Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 25 gennaio 2013

BUFFON: PIU' CHE UN PORTIERE...


Oggi Gigi Buffon annuncerà il suo rinnovo di contratto. Un rinnovo importante fino al 2015. Una storia bianconera che continua, da quel 2001, con 423 presenze che diventeranno molte di più, con dodici anni bianconeri che diverranno quattordici. Impossibile nominare tutte le belle sensazioni che ci ha regalato Buffon, sempre con il sorriso sulle labbra, sempre tosto, anche a costo di dire cose spiacevoli, sempre diretto senza mezze parole. Buffon, uomo vero, più che un portiere....
Come Del Piero, eroe della B, eroe di un mondo lontano che i tifosi bianconeri non avrebbero mai voluto vivere. Esempio di dignità, ma anche di risalita, con onore, coraggio, raziocinio e la testa sempre alta. Eh si Buffon la testa la terrà sempre alta, a differenza di chi in questi anni ha provato a rovinarne l'immagine con accuse sleali e false. E invece no, ha vinto lui, con il suo stile un pò guascone, ma diretto, che piace. Con il suo essere al di sopra di tutti il numero uno, con la sua voglia di vincere, ma con una sola maglia.... quella bianconera. 
Difficile o meglio troppo semplice fargli un augurio, un augurio che poi è quello che facciamo a tutti coloro che ci seguono su tuttojuve, vale a dire di vincere quella coppa dalle grandi orecchie, se lo meriterebbe, perchè quella sera a Manchester le lacrime furono amare, come quell'estate del 2006, tra la gioia del Mondiale e la delusione di una squadra che veniva smantellata nel nome di qualcosa che oggi ci è difficile capire. Il rinnovo di Buffon è un segnale, il segnale che le bandiere non si ammainano, restano ben salde come i campioni che proveranno ancora a vincere, perchè il sogno non costa nulla...del resto se non provi a vincere alla Juventus, non metti nemmeno quella maglia..."con la scritta sul colletto".
GRAZIE GIGI E IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO
@pavanmassimo

Nessun commento:

Posta un commento