Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 18 febbraio 2013

POCA JUVE, TANTA ROMA...


La sfida di oggi aveva mille motivazione. Da una parte chi si gioca tutta la credibilità, dall'altra chi voleva tenere il vantaggio.
RITMO ALTO ALL'INIZIO E ROMA CHIUSA: la sfida parte subito a ritmo alto.  Partita bella vibrante con occasioni da una parte e dall'altra. La Roma conferma quanto ci aspettavamo: pericolosa davanti e vulnerabile dietro. A Osvaldo capitano nei primi dieci minuti subito due palle buone e in una, solo davanti a Buffon, l'Italo-argentino perde il tempo. La Juventus ha il pallino del gioco in mano ma non trova il varco giusto.  Al diciottesimo grande occasione Juve con Stekelenburg in versione mostro che la toglie dall'angolo basso.  La partita e' comunque equilibrata con la Roma che attende ben chiusa e la Roma che crea in contropiede. Alla mezz'ora paura per Pirlo colpito in modo durissimo da Totti. Crediamo alla buona fede del giallorosso, ma il colpo era al limite con Pirlo che subisce un taglio bruttissimo. La sfida vede il solito copione in tutto il primo tempo con la Juve avanti, ma troppi errori bianconeri in costruzione.  Primo tempo molto combattuto con la Roma aggressiva e la Juventus in controllo del match senza però offendere.
ROMA PERICOLOSA E VUCINIC...: la ripresa inizia con una grande occasione giallorossa con Osvaldo quasi solo davanti a Buffon che mette a lato. Risponde Vucinic che mette a lato da fuori area. Poi ancora la Roma con Torosidis chiuso da Asamoah. La Roma spinge e Buffon deve fare la paratissima.  La palla buona arriva a Matri, ma Alessandro la tira su Stekelenburg. Ancora Roma, con Osvaldo che costringe Buffon alla grande ennesima parata.
PERLA DI TOTTI: la Roma passa con Totti, meritatamente su una corta respinta della difesa, Totti tira di giustezza e punisce Buffon.
NESSUNA REAZIONE JUVE, ANCORA ROMA: la Juve non reagisce e la Roma spinge ancora andando vicino al raddoppio con Lamela.  Conte butta dentro Anelka al posto di Vidal tentandole tutte.
La Juventus non riesce minimamente a impensierire i giallorossi. Ancora Roma vicina al gol con Buffon che compie l'ennesima parata. La Juventus e' rimasta nello spogliatoio.
Il finale e' concitato, nervoso,  la Juve va più vicina a prendere il secondo che segnare il pareggio.
Juventus buona nel primo tempo inesistente nella ripresa.
@pavanmassimo

Nessun commento:

Posta un commento