Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 4 gennaio 2012

5 REGOLE PER BORRIELLO

Ha cominciato bene Marco Borriello, con grande umiltà: "Mi sento di dire che non ho mai rifiutato la Juventus perchè la Juve è un club che non si può rifiutare. Ai tempi del fatto venne preferita la formula della cessione definitiva e quindi non trovarono un accordo con il Milan e quindi io non ho mai rifiutato la Juventus. Ai tifosi non voglio dire nient'altro perchè poi le chiacchiere le portano via il vento, preferisco farmi vedere sul campo e onorare questa maglia nel migliore dei modi".
Ovviamente, non bastano delle belle parole per entrare nel cuore e superare lo scetticismo dei tifosi. Per farlo, ci vorranno tante cose, ma proviamo semplicisticamente a elencare cinque regole ferree necessarie quanto meno per provarci.
Impegno: i tifosi chiedono a tutti impegno massimo, dedizione, corsa, fatica e voglia di lottare per la maglia sempre dal primo all'ultimo minuto. Se Borriello vuole capire cosa diciamo basta che vada a prendersi un video di Pavel Nedved, dello stesso Conte o di Alessandro Del Piero. Loro sono esempi di impegno costante e continuo.
Fame: chi arriva alla Juve deve essere affamato. Chi non lo e' viene sbranato dagli altri. Borriello vuole essere lupo o pecora? A lui la risposta, se ha fame dovrà mangiare l'erba.
Rispetto: la Juve merita rispetto e capiremo subito se le parole di ieri di Borriello, sul falso rifiuto alla Juventus, sono vere o meno. Il rispetto si riconosce dall'attegiamento, dal comportamento fuori dal campo, dal rispetto di compagni e regole. Abbiamo di fronte a noi l'esempio di Amauri, zero rispetto per tifosi e per la Juventus, solo voglia di guadagnare, speriamo che Marco Borriello sia diverso e soprattutto, lo dimostri.
Umiltà: alla Juventus Marco Borriello arriva come quinto attaccante con davanti a lui Matri, Del Piero, Vucinic e Quagliarella. Dovrà essere bravo Borriello a scalare posizioni e ruoli e con umiltà porsi a disposizione, accettando esclusioni, panchine e tribune.
Juventinita': la Juventinita' non si compra, si respira a Vinovo, nella sede della Juve e nell'ambiente. Chi e' bravo, come Andrea Pirlo, può comprenderla e entrare subito nel cuore. Borriello dovrà essere bravo a entrare presto nel "mood" bianconero e magari seguire le orme dell'ex compagno rossonero.

1 commento:

  1. scusate l'off topic.
    Mou ha finalmente detto una cosa giusta.

    "Tutti sognano la Champions, ma quella è una­ competizione che puoi vincere anche senza meritarla...­ " finalmente ha confessato che l'inter non­ ha meritato di vincere la champions ... hahahaha

    RispondiElimina