Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 12 novembre 2012

DA ZERO A DIECI: ZERO AI CRITICONI, DIECI AL FAB-ULOUS E A QUEL GESTO


Il sole dopo la tempesta, la quiete arriva da Recanati a Pescara, non la firma Leopardi ma Fabio Quagliarella regalando la più bella trasferta dell'era Conte, Inter-Juve dell'anno scorso esclusa.
Voto Zero:  a chi pensava a una Juve morta e sepolta dopo la sconfitta con l'Inter, va bene non ha affrontato Barca e Real Madrid ma a Pescara sei gol non li aveva fatti nessuno, nessuno aveva creato così tanto....
Voto Uno: al gol del Pescara, sfortunato? Beh, si forse, ma per chi cercava magari un punto, come quell'uno non si può giocare così.
Voto Due: alla difesa del Pescara e siamo generosi. Cinque gol presi in modo identico nel primo tempo...fascia destra che sembra la prateria del Selvaggio West. Difesa... Questa sconosciuta..
Voto Tre: a Stroppa. In conferenza stampa quasi si commuove, ma le colpe sono anche sue. Una squadra che deve salvarsi deve mordere non "belare".
Voto Quattro: all'attacco del Pescara, non un tiro, tutto arriva da dietro Jonathas impresentabile, Abbruscato, mai pervenuto.
Voto Cinque: a Quintero. Va bene la punizione, tecnica e classe, ma ci si aspettava qualcosa di più. Bravo, ma deve crescere, non basta un calcio da fermo.
Voto Sei: alla difesa bianconera. Chiude tutto con mandata, ma concede quei dieci minuti di libertà, Cascione salta troppo solo, comunque, inezie...proprio pelo nell'uovo. Sei a Bendtner: gioca le sue carte a velocità ridotta e macchinosa...da Juve? Mmmmm
Voto Sette: al centrocampo. Perfetto, lottatore, compositore con spartito. Che Marchisio e che Pirlo!!!!
Voto Otto: a chi ha segnato. Vidal, Giovinco e Asamoah. Bravi a concretizzare le occasioni. Puntuale Vidal sempre più goleador. Bravo Asamoah con rovesciata spettacolo. Giovinco ci prende gusto e segna al volo...Chapeau....
Voto Nove: al pubblico che ha incitato fino alla fine la squadra e ai tifosi di Pescara che regalano la standing ovation alla Juve. In tribuna all'inizio c'era scetticismo verso la Juve, rancore arbitrale. Questa Juventus se gioca così può riconciliare con il calcio. Queste sono le prestazione che zittiscono....
Voto Dieci: a quell'uomo con il pallone: Quagliarella vince il dieci non tanto per i tre gol, ma quanto per il modo in cui si è calato nel ruolo di "pronto al momento giusto".  L'abbiamo criticato con il Napoli, ma quando gli va dato merito lo facciamo. Ieri sera e' stato perfetto: puntuale, cinico, spettacolare. FAB-ULOUS!!! Voto dieci ALL'ABBRACCIO Perin- Buffon, un gesto semplice, genuino con un significato immenso, bravo Gigi.
@pavanmassimo

Nessun commento:

Posta un commento