Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 30 luglio 2012

dieci cartoline da Chatillon

Abbiamo riassunto in dieci brevi cartoline quanto visto in questo bellissimo ritiro di Chatillon.




Tifosi: la grande passione bianconera non ha avuto pause. Un ritiro fantastico, un insieme di sensazioni bellissime per i tifosi. Un vero abbraccio bianconero che si è distinto dall'inizio alla fine. I tifosi hanno riempito sempre e comunque lo stadio Brunod di Chatillon, hanno trasmesso emozioni e sensazioni al popolo e ai giocatori. Si sono svegliati all'alba per addormentarsi al tramonto.



Impegno: Straordinario l'impegno della squadra bianconera. La squadra non si è fermata mai. Il santone Conte e il suo staff hanno dato una grande mano ai nuovi, i preparatori hanno innescato la scintilla per una grande stagione.



Conte: non ci sorprende per nulla. Solito lavoratore, solito condottiero, solito numero uno. Che fortuna averlo con noi. Domenica lo osservavamo seduto su un pallone mentre guardava con attenzione i giocatori ad uno ad uno, sorrideva, alzava la manina. Lui guida un popolo, lui è il condottiero.



Masi: che lieta sorpresa. Chi lo ha visto alla Lavagnese, alla Sampdoria e alla Pro Vercelli non è stupito, le doti fisiche ci sono, le dote atletiche pure. Non carichiamolo di responsabilità, ma ci sembra sulla buona strada.



Marrone: alzi la mano chi lo ritiene una sorpresa (nessuno), alzi la mano chi lo ritiene solo capace di confermare quello che tutti pensano (plebiscito di mani). Un giocatore di rara intelligenza, non sarà utile, di più, potrebbe essere il suo anno (Luca non montarti la testa e continua così).



Giovani primavera: che bravi Boakye (non un primavera, ma che per età protrebbe esserlo), Padovan, Bouy, Appelt. Bravo Giovanni Rossi e Paratici, giovani bianconeri crescono.



La Valle: abbiamo fatto una toccata e fuga, ma sono bastati due giorni per provare belle emozioni, genuine, familiari, un clima perfetto, adatto al lavoro e delle persone splendide che abbiamo incontrato, la Valle ci è rimasta dentro.



Il Summer Village: impossibile non lodare le serate, l'organizzazione e le tante parole dette, tutte con il filo conduttore bianconero. Belle giornate e sopratutto disponibilità massima per un rapporto giocatori-tifosi che si consolida sempre più.



Le Tre Stelle: le abbiamo viste sulle Jeep, sulle maglie, sul campo, ovunque. Le abbiamo in testa, sempre e comunque.



Vidal: il più acclamato dopo Antonio Conte. Quando segnava faceva il gesto del cuoricino, ieri ci ha colpito con quel gesto al ragazzo disabile. Le sue maglie vanno a ruba, è entrato alla grandissima nel cuore di tutti. I tifosi sono già impazziti per lui.

Nessun commento:

Posta un commento