Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 12 marzo 2012

DA ZERO A DIECI: ZERO AI GIOCHI.... DIECI ALLA PRESTAZIONE

E' veramente difficile commentare la partita di ieri senza farsi prendere dalla frenesia e dagli episodi nelle valutazioni.

VOTO ZERO: a quelli per cui l'intervento di Pirlo è da rigore e il Genoa doveva vincere uno a zero. Ci allineiamo ad Arrigo Sacchi che ha detto che chi dice così è senza vergogna. Zero quindi a questi giochi, poco Preziosi.

VOTO UNO: uno come i gol realizzati ieri dalla Juventus. Per il gol di Muntari hanno fatto molto casino, qui invece passa tutto in cavalleria...bravi stampa e media, complimenti.

VOTO DUE: agli episodi da rigore dubbi di ieri per la Juventus. Su due interventi dubbi generalmente uno porta alla concessione del rigore, invece qui, come per tutto l'anno vige la regola, nel dubbio fischia contro, ma va bene così.

VOTO TRE: ai pali colpiti ieri. Ci si mette anche la sfortuna, vuol dire che qualcuno ha fatto un patto con il diavolo.

VOTO QUATTRO: al Genoa, meritava di perdere quattro a zero, invece è finita 0-0.

VOTO CINQUE: a Matri, ieri veramente inconsistente. E' il miglior attaccante bianconero dal punto di vista realizzativo, ma in queste partite ci vuole qualcosa in più, aspettiamo il riscatto a Firenze.

VOTO SEI: a Giaccherini, Marchisio e Vucinic. Prova volitiva, quasi da sei e mezzo. Il mezzo voto in meno alle grandi occasioni mancate.

VOTO SETTE: a De Ceglie. Anche ieri prova di corsa e intensità. Sta crescendo, Prandelli, facci un pensierino....

VOTO OTTO: a Pirlo. Luce perpetua, moto continuo, fosforo e genio. Ogni volta che tocca illumina e incanta. Un piacere per gli occhi e il palato fino. Se avesse in attacco un cecchino e non un pistolero senza munizioni, il finale sarebbe un "happy end", non la solita "pareggite acuta"

VOTO NOVE: a Vidal e Caceres. Un errore iniziale e poi solo perfezione. Vidal ha giocato la miglior partita stagionale. Preciso, abile, sembrava Thiago Silva in alcuni momenti. Soluzione da non disdegnare in alcuni match per tenere alta la squadra. Caceres anche lui perfetto. Conte ha trovato due soluzioni aggiuntive per l'anno prossimo. La Juventus ora ha tre grandi difensori più uno.

VOTO DIECI: alla Juventus. La partita di ieri è stata tra le migliori stagionali. E' mancato il gol (solo per il guardalinee), ma chi se ne frega, sinceramente. Il progetto è ottimo, la rosa è buona e soprattutto Ibrahimovic non giocherà fino a quarant'anni...

9 commenti:

  1. Veramente fantasiosi questi post...
    Complimenti.

    RispondiElimina
  2. Salve Massimo,
    è giusto lamentarsi dei torti subiti, ogni volta che accade, e non bisogna mai accettare niente che riteniamo ingiusto. Ma c'è bisogno che qualcuno faccia capire a Marotta soprattutto, ed un pò ad Agnelli, che i grandi non piangono, che la società Juve non ha mai pianto in passato, che l'atto di piangere per ogni cosa indebolisce lo "status" della società e la rende mediocre. Già, lo stesso Marotta, ha rischiato di renderla "provinciale" nelle stagioni precedenti, ma la Juve non può piangere, L'Inter ha sempre pianto negli anni passati e sappiamo quante risate ha procurato e cosa è diventata prima di riprendersi. Lo scrivo a lei non perchè pianga ma perchè sicuramente ha più "potere" sui supporters e società.

    RispondiElimina
  3. la ruota gira cari juventini e caro pavan!!! complimenti all'articolo!!! certo che paragonare il gol regolare con quello di muntari come hai fatto nel tuo articolo è qualcosa di assurdo!!! ficcati bene in testa che quello di muntari è probabilmente uno dei più grandi errori degli ultimi anni!!!! quello di pepe è invece un semplice fuorigioco segnalato in modo errato come avviene praticamente ogni domenica!!!! domenica scorsa in inter-catania e parma-napoli i fuorigiochi sbagliati sono stati molto ma molto più clamorosi!!! capisco la rabbia per la sfortuna!!! ma pensare di essere perseguitati da arbitri e istituzioni è una cosa grave!!! si vede che è da tanto che non vi giocate qualcosa perchè non vi siete mai trovati in questa situazione nell'era di lucianone...ma ora vi tocca fare i conti con i torti arbitrali che fanno parte del gioco purtroppo..ovviamente i favori li avete avuti anche voi ma ovviamente la memoria è corta..ma vabbene lo stesso..alla fine è la classifica di maggio che parlerà..certo che piangere come sta facendo la juve e andare addirittura in silenzio stampa è qualcosa di mai visto..in ultimo faccio una considerazione che le vittorie fatte finora hanno oscurato..marotta e conte non hanno capito sia a giugno e soprattutto a gennaio che serviva un attaccante top che la mette dentro!!! così si vince!!! non comprando elia per 9 o 10 milioni o tenendo un inutile krasic o comprando un altrettanto inutile borriello!!! non è un caso che alcuni nostalgici rimpiangono trezeguet..cmq pavan sii più obiettivo..e meno arrabbiato..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il risultato è comunque lo stesso. Partita falsata da una parte e partita falsata dall'altra. Fare distinzione serve solo ai tifosi faziosi che reputano chiusa una partita sul 2 a 0. Chiedete ai Napoletani se la pensano così anche loro.
      E poi non siamo perseguitati solo dalle istituzioni che ci volevano in C dopo quel processo farsa o che adesso ci massacrano sul campo dopo che abbiamo fatto vedere di valere quanto il Milan, ma anche dai tifosi avversari. Si è arrivati a un punto in cui non si può più parlare neanche da tifosi Juventini quali siamo perchè altrimenti insultati e tacciati da tutti come ladri.
      Fatevi un bell'esame di coscienza. Noi siamo tifosi come voi e soffriamo a vedere la nostra squadra insultata e danneggiata quanto soffrireste voi.

      Elimina
  4. LA cosa vergognosa è la frequenza con la quale ci hanno danneggiato, purtroppo è così da inizio anno e se le cose non cambieranno non ci faranno mai più vincere nulla di importante in Italia questi sono i fatti...
    nn basta essere faziosi, a volte conta di più essere onesti, virtuà ormai uccisa nel nostra patetico paese di merda

    RispondiElimina
  5. io non metto in dubbio che voi da tifosi soffrite però mi piacerebbe un pò di obiettività!..mi piacerebbe sentir dire che in 7 partite avete fatto 6 pareggi..che la campagna acquisti tanto elogiata è stata un pò lacunosa visti i problemi nella finalizzazione..che il capitano merita qualche minuto in più..che finora la condizione atletica ci ha supportato tanto e l'anno prossimo che avremo più competizioni non sarà così visti i cali di condizione che le squadre che giocano in europa hanno avuto..invece sento sempre parlare della juve che merita lo scudetto per quello che ha fatto (giocare una partita a settimana) e che il milan e gli arbitri glielo stanno rubando!!..non è così!! ci sarà un motivo se la juve ha collezionato tutti quei pareggi con squadre medio piccole..alcuni anche in casa..e lasciate stare gli errori arbitrali perchè ogni squadra li subisce..chi più e chi meno..dovete solo abituarvi pure voi a subirli...

    RispondiElimina
  6. Non so con chi parli ma nessuno mette in dubbio le lacune della Juventus. La sterilità offensiva è palese e la sfortuna sottoporta anche. Borriello è stata una scommessa persa ma non un cattivo investimento. Diventerebbe tale solo in un eventuale, Dio ce ne scampi, riscatto.
    Giochiamo meno partite degli altri è vero ma abbiamo una rosa numericamente inferiore rispetto le squadre che giocano l'europa. Il Milan ha quasi 40 (!!) giocatori in prima squadra, la Juve poco più della metà.
    Poi ogni squadra subisce torti arbitrali è vero ma quando questi torti arbitrali vengono compensati con dei favori a chi è che le televisioni e i giornali fanno le pulci?
    Siamo inferiori al Milan e lo scudetto lo meritano loro ma da qui a impedirci di vergogniarci del calcio Italiano, perchè di vergogna si tratta, per gli orrori arbitrali che subiamo ogni domenica ce ne passa...

    RispondiElimina
  7. Ma parli tu di obbiettività? Io ho visto ad ogni partita dei rigori netti non dati e minimizzati dalle tv, al contrario vengono enfatizzati episodi a noi favorevoli questo è lo schifo! Le lacune ci sono, è evidente, ma senza quelle decisioni killer e premeditate ad ogni episodio dubbio contro di noi avremmo avuto la possibilità di giocarcela fino all'ultima giornata, invece ce lo hanno impedito!

    RispondiElimina
  8. Pavan ma ti rendi conto che senza Pirlo sarebbe una squadra che lotta per la salvezza peggio che con Del Neri. ma dove sta la bravura di Conte che se potesse schiererebbe 15 centrali davanti a Buffon. Se questo è un allenatore e questa è la strategia per vincere un campionato o andare in Champions di calcio allora sulle migliaia di partite che ho visto fin'ora non ci ho capito nulla.

    RispondiElimina