole di Buffon in avanti ne sono un esempio. Speriamo di essere smentiti prima o poi...

5- Gli arbitri vendicativi: ultimi ma non meno importanti sono gli arbitri vendicativi, quelli che vogliono dimostrare che alla Juventus non concedono nulla o meglio quelli che hanno paura di fare la fine dei colleghi pre 2006, ovvero coloro che con presunti aiuti alla Juventus, non verificati ribadiamo(visto che le prove dicono l'opposto) , furono fatti fuori dal sistema, Forse la paura è proprio questa, chi nel dubbio favorisce la Juve viene indicato come membro della cupola...

Nessun commento:

Posta un commento