Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 12 aprile 2012

DA ZERO A DIECI: ZERO AI MOVIOLISTI, DIECI AI CAMPIONISSIMI MONDIALI

Ci eravamo lasciati la domenica di Pasqua a raccontare le emozioni di Palermo, riprendiamo in questo mercoledì notte dopo l'ennesima vittoria contro una grande, Lazio che cade a Torino dopo Milan, Udinese, Inter, Napoli...ma torniamo alla nostra classifica.

VOTO ZERO: a chi per l'ennesima volta dopo un match a senso unico prova a parlare di arbitri. Le statistiche dicono che la Lazio non ha giocato, noi abbiamo visto solo la Juventus, quando vedremo avversari fare i complimenti?

VOTO UNO: ai tiri in porta della Lazio. Devono ringraziare la Roma che ha battuto l'Udinese. Si può venire a Torino per giocarsi la partita, ma giocare così secondo noi e' stato poco ragguardevole.

VOTO DUE: a Kozak. Entra e alza i gomiti e i toni. Dopo aver abbattuto tre giocatori del Milan l'anno scorso ci riprova quest'anno. E' bravo, ma si dia una calmata.

VOTO TRE: a chi ha perso tempo dal primo all'ultimo minuto. Che senso ha? Antisportivi.

VOTO QUATTRO: a Reja. Bravissimo da dieci nel mettere la squadra, da -2 nelle dichiarazioni, facendo il totale e dividendo per due viene quattro... Caso strano proprio la sua pagella.

VOTO CINQUE: a Vucinic. Ci dispiace ma lo bocciamo ancora. Ci fa venire voglia di cambiargli la marca delle ciabatte con cui a volte gioca. Oggi e' croce, scommettiamo che a Cesena sara' delizia?

VOTO SEI: a Barzagli e Marchisio. Prove dai due volti. Precisa com sbavatura il primo, ordinata il secondo ma senza fronzoli. Va bene così, forse siamo abituati bene.

VOTO SETTE: a Vidal, Pepe e Lichtsteiner. Ci sono piaciuti per motivi diversi. Lotta, ardore e gol e lo svizzero per propositivita' nella prima frazione. Tutto bene, comunque. Voto sette e mezzo a Marchetti, come scritto ieri dopo Buffon c'e' lui.

VOTO OTTO: a Pirlo. Il primo gol e' per meta' suo. Ci entusiasma sempre e comunque. Il suo dialogo stretto nel finale con il numero dieci bianconero e' più che sontuoso. Storia del calcio.

VOTO NOVE: a Conte. Ci mancava da un po' inserirlo in classifica, ma lui e' tutta la stagione che la fa da dieci, quindi non si sara' offeso. Aveva di fronte un grande stratega come Reja, Conte ha fatto pretattica, correttamente e sfruttato tutte le armi. Giusti i cambi nel finale, decisivo l'ingresso del Capitano: complimenti.

VOTO DIECI: alla leggenda del 700. Difficile ancora una volta non dare la palma d'Oro al nostro Ale Dieci +. I campionati e i trofei si vincono con le giocate dei campioni. Andrea Pirlo e Alessandro Del Piero lo sono a tutti gli effetti, per vincere c'e' bisogno di tutti, c'e' bisogno di loro.

1 commento:

  1. Non ci sono vittorie che mi fanno godere come quelle contro Reja, l'allenatore più sopravvalutato della storia del calcio italiota e da questo blog. Reja zero assoluto.

    RispondiElimina