Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 16 novembre 2012

#TALK2CONTE: "UN SUCCESSO NON CASUALE"

In questi giorni, nei forum, online, in tv, tra i tifosi, abbiamo sentito parlare sovente dell'iniziativa bianconera di lunedì scorso #TALK2CONTE. 
La chat, o se preferite "video interivista" con i tifosi è stata un vero e proprio successo. Numero di contatti altissimo, domande e video ripresi da tutte le testate nazionali ed anche alcune internazionali, domande dei tifosi competenti e scelte in modo preciso, ragionato e scrupoloso dall'area comunicazione bianconera. Un successo certificato dai numeri e dai commenti dei tifosi non solo sul sito bianconero e su facebook ma anche sui nostri canali.
Se da una parte il successo è determinato da Antonio Conte, abilissimo nello stare per circa un'ora davanti alle telecamere e unico nel rispondere in modo preciso e puntuale alle domande dei tifosi, dall'altra il merito sta sicuramente a chi sta dietro alla scrivania, permettendo un successo che non è per nulla frutto del caso.
Come ricorda il sito ufficiale bianconero i numeri sono di tutto rispetto: durante la diretta su Youtube sono arrivati oltre 1.000 commenti, 16 al minuto, uno ogni 3,75 secondi. Il tempo medio di visualizzazione della diretta ha superato i 14 minuti per utente. I post relativi alla diretta su Facebook hanno raggiunto oltre un milione e mezzo di utenti unici, mentre su Twitter sono state registrate oltre 8.000 interazioni. Il reach complessivo stimato sull'operazione è di oltre 12 milioni di impression (ovvero visualizzazioni generate dall'evento; fonte: Sysomos)
Quindi sicuramente un plauso al Presidente Andrea Agnelli, al Direttore della Comunicazione Claudio Albanese e a Federico Palomba che ha curato gli aspetti operativi del progetto con il ruolo di Head of the New Media. La Juventus è partita con due anni di ritardo rispetto alla concorrenza ma come hanno evidenziato alcuni quotidiani sportivi ieri, la Juventus è oggi undicesima per numero di fans su facebook con oltre quattro milioni di like. Un numero alto, per esempio rispetto all'Inter ma sicuramente migliorabile, anche grazie alle tante iniziative che l'area media bianconera ha in programma nei prossimi mesi.
In ogni caso la società è soddisfatta dell'alto numero di interazioni in tutte le pagine bianconere, che le rendono tra le più cliccate della rete.
Il ritardo rispetto agli altri team è stato elemento di stimolo per cercare di recuperare il gap e sicuramente l'apporto dei tifosi bianconeri è fondamentale e lo sarà nei prossimi mesi per crescere ulteriormente.
Iniziative come quella di lunedì, non possono fare altro che spingere I TIFOSI BIANCONERI A CLICCARE LIKE SULLA PAGINA UFFICIALE.

Nessun commento:

Posta un commento