Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 8 gennaio 2013

PELUSO E NON ARMERO: ECCO PERCHÉ...


La Juventus ha preso Federico Peluso. Il Napoli ufficializzerà nei prossimi giorni Pablo Armero. Sicuramente due colpi importanti, tra i migliori tra quelli che vedremo in questa sessione di mercato. La Juventus ha tappato subito una falla, creatasi con la partenza di Asamoah per la coppa d'Africa e con l'infortunio di Chiellini. Il Napoli, allo stesso modo ha preso un esterno molto forte, duttile, che soprattutto l'anno scorso ha fatto la differenza. La domanda che in molto si fanno e ci fanno e': come mai la Juventus ha lasciato andare altrove un giocatore come Armero. Diverse sono le risposte, tutte convincenti.
Primo: la Juventus aveva bisogno di un esterno più difensivo che offensivo e Peluso, risponde meglio a questa identikit.
Secondo: la Juventus aveva bisogno di un giocatore duttile, già pronto e possibilmente rodato per il gioco di Conte. Anche in questo caso Peluso e' funzionale al progetto, più funzionale rispetto ad Armero che può ricoprire solo il ruolo di esterno, basso o alto del caso.
Terzo: la Juventus avrebbe potuto prendere anche Armero, domanda semplice, risposta scontata. Si, in casa bianconero ci hanno pensato (da luglio) ma non erano disponibili a un nuovo esborso economico per prestiti e comproprietà, ecco che quindi si è' deciso di "lasciare" al Napoli il giocatore e di non entrare in concorrenza.
Una scelta logica, dettata dal buon senso, sapremo a fine stagione se ci saranno o meno dei rimpianti.
@pavanmassimo

Nessun commento:

Posta un commento