Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 8 gennaio 2013

UNA SCONFITTA: QUATTRO CAUSE...


La Juventus ha cominciato l'anno nel peggior modo possibile: perdendo. Una sconfitta che ha mille ragioni, ne scegliamo quattro, una squadra apparsa convinta a tratti, una squadra che ha pagato un paio di ingenuità oltre il lecito. Alcune cose buone ieri, ma anche qualche errore di troppo.
IMPRECISIONE OFFENSIVA: anche ieri la Juventus ha pagato, come al solito di mancanza di precisione in fase offensiva. Tante occasioni sbagliate dopo il vantaggio e tanti passaggi errati. La squadra bianconera deve acquisire la capacità di chiudere le partite o il futuro diventerà molto difficile.
PRESUNZIONE: a volte non basta segnare un gol ed abbassare il ritmo per fare propria la partita. La Juventus ieri e' apparsa troppo convinta di aver fatto suo il match. Prendere in vantaggio e undici contro dieci un gol in contropiede e' "delittuoso".
SFORTUNA: non molto fortunata ieri la Juventus. Arbitri a parte, traverse e tante palle uscite fuori per nulla e a dire il vero la Sampdoria ha tirato un porta quattro volte. La fortuna aiuta gli audaci però, ieri la Sampdoria lo è stata: coraggiosa ed audace.
INFORTUNI: Marchisio mezzo infortunato e poi i cambi esauriti proprio negli stessi minuti in cui Marchisio si fa male e poi la mezza distorsione di Bonucci. L'uomo in più se ne va con gli acciacchi del secondo tempo, gli infortuni anche a Torino cominciano ad incidere.
@pavanmassimo

Nessun commento:

Posta un commento