Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 18 febbraio 2013

STRANE COINCIDENZE: CONTE HA RAGIONE! E SPUNTA UN MOTIVO...


Vi dimostriamo, come al solito che Antonio Conte ha ragione, non parla a vanvera. Come ve lo dimostriamo? come al solito, con i fatti, come la classifica dei rigori pubblicata dalla nostra redazione a inizio mese  che evidenziava il record mondiale di pochi rigori a sfavore (ancora vigente) detenuto da una società. (LEGGI QUI PER VEDERE I NUMERI)
All'inizio (la settimana scorsa) sulle lamentele di Conte avevamo pensato: "Si ha ragione, ma le esigenze televisive costringono ad avere una grande al sabato!".  Poi siamo andati a fondo nella questione e abbiamo analizzato chiedendoci: ma sabato prossimo (23 febbraio), che big match c'è di sabato, che grande sfida c'è, quale grande del calcio italiano gioca il sabato? La tv chi ha voluto in campo? Controlliamo e notiamo con estrema soddisfazione che il big match di sabato 23 febbraio è Genoa-Palermo ore 20:45. La Juventus giocherà, invece domenica pomeriggio ore 15,00.
La domanda viene spontanea. Per quale motivo Roma-Juventus non è stata giocata domenica alle 15,00, oppure domenica alle 18,00, invece di sabato sera? Alcuni ci risponderanno che Roma-Juventus deve essere una partita serale, allora, la nuova domanda è: perchè non domenica sera allora con Fiorentina-Inter al lunedì? Mistero...
Dall'analisi dei due turni, non solo appare la Juventus come svantaggiata (meno giorni di riposo), ma anche l'Inter. Il Napoli, infatti gioca una gara alla domenica e una al lunedì,  la Lazio addirittura due il lunedì, come mai l'Inter (oltretutto con Fiorentina e Milan), entrambe la domenica? Chi avvantaggia questo calendario? La risposta non la sappiamo, però vi consigliamo di andare a vedere chi è presente in Lega e chi no, chi è stato eletto e chi no. Ognuno è libero di pensare in modo fantasioso, il mistero del calendario però rimane... ed è un fatto, non una supposizione come quelle di altri allenatori o società.
@pavanmassimo
Ecco le date delle partite dei due turni: 
Milan-Parma  venerdi 15 feb  ore 20,45
Roma-Juventus sabato 16 feb ore 20,45
Siena-Lazio  lun 18 feb, 20:45
Napoli-Sampdoria dom 17 feb ore 15,00
Fiorentina-Inter dom 17 feb ore 20,45
Sampdoria-Chievo Verona dom 24 feb, 12:30
Palermo-Genoa sab 23 feb, 20:45
Lazio-Pescara lun 25 feb, 21:00
Juventus-Siena  domenica ore 15,00
Inter-Milan dom 24 feb, 20:45
Udinese-Napoli lun 25 feb, 19:00

1 commento:

  1. Avvantaggia i ladri cioè il Milan e l'Inter ma da sempre , possibile che ve ne accorgiate solo ora.

    RispondiElimina