Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 26 febbraio 2013

IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO - BUONO INTERNAZIONALE PER UN CATTIVO DA CALENDARIO


Come al solito ci troviamo ad analizzare i fatti settimanali nella nostra rubrica che pesca il bello e il brutto della settimana passata.
IL BUONO: l'aria del Celtic Park, aria di Champions e quella musichetta che trasforma tutto e tutti. La Juventus martedì scorso ha suonato la carica come Braveheart in terra di Scozia. Ha colpito a freddo le truppe scozzesi, le ha lasciate sfogare per quasi tutta la partita mentre imperversavano alla ricerca del pareggio. Non ha ceduto e poi le ha colpite ancora. Tattica da Champions, tattica furba, tattica vincente. Cosa pagheremmo per rivederla a Napoli? Il buono però passa dalla Scozia all'Argentina e si chiama David Trezeguet. Il suo gol all'Estudiantes ha quel sapore indelebile del campione che non tramonta mai. E' un sapore che prende e vola dall'Argentina all'Australia dove Del Piero sta riportando il Sidney in zona playoff con gol ed assist. E' un bel sapore bianconero che non tramonta mai.
IL BRUTTO: l'intervento di Totti su Pirlo è brutto. Non ci raccontate che sono cose di campo. Non ci raccontate fatti triti e ritriti, perchè se quell'intervento lo avesse fatto un giocatore bianconero oggi saremmo qui ad aprire il processo e a discuterne. Il fatto non è il fallo di Totti, il fatto è il fallo sistematico su Andrea Pirlo. Il centrocampista è un patrimonio tartassato che subisce falli in modo costante e metodico. Forse un cartellino giallo in più per chi cerca di abbattere il "panda bianconero" sarebbe gradito.
IL CATTIVO: Il calendario compresso che non permette alle squadre di recuperare è il lupo cattivo settimanale. Tanto difficile mettere di "default" che ci gioca martedì o mercoledì la Champions deve giocare la domenica e chi gioca il giovedì l'Europa League slitta al lunedì? Mistero...
@pavanmassimo

Nessun commento:

Posta un commento