Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 6 novembre 2012

DA ZERO A DIECI: ZERO AI LANCI, DIECI AL NUMERO MAGICO CHE RIMANE...


La sconfitta più dura, contro la rivale di sempre, arrivata per tanti motivi. A rivedere la partita abbiamo trovato delle strane analogie verso la partita dell'anno scorso decisa dal colpo di testa di Caceres. Questa Juventus soffre le squadre che pressano alto e che provano a ripartire velocemente. Anche l'anno scorso l'Inter aveva creato...
Voto Zero: al lancio si oggetti contro chiunque, fortunatamente con le immagini a circuito chiuso sarà facile individuare il responsabile.
Voto Uno: alle sconfitte dell'era Conte, si riparte da qui. Avremmo preferito perdere con un'altra squadra, ma non sempre i sogni son desideri.
Voto Due: alle ripartenze fatali subite dalla Juventus nella sfida con l'Inter. Il gol del due a uno e quello del tre a uno nascono da errori da dilettanti, a volte anche i pareggi sono buoni, era il caso di pensarci.
Voto Tre: ai problemi offensivi della Juventus. Purtroppo a questa squadra manca un bomber, lo abbiamo visto troppe volte.
Voto Quattro: all'arbitraggio. Abbiamo visto errori da ambo le parti. Nel primo tempo il fuorigioco e la possibile espulsione di Lichtsteiner, nel secondo la possibile espulsione di Cambiasso e un arbitraggio chiaramente di compensazione. In ogni caso non ha deciso lui la gara, chi lo dice merita quattro. Gli errori testimoniano che anche con errori si può ribaltare un risultato.
Voto Cinque: a tutto l'attacco. Giovinco ormai sta bruciando le ultime possibilità. Corre e si sbatte, ma non funziona, non segna e il movimento non basta. Vucinic mezzo rotto, Quagliarella troppo tardi, Bendtner lasciamo stare e Matri? Mancano le gerarchie.
Voto Sei: alla difesa. Prende tre gol contro i quattro incassati fino ad ora, ma la colpa non è' sua... I centrocampisti oggi non hanno dato il meglio, la squadra e' apparsa stanca.
Voto Sette: a Marchisio, lotta come un pazzo, ci prova sempre, da verificare l'intervento del rigore, in ogni caso l'ultimo a mollare.
Voto Otto: all'Inter. Ci ha creduto e ha messo in campo la giusta determinazione, quella che abbiamo visto nella Juve quando era meno forte e batteva l'Inter.
Voto Nove: al pubblico che ha incitato fino alla fine la squadra e a quanti si sono comportati civilmente ieri.
Voto Dieci: ai quarantanove risultati utili consecutivi, un record per tutte le Juventus di sempre. Se la Juventus vorrà tornare sul tetto d'Italia dovrà prendere quel 49 come un punto di partenza e non di arrivo.
@pavanmassimo

Nessun commento:

Posta un commento